Results 1 to 6 of 6

Thread: [INFO]Terzo round..

Lieutenant Commander

Default [INFO]Terzo round..

Sto cominciando ad ingranare a questo giochillo, ma come ogni buon bambino sono ancora nella fase dei perchè..

Ho dei dubbi sul lato pvp (o meglio, il lato pvp mi è quasi totalmente oscuro.. ) e avrei un po' di domandine tanto per iniziare ad accendere qualche candelina..

E' obbligatorio o comunque "caldamente consigliato" essere di livello 20 per iniziare a fare un po' di pvp? Ero curioso di vedere com'è la situazione nelle arene, ma non vorrei accaparmi e venir preso a pesci in faccia..

Discorso generale sul PvP.. Se ho ben capito esistono 3 grandi "tipologie" di PvP: arena, dove vai, vieni inserito in gruppi random e ti scanni con un'altra squadra random, tombe, dove fai te il gruppo, e GvG.. E' giusto? In tutte le tipologie si acquista fama?

Ma questa fama, serve a qualcosa o è solo un contentino per i bimbetti pipparoli? Leggendo in giro mi sembra che sia totalmente inutile, forse mi è sfuggito qualcosa..

Esistono video di scontri PvP seri? Magari GvG.. Ho cercato ma esclusi trailer e video di PvP preconfezionati da Arenanet, e quindi buoni solo per vendere il giochino, non ne ho trovati.. Se qualcuno ha qualche link e me lo può passare..

Qualcuno mi consiglia una build da farmer per un pg da fare ex-novo, escludendo possibilmente le classi monk/mesmer? Magari un necro come classe primaria..

Tnx a lotto..
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak
    E' obbligatorio o comunque "caldamente consigliato" essere di livello 20 per iniziare a fare un po' di pvp? Ero curioso di vedere com'è la situazione nelle arene, ma non vorrei accaparmi e venir preso a pesci in faccia..
    E' consigliato caldamente non usare il pg da pve per andare in pvp. Per un semplice motivo: alla bisogna, in base alla tua build (e a quella del tuo gruppo), ti crei il pg ad-hoc, con tanto di rune, armor massima, e armi con upgrades.
    Diciamo che il requisito per iniziare a fare pvp è aver sbloccato tutte le skills di base della classe che vuoi giocare, e qualche elite, e alcune rune (tipo tutte le supreme della classe che vuoi giocare + la suprema del vigore). Poi, in base alla classe, studiati in giro o chiedi le build ideali generiche, tipo healer o protection per un monk, ecc.

Discorso generale sul PvP.. Se ho ben capito esistono 3 grandi "tipologie" di PvP: arena, dove vai, vieni inserito in gruppi random e ti scanni con un'altra squadra random, tombe, dove fai te il gruppo, e GvG.. E' giusto? In tutte le tipologie si acquista fama?
    Le arene sono divise in 2 categorie. Arena totalmente random, buona giusto per impratichirsi col sistema del pvp, dove entri senza fare gruppo e ti vengono assegnati 3 compagni in squadra a caso.
    Team Arena, sempre un 4vs4 ma con i team classici ad invito (questa modalità sta vicino Droknar).
    La Tomba, modalità 8vs8 con diverse tipologie di mappe-rounds, che terminano nella Hall of Heroes (dove si "detiene" il favore divino). Solo qui acquisisci fama in base ai round consecutivi di vittoria.
    GvG, modalità il cui scopo è killare il Lord della gilda nemica, 8vs8. Solo il GvG è valido ai fini della ladder di GW.

Ma questa fama, serve a qualcosa o è solo un contentino per i bimbetti pipparoli? Leggendo in giro mi sembra che sia totalmente inutile, forse mi è sfuggito qualcosa..
    Non ti è sfuggito niente. La fama, ora come ora (salvo modifiche future), non serve a niente se non spipparsi nel dire "ooohhhh sono un rank 12, azzo che nolifer che sono!".

Esistono video di scontri PvP seri? Magari GvG.. Ho cercato ma esclusi trailer e video di PvP preconfezionati da Arenanet, e quindi buoni solo per vendere il giochino, non ne ho trovati.. Se qualcuno ha qualche link e me lo può passare..
    Non ti so dire, ma onestamente penso che non molte gilde siano disposte a fare video. Perché altrimenti si potrebbe scoprire subito le builds usate, e una delle parti importanti di GW è appunto lo studio e l'utilizzo di una build.

Qualcuno mi consiglia una build da farmer per un pg da fare ex-novo, escludendo possibilmente le classi monk/mesmer? Magari un necro come classe primaria..
    Non entrare nel tunnel del pve!
    Il farm finalizzato ai soldi è abbastanza, se non quasi totalmente, inutile in GW. Una volta che hai un pg con 1000k in tasca, hai sbloccato magari tutte le elite, ma sei ancora indietro a rune e upgrades (che prendi velocissimamente in pvp con i compensi di balthazar), che te ne fai di quei 1000k?

P.S.: Hai un pm, almeno rispondi. :P

Lieutenant Commander

Mmm.. tutto chiaro.. Peccato per i video, capisco che farli sarebbe un po' come farsi dell'autospionaggio, ma ero curioso..

Quote Originally Posted by Galandil
    Non entrare nel tunnel del pve!
    Il farm finalizzato ai soldi è abbastanza, se non quasi totalmente, inutile in GW. Una volta che hai un pg con 1000k in tasca, hai sbloccato magari tutte le elite, ma sei ancora indietro a rune e upgrades (che prendi velocissimamente in pvp con i compensi di balthazar), che te ne fai di quei 1000k?
    Non sia mai! PvE lo faccio giusto, appunto, per le skill, l'armor, le rune, le elite..

Ora che so che

alla bisogna, in base alla tua build (e a quella del tuo gruppo), ti crei il pg ad-hoc, con tanto di rune, armor massima, e armi con upgrades.
    Sono ancora più contento.. Questo giochino mi sta calzando a pennello

P.S.: Hai un pm, almeno rispondi. :P
    Rispondo, non mi ero accorto..
    ...
    Now Working..

Warrant Officer

Ci sono anche arene di basso livello, un po' tipo i bg di daoc.

Fama si acquisisce solo nelle tombe, la fama serve a molto e te ne renderai presto conto; è vero che non potenzia in nessun modo il tuo pg come è altrettanto vero che non ti grupperà nessuno se sarai di rank basso (tranne qualche altro rank basso con il quale esploderai al primo round).

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

www.rpgfilms.net e trovi qualche video pvp... niente di troppo attuale o power (un video che ho scaricato ha pov w/mo), ma comunque ti fai 1 idea generale

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Bianconiglio
    www.rpgfilms.net e trovi qualche video pvp... niente di troppo attuale o power (un video che ho scaricato ha pov w/mo), ma comunque ti fai 1 idea generale
    Ora sono all'uni, quando torno gli do un occhio.. Grazie
    ...
    Now Working..