Results 1 to 14 of 14

Thread: Aggiornamento PC

Alert Aggiornamento PC

Passate le feste, venduti un po' di pezzi vecchi che mi restavano sul groppone da un po' (grazie eBay ) e con un po' di dindini in tasca e la voglia di ammodernare il PC, ne sono uscito con questo:

Code:
    CPU Sockel 939
    Athlon 64 3500+ (ArtNr: HHDA20)
    Athlon 64 3500+ (2200 MHz)
    € 219,-*

Mainboards Sockel 939
    A8N-SLI (ArtNr: GHEA04)
    A8N-SLI (NVIDIA nForce4 SLI)
    € 119,-*
    € 119,-*

Arbeitsspeicher DDR
    DIMM 1 GB DDR-400 Kit (ArtNr: IAID81)
    DIMM 1 GB DDR-400 Kit (für PC)
    € 95,-*
    € 95,-*

2X Grafikkarten NVIDIA PCIe
    GF6600 GT (ArtNr: JAXX48)
    GF6600 GT (256 MB GDDR3)
    € 318,-*

Festplatten Serial ATA
    Raptor WD740GD (ArtNr: A7BW01)
    Raptor WD740GD (74,0 GB)
    € 159,-*

Tot.  € 910,-*
    Da Alternate.de
    Cosa non va?
    Cosa e' il caso di cambiare?
    Il preventivo l'ho fatto li' perche' mi pare il posto piu' economico... se in italia c'e' qualcuno che compete in termini di prezzi, proponete

Tnx

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Le schede grafiche. 2 6600gt < 1 6800gt o 6800gs.

Io ti consiglio una 6800gs PCI-E. Magari questa che è già molto spinta http://www.alternate.de/html/shop/pr...?artno=JAXX49&

Io per esperienza recente toglierei dai coglioni anche la scheda madre ASUS, tenendo comunque su una con nForce4 ma di altra marca (una DFI o simile... ).

Asus ultimamente sta sfornando roba veramente scadente pur di tenersi il mercato con volumi alti.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tunnel's Avatar

Occhio che con SLI devi avere un alimentatore decoroso altrimenti avrai sempre problemi
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Alternativa:

Code:

CPU Sockel 939
    Athlon 64 3500+ (ArtNr: HHDA20)
    Athlon 64 3500+ (2200 MHz)
    € 219,-*
    € 219,-*
    Arbeitsspeicher DDR
    DIMM 1 GB DDR-400 Kit (ArtNr: IAID81)
    DIMM 1 GB DDR-400 Kit (für PC)
    € 95,-*
    € 95,-*
    Festplatten Serial ATA
    Raptor WD740GD (ArtNr: A7BW01)
    Raptor WD740GD (74,0 GB)
    € 159,-*
    € 159,-*
    Mainboards Sockel 939
    LANPARTY UT nF4 SLI-DR (ArtNr: GHED53)
    LANPARTY UT nF4 SLI-DR (NVIDIA nForce4 SLI)
    € 189,-*
    € 189,-*
    Grafikkarten NVIDIA PCIe
    6800GS Extreme XXX (ArtNr: JAXX49)
    6800GS Extreme XXX (256 MB GDDR3)
    € 199,-*
    € 199,-*
    Totale:  € 861,-*
    Mejo?

Direi di si, anche perch&#233; le schede XFX che hai messo, anche se non sono quelle che ha indicato faramjr (hanno una velocit&#224; di clock inferiore rispetto a quella pompata) sono overclockabilissime senza cambio di componenti fino a 500MHz e oltre, superando in prestazioni anche le 6800 Ultra... ein SLI penso possano fare veramente scintille
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

No, beh... di quelle che mi ha indicato Faramjr ne ho messa 1 sola... va bene dindini, ma non esageriamo

Al limite son sempre in tempo a metterne un'altra poi

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Come qualità dei componenti, la DFI Lanparty è il meglio che si possa trovare per ora per un AMD64.

La seconda scelta è e rimane la A8N-SLI Deluxe, io ne ho 2 e non ho avuto una virgola di problema.

La CPU prendila con core Venice.
    Per le RAM ti consiglio un set della OCZ, in mancanza delle Corsair, tipo queste (hanno i migliori parametri di velocità per essere banchi da 1 Giga, altrimenti vai con 4 banchi da 512): http://www.alternate.de/html/shop/pr...?artno=IBIDN1&
    In più, con tutta quella roba, è caldamente consigliato un Enermax 600W (questo: http://www.alternate.de/html/shop/pr...?artno=TN6X51& ), lo pigli ora e te lo tieni per secoli.

Magari risparmia qualcosa ora prendendo solo 1 6800GS, la prox la prendi con calma più in là quando i prezzi si saranno ulteriormente abbassati.

Ho detto.

La ram e' decisamente troppina e un po' troppo costosa

Questa?

http://www.alternate.de/html/shop/pr...?artno=IAIDN7&

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Galandil
    Ho detto.

visto che &#232; un sito tedesco meglio "Also sprach Zarathustr...ops Galatruz"!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Wayne
    La ram e' decisamente troppina e un po' troppo costosa

Questa?

http://www.alternate.de/html/shop/pr...?artno=IAIDN7&
    E che cazzo ne so, avevo capito volessi 2 giga di ram.

Questa per un giga va + che ottimamente, parametri + veloci non ne trovi in giro (o forse si, spendendo un rene per banco ).

Quote Originally Posted by Evildark
    visto che &#232; un sito tedesco meglio "Also sprach Zarathustr...ops Galatruz"!
    Muori.

@Wayne: Dimenticavo il dissi. La scelta migliore tu possa fare &#232; questa: http://www.overclockmania.net/oc2/info.php?id=p714 con 2 belle ventole Sunon 90x90.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io ho la dfi e va da dio, ma ho montato un pc con asus an8-e (con nforce4 ma senza SLI) e va senza nessun problema da mesi con un medio oc, inoltre è completa, è costata poco e ha un bios ottimo... boh piu di così... la dfi è SLI ma è costata quasi il doppio

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by bakunin
    io ho la dfi e va da dio, ma ho montato un pc con asus an8-e (con nforce4 ma senza SLI) e va senza nessun problema da mesi con un medio oc, inoltre è completa, è costata poco e ha un bios ottimo... boh piu di così... la dfi è SLI ma è costata quasi il doppio
    Infatti fra la A8N-SLI Deluxe e la DFI Lanparty4 UT ci sono circa €45 di differenza, giustificati dal fatto che la DFI è uscita dopo e quindi meglio progettata (nei bench è la migliore sia come prestazioni, sia come overcloccabilità, come stabilità sono entrambe ottime), tutto qui.

Warrant Officer Burner's Avatar

Secondo me potresti risparmiare qualcosina prendendo come CPU un venice 3200 al posto del 3500, molti han ragione di credere che siano praticamente le stesse cpu (cosa giustificata dal fatto che in OC arrivano esattamente alle stesse frequenze), soprattutto se magari hai intenzione di tenerlo per un po' per poi aggiornarlo con qualcosa di migliore tipo dual core o un FX...
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.