Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: Monster Vs Hornet

Default Monster Vs Hornet

Eccoci qua.

Sono a breve distanza dall'acquisto, ed è ovvio che i dubbi vengano sempre all'ultimo momento.

Premettendo che le differenze di potenza e motore le conosco già, e che la fascia di prezzo del Monster 620 Dark e della Hornet 600 è la stessa o quasi (nuove sono entrambi a circa 7500+messa su strada).

Gradirei soprattutto da chi ha avuto modo di guidarle entrambi un parere sulla differenza in termini di feeling di guida, progressività dell'erogazione del gas e roba simile tra le due.

Non mi interessa il concetto che la Hornet abbia quasi 40 CV in piu', mi interessa sapere in che termini viene erogata la potenza: se la moto è "nervosa" stile R6, non la voglio manco vedere da lontano

E non deve manco essere una guerra tra ducati e honda, io di mio sono ducatista ma mi interessa prima di tutto la moto in quanto tale
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 2nd Class Derinder's Avatar

la hornet fa vzzzzzzzzzzzzzzzzz
    la monster fa propopopopropopopo...
    questione di gusti

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

la Hornet è la naked più venduta e ovunque tu vada ti diranno che è una moto che non ha ne pregi ne difetti degni di nota, il fatto che sia una giapponese e per di più 4 cilindri secondo me permette una guida più tranquilla, cioè ti piazzi in 3-4 e vai dove ti pare, personalmente preferisco il monster sul misto un 2 cilindri credo ti faccia divertire come poche cose

Sillybee's Avatar

Kawa z750 no Jarsil?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Warrant Officer kopl's Avatar

la dark 620 è abbastanza tranquilla e facile da gestire, arrivano anche a consigliarla alle motocicliste con poca esperienza proprio per il modo di guida

la hornet non ti so dire, però tra le due opterei per la raptor. La 1000 ti consuma un bel pò, ma c'è anche la versione 650 che non è malaccio
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

ao' Jar.. Koplazzo ti ha appena dato della figa

secondo me dipende tutto dall'uso che ne devi fare.. ti diro' anche di non sottovalutare una scelta (totalmente diversa) di una V-strom 650 se vuoi rimanere su quel taglio di cc... poi oh.. il telefono ce l'hai eh

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Personalmente da (purtroppo) ex motociclista al momento investirei i miei denari su una japponese, principalmente per una questione di denaro , una moto come la Ducati quando viene rivenduta (a meno che non si tratti di una serie veramente particolare) ha un valore di mercato tragicamente inferiore alla contropartita japponese, inoltre i problemi relativi alla meccanica ed alla affidabilità Ducati non sono ancora stati risolti.

Certo il suono Ducati è estremamente godurioso ma alla fin fine una jappo (quale la Hornet ad esempio) da sensazioni analoghe mantenendo cmq prestazioni , consumi ed affidabilità ad un altro livello.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Quote Originally Posted by Llaydee
    Personalmente da (purtroppo) ex motociclista al momento investirei i miei denari su una japponese, principalmente per una questione di denaro , una moto come la Ducati quando viene rivenduta (a meno che non si tratti di una serie veramente particolare) ha un valore di mercato tragicamente inferiore alla contropartita japponese, inoltre i problemi relativi alla meccanica ed alla affidabilità Ducati non sono ancora stati risolti.
    Beh oddio... il Monster dopo 3 anni vale 2000 euro in meno del nuovo... su un valore nuovo di 7500, farcene 5500 non è una cosa su cui sputare imho...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ensign Malbrouk's Avatar

La ducati monster è un trattore che non si muove da terra, se vuoi arare i campi o far suonare gli allarmi alle macchine fai pure...se vuoi una jappo silenziosa e performante (e economica) prendi la hornet...

ps: magari non vi fregherà molto ma con la mia rs 125 una ducati 600 me la mangio quando voglio

a.k.a. connit

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk
    ps: magari non vi fregherà molto ma con la mia rs 125 una ducati 600 me la mangio quando voglio

magari confrontando due moto dello stesso tipo e nate per la stessa fascia di utilizzo...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

saltaproc's Avatar

bhe la ducati è obbiettivamente + accattivante come linea ma purtroppo durante i due anni che l'ho avuta mi ha dato + grattacapi che il resto come affidabilità
    la hornet l'ho usata poco ma per quel poco che l'ho guidata è decisamente + maneggievole come utilizzo su strada anche se da meno soddisfazzioni rispetto al mostro

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

...al momento investirei i miei denari su una japponese, principalmente per una questione di denaro , una moto come la Ducati quando viene rivenduta (a meno che non si tratti di una serie veramente particolare) ha un valore di mercato tragicamente inferiore alla contropartita japponese...
    Non parlo direttamente da motociclista, ma da amico di ex-monsterista e attualmente possessore per Super sport 900: lui ha preso un Monster dark 600 usato a circa € 5000 e l'ha rivenduto, dopo due anni e circa 15.000km, a € 4500. Non so se è una cosa che vale solo per Firenze perchè magari quì è pieno di Ducatisti incalliti, ma l'unica cosa su cui puoi veramente contare per quello che riguarda la Ducati è che non perde quasi nulla a rivenderla.
    Per la questione Hornet vs Monster: la prima ha un telaio ed una ciclistica non fenomenale, ma un motore più brillante e soprattutto non è paragonabile per affidabilità, la seconda è nettamente superiore nella ciclistica e da molte più soddisfazioni nel misto ma, a meno di non prende cilindrate alte, ha una velocità di punta parecchio bassa e motore meno brillante rispetto alle giappo, e da sempre quei mille problemini tipici della Ducati come diceva anche saltaproc.
    Oro sul V-strom: moto strepitosa, ma un po' particolare come taglia. Te sei alto, ma uno sotto 1.80 ci arriva a fatica a terra. Moto consigliata ai giocatori di basket che su quelle da strada sembrano sulle minimoto (vai Wayne, ti vogliamo vedere impennare! )
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Thor's Avatar

buh un amico aveva la hornet, ci si è trovato da schifo.
    mo si è preso uno z750 ed è molto soddisfatto.

sulla ducati non mi pronuncio... anche se comprare italiano in sto periodo ci vuole del gran coraggio
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Non parlo direttamente da motociclista, ma da amico di ex-monsterista e attualmente possessore per Super sport 900: lui ha preso un Monster dark 600 usato a circa € 5000 e l'ha rivenduto, dopo due anni e circa 15.000km, a € 4500. Non so se è una cosa che vale solo per Firenze perchè magari quì è pieno di Ducatisti incalliti, ma l'unica cosa su cui puoi veramente contare per quello che riguarda la Ducati è che non perde quasi nulla a rivenderla.
    Per la questione Hornet vs Monster: la prima ha un telaio ed una ciclistica non fenomenale, ma un motore più brillante e soprattutto non è paragonabile per affidabilità, la seconda è nettamente superiore nella ciclistica e da molte più soddisfazioni nel misto ma, a meno di non prende cilindrate alte, ha una velocità di punta parecchio bassa e motore meno brillante rispetto alle giappo, e da sempre quei mille problemini tipici della Ducati come diceva anche saltaproc.
    Oro sul V-strom: moto strepitosa, ma un po' particolare come taglia. Te sei alto, ma uno sotto 1.80 ci arriva a fatica a terra. Moto consigliata ai giocatori di basket che su quelle da strada sembrano sulle minimoto (vai Wayne, ti vogliamo vedere impennare! )
    Ti dico solo che a Bologna è noto il detto : << Ducati , soldi rubati e mai più ridati!>>.

Sarà che sono in una zona in cui probabilmente l'interesse per le rosse di borgo panigale e' ridotto ma non penso di essere in una situazione particolare io.... per il discorso usato ti dico che io presi una KLE 500 ai tempi a 8 milioni delle vecchie lire e dopo 3 anni di utilizzo e ben 70.000 km fatti l'ho rivenduta ad un concessionario a 3800 eurini , con una ducati probabilmente avrei dovuto dargli qualcosa io per tenersela.

Poi son d'accordo con te che la Moshtra abbia un suo fascino molto particolare , che il suono di un moshtro (ben preparato) sia unico nel suo genere.......resta il fatto che i soldini non li vale.... anche una bella kawa cmq .... Z750 ad esempio che non costa un esagerazione e che si vende bene.....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Ti dico solo che a Bologna è noto il detto : << Ducati , soldi rubati e mai più ridati!>>.

Sarà che sono in una zona in cui probabilmente l'interesse per le rosse di borgo panigale e' ridotto ma non penso di essere in una situazione particolare io.... per il discorso usato ti dico che io presi una KLE 500 ai tempi a 8 milioni delle vecchie lire e dopo 3 anni di utilizzo e ben 70.000 km fatti l'ho rivenduta ad un concessionario a 3800 eurini , con una ducati probabilmente avrei dovuto dargli qualcosa io per tenersela.
    Gigio... passino i discorsi sulla qualità. Ma sul valore economico ti sbagli.

Una Monster 600 del 2001 (quindi NON euro2, e 5 marce), vale 4200 euro OGGI. non mi sembra abbia perso mercato, anzi. Nuova: 7500. 2004: 6200. Ha perso meno del 20%...

Page 1 of 2 12 LastLast