Results 1 to 13 of 13

Thread: ho appena...

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    371

    Default ho appena...

    finito di vedere un dvd...world tour dei guns 'n' roses a tokyo per use your illusion II....qualcuno di voi l'ha visto?è la prima volta che vedo un concerto da dvd...ne sono rimasto estasiato.
    finalmente un cantante che non stona e dei musicisti che si sparano assoli per 5 minuti di seguito...mi sembrano molto belli e difficili 'sti assoli...ne parlo dall'alto della mia ignoranza riguardo chitarre e altri strumenti.
    Last edited by jacopuz; 25th August 2005 at 23:31.

  2. #2
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Tecnicamente parlando non sono tutta sta difficoltà... Emotivamente, però, devo ammettere che sanno suscitare una certa "tensione spirituale" eheheh

    P.S.: occhio ai dvd... spesso sono ritoccati in fase di montaggio in modo da sistemare le varie sbavature di cantanti e/o musicisti live. Non so se è questo il caso, ma so certamente di casi provati.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  3. #3
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    371

    Default

    Quote Originally Posted by rustyangel
    Tecnicamente parlando non sono tutta sta difficoltà... Emotivamente, però, devo ammettere che sanno suscitare una certa "tensione spirituale" eheheh

    P.S.: occhio ai dvd... spesso sono ritoccati in fase di montaggio in modo da sistemare le varie sbavature di cantanti e/o musicisti live. Non so se è questo il caso, ma so certamente di casi provati.
    la voce era certamente quella di axl rose ma più marcata...non penso ci fossero correzioni...
    comunque io di slash ne ho sentito parlare parecchio bene...si spara certi assoli pd.

  4. #4
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    No asp...non vorrei avessi frainteso le mie parole... non sto giudicando slash come chitarrista, ma semplicemente gli assoli delle canzoni dei guns. Slash è uno dei miei chitarristi preferiti, soprattutto per il suo stile inconfondibile... resta però il fatto che - per quanto bellissimi - gli assoli scritti per i guns non sono tecnicamente complicatissimi.
    Solo questo volevo dire.

    Per la voce, volevo solo ricordare che alcune canzoni da CD sono state registrate con variazioni di mezzo tono (tipo la canzone e' in MI e la suonavano in RE#) proprio per permettere ad axl di cantarle in tranquillità. Live non so quanto fosse possibile accordare continuamente gli strumenti, per questo ho tirato in ballo le "possibili correzioni"... ovviamente parlo di "possibili", non "probabili"... a buon intenditor poche parole.

    Amen
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  5. #5
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    371

    Default

    si capit...comunque nel concerto la tonalità è sempre quella dei cd(il cd ho solo il greatest hits) ma più screamerosa.
    asd slash sta sempre ma sempre pd un 5 canzoni con la sigaretta in bocca su 8 che so in tutto.
    axl si fa certe corse sul palco e all'ultima canzone(paradise city) non ce lha fa più ma canta lo stesso...ha gli occhi rossi asd..
    p.s. mha pure detto un mio amico che è appena uscita una nuova chitarra fatta da slash^^

  6. #6
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    slash mi pare che ora abbia un gruppo suo... tipo gli slash's snakepit o qualcosa del genere... non ne sono sicurissimo, però, ma sicuramente hanno fatto qualche cazone 1 o 2 anni fa.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  7. #7
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    371

    Default

    slash ha un suo gruppo ma lo hanno seguito 2 guns..il gruppo sono i velvet revolver.
    come al solito lo stile suo è inconfondibile ma preferivo i guns asd

  8. #8
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Ah si vero... ora ricordo il nome... resta da vedere da quale recesso della memoria ho pescato gli slash's snakepit, ma questa è un'altra storia
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  9. #9
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    371

    Default

    asdasd^^

  10. #10
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Gli Slash's Snakepit esistono e sono il primo gruppo che Slash ha formato quando ha lasciato i guns......... l'unica pecca di sto gruppo è che hanno fatto un solo album poi Slash si è rotto le balle e ha sciolto il gruppo

  11. #11
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon
    Gli Slash's Snakepit esistono e sono il primo gruppo che Slash ha formato quando ha lasciato i guns......... l'unica pecca di sto gruppo è che hanno fatto un solo album poi Slash si è rotto le balle e ha sciolto il gruppo
    Ah ecco perchè ho tirato fuori quel nome
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  12. #12
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    371

    Default

    non mi piacciono molto i velvet revolver...a voi?

  13. #13
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Nemmeno a me Però in alcune canzoni è proprio evidente il tocco di slash (anche se io ne conosco solo due di canzoni lol)
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.57 Kb. compressed to 93.85 Kb. by saving 13.72 Kb. (12.75%)]