volevo installare UNIX sul mio pc, e con una VMware far girare daoc da windows, secondo voi e' vantaggioso?
volevo installare UNIX sul mio pc, e con una VMware far girare daoc da windows, secondo voi e' vantaggioso?
I Was
Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
Now
FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista
io l'ho fatto... solo che ad un mio amico gli è sputtanato windows con alcuni failes
p.s. a me non ha dato nessun problema
Postato originariamente da Creola
"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
vabbeh il tuo amico e' xche ha smanettato sopra e ha sputtanato lui la cosa!!!Originally Posted by Morpheus
Io parlo come gestione pacchetti , fluidita' insomma prestazioni... secondo voi chiedo anke agli esperti, se io realmente mi metto windows su un HD e linux sull'altro e creo una VM tra i 2 hd HO REALMENTE dei vantaggi visibili??
Es 2 account .... che ne dite??
I Was
Now
scusa ma che vantaggi potresti avere? (a parte i due act)
Postato originariamente da Creola
"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
Originally Posted by Morpheus
fluidita' nel gioco, windows gestisce male la memoria, linux molto meglio, ma quel che mi interessa di piu e' come linux gestisce i pacchetti di rete e credo che mi possa eliminare quasi (se non del tutto) la lag o swap.
Aspetto Jarsil x saperne d piu!![]()
I Was
Now
in genere: hai ragione, è uno strato di elaborazione in più.Originally Posted by Gate
Invece:
I pacchetti riguardano il protocollo tcp/ip o il protocollo udp (usati entrambi da daoc, lo si capisce dalla schermata di caricamento), che sono standardizzati, quindi la gestione dei pacchetti non capisco proprio come sia possibile che lunix la faccia meglio, anche perchè i pacchetti sono relativamente semplici, quindi il guadagno, anche nel caso in cui linux facesse veramente meglio la gestione, sarebbe pressoche nullo.
Per la lag è la rete che conta, e assieme alla rete il ritardo di propagazione (su cui non puoi fare quasi nulla, perchè la velocità della luce quella è e quella rimane).
Che gestisce meglio la memoria invece è vero, nel senso che ne resta di più perchè è molto meno pesante .... Potrebbe essere interessante andarsi a guardare wine, mi pare che siano riusciti a far partire daoc, gabolando un po' e che fosse abbastanza efficiente .
quello che guadagni nella gestione della momoria lo perdi nella emulazione delle librerie grafiche (le dx) o nella sostituzione di esse con altre compatibili (ergo nn performanti e affidabili)......insomma, per esperienza ti dico tranquillamente che i giochi emulati da linux e' un macello!
ciao
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Linux mai provato, però ho visto Win2000 emulato su un Mac con OSX...
Faceva fatica ad aprire le finestre.
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Originally Posted by x4d00m
estrema tristengi, ma nemmeno con wine ci si cava qualcosa ? Sapevo che quasi tutti gli fps si riescono a emulare !
Tempo 2 mesi e passo a linux cmq, giochi o meno .... tanto non gioco quasi più ....
sti cazzi, non è un processino da mandare giù, windows è bello pesante !Originally Posted by Sillybee
la maggior parte degli fps sono emulabili xke' utilizzano come base del loro motore grafico (o come alternativa) le opengl che sono le librerie grafiche principali di linux, quindi l'emulazione nn e' poi cosi' realmente emulazione.....solo la parte di codice che deve simulare l'os (windows) e' l'unico peso ma ben affrontabile.......di fronte a giochi come daoc, dove le librerie grafiche sono le dx (che tra l'altro usano fetures proprietarie nn emulabili in opengl), il discorso cambia....qui l'emulazione e' al 100% dato che l'emulatore deve convertire ogni parte di codice dx in una controparte simile in opengl, appesantendo il processo in modo NOTEVOLE, si ha quindi un riscontro in prestazioni mediocre, decisamente peggiore di win e con bug grafici e stabilita' discutibile......insomma il gioco nn vale la candelaOriginally Posted by Alkabar
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
quindi nella gestione di daoc se i pacchetti sono standardizzati non serve a nulla, x la gestione della memoria so che in windows si puo apllicare a un tot di memoria a tua scelta una sottospecie di "swap", voi sapete come fare?
In questo caso se mando il processo del game.dll in questo spazio apposito nn dovrebbe intaccare gli altri processi ...
ovviamente questo spazio di "swap" viene fatto su un'altro HD in slave.. non so se risulta un lavoro in piu x 2 hd xche si trovano a lavorare insieme sfruttando la stessa ram e cpu... dico cazzate??
I Was
Now
a daoc nn serve uno swap enorme o proprietario ma serve molta memoria ad accesso veloce, la comunissima RAM........se possiedi 3gb di ram (per esempio) puoi usare un prog (di cui mi sfugge il nome) che converte parte della memoria (facciamo finta di dedicare 1gb) a un solo processo e solo ad esso in modo che la massima banda passante e la massima parte di memoria sul medesimo banco venga dedicata a lui......in questo modo avresti un accesso in tempistiche nullo e una banda passante enorme che ucciderebbe completamente lo swap classico da hdOriginally Posted by Pioggia
BEh da molto idea di volerlo fare per utilizzare radarino con un maggior controllo delle protezioni che linux offre
Per le prestazioni ci perdi di sicuro, ha piu senso avere una macchina pulita e resa light con i programmi appositi e installarci solo daoc che fare tutto quel porcaio che ripeto sa molto di tentativo di fornire maggiori protezioni al radar utilizzandolo sulla stessa postazione del gioco.
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)