Results 1 to 15 of 15

Thread: Chiamo Voit in ballo.

Lieutenant Sante's Avatar

Generic Chiamo Voit in ballo.

Leggendo qua e la, come sempre cazzeggiando, motivato da un paio di frasi che hai detto ieri, approfondisco la nuova moda del Ganking made in iuessei: gankare prima i tank, poi i maghi ed infine i curatori.

Due motivi principali: se seghi il Ma blocchi il treno assist nemico, maghi e curatori sono + soggetti all CC.

Bene, quando hai tempo puoi iniziare un costruttivo dibattito

P.S. Please, evitate spam in questo 3d.
    <Rush>

Petty Officer 3rd Class CoccoBill's Avatar

Default Hmm

Secondo me la nuova tattica vale per i middi, in quanto sprovvisti di purge group, uccidere prima selvaggi e berserker può risultare determinate.

Per gli hibbi, che cmq credo girino in media con 2 bardi, vale la vecchia procedura maghi->chierici->tank ( di sicuro i meno pericolosi dei 3 reami, anche se un shieldmaster Shar può risultare ostico da abbattere ).

IMHO.

Ciao.
    Gilda : Rush.

Vortigern, Daoc IT : Keeperofthefaith Arise

Ceridwen, Daoc IT : Joliet Jake

Galahd, Daoc USA : Stheil Toleran

Petty Officer 1st Class Hide's Avatar

Siiiiii lasciate vivere i chierici!! asd

scherzi a parte:

IMHO
    è nettamente peggio. Se hai un minimo di CC il treno assist lo fermi cmq, se purga il mezz lo si roota, basta mettersi in testa di volerlo fare. Anche perchè ti ci voglio vedere a buttare giu il MA nemico con i guaritori liberi, mentre quello ti sfonda tutte le classi di supporto. Poi puoi buttare giù un savage (magari se hai nuker), ma un eroe buffato con 8 miliardi di pf + mucca + ip + druido libero, anche in assist ci metti 3 giorni a segarlo.
    Se lasci una classe tipo healer o druido libero ti rovina non tanto per le cure sul MA, ma per i CC.

Comunque sarebbe interessante provare
    <Rush>
    A.S. Trunz - VIII.1360 on Hattrick. II stagione

Petty Officer 3rd Class mrburns's Avatar

io ieri lo avevo accennato ma la massa mi ha insultato a morte..........
    ho perso tutti i capelli.

Dalle risposte sia di Keep che di Hide sembrerebbe più plausibile con i Mids la strategia, in effetti sono d'accordo.

Aspettando Quelli Che Voit...
    <Rush>

Enlisted

boh sarà ke ancora nn ho provato questo rvr iussei però a me sembra 1 vera cagata andare in assist sul ma per fottere il treno assist nemico...
    Senza contare ke i kierici nn ci mancano, un treno assist con bof attivo e 2 healer in grup si dovrebbe reggere isi.
    On Daoc USA
    ­ <--- Ormai Bot
    ­ <--- In Uso
    Guild
    ­

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Allora se vai in assist su un tank considerando che minimo ci sono 2 healer lo tengono su tranquillamente nonostante i danni che gli arrivano insieme....se vai su un mago in assist diciamo che se gli healer non sono bravi come su vorti ad esempio Sante e Kat il mago esplode ma anceh se son bravi e' + probabile che esploda. Se ressi il mago a meno che non purghi malattia questo non fa + un cazzo di danno quindi e' come se non esistesse, se invece ressi un tank puo' sempre andare in guard su di un mago andare in assist ed e' cmq + utile che un mago in nausea.
    Saltati i maghi il danno da distanza dal quale non sempre puo' scappare cosi' velocemente come che con un tank (almeno io con i caster su vorti ad esempio avevo + problemi su un tank era + facile scappa) soprattutto xche' con il caster rischi di andare fuori range (soprattutto ora con i bonus) troppo tardi se non ti arriva una cura o un dono.
    Ora pero' se andare prima sui chierici o sui tank non saprei xche' alla fine dopo aver segato i maghi in teoria i chierici non hanno cosi tanto potere visto che in teoria le ra tipo purge group e doni vari dovrebbero essere partite, in + i mene e i pet dovrebbero essergli addosso e impedirgli i cast isi, quindi andare in assist su un tank che non ha + la possibilita' di essere curato potrebbe essere un alternativa.
    Se vogliamo provare:
    maghi-->tank-->curatori ci puo' stare.

Tutto questo
    IMHO
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Petty Officer 1st Class

posso intromettermi? credo sia una tattica efficace solo nel momento in cui maghi ed healer sian ben mezzati o cmq impossibilitati all'azione.
    Nel caso in cui si riesca a mezzare molto bene (o si tengano occupati gli healer/nuker a forza di pet e instant) con nessuno che si purghi diventa in effetti desiderabile eliminare prima i tank in quanto sarebbero i primi a smezzarsi (vedi determinazione e cazzi vari...).

Quote Originally Posted by darkolo
    posso intromettermi? credo sia una tattica efficace solo nel momento in cui maghi ed healer sian ben mezzati o cmq impossibilitati all'azione.
    Nel caso in cui si riesca a mezzare molto bene (o si tengano occupati gli healer/nuker a forza di pet e instant) con nessuno che si purghi diventa in effetti desiderabile eliminare prima i tank in quanto sarebbero i primi a smezzarsi (vedi determinazione e cazzi vari...).

Esatto, non rispondete cagate del tipo "i tank vengono curati isi", è ovvio che uno va in assist sui tank perchè in teoria questi non possono venire curati no?

Ma perchè Dio ti ha fatto BOT anche in real life Vena?
    <Rush>

Enlisted

ma allora ke cazzate state sparando scusate? ovvio ke i mezzati se so mezzati nn si toccano asd
    In ogni caso ora come ora e' molto difficile ke 1 healer/mago resti mezzato a lungo (purge,dispel,smez ecc.)
    On Daoc USA
    ­ <--- Ormai Bot
    ­ <--- In Uso
    Guild
    ­

Lieutenant LuKas's Avatar

A me pare na stronzata menare i tank .. cioè non è sono bot anke se crepa il mA non e ke quelli si fermano come beoti.. si perde solo + tempo perke un tank c ha 2500> pf difese uber soprattutto se savage e bastano 2 cure per farlo pieno. Per me i prim itarget rimangono i maghi che puoi buffarli quanto vuoi ma + di 1400-500 pf non arrivano e bof ce solo su alb quindi non hanno come difendersi dal meele se 4 tank menano 1 mago non ci sono doni ke tengono

tutto ihmo
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Quote Originally Posted by SeanRyan
    ma allora ke cazzate state sparando scusate? ovvio ke i mezzati se so mezzati nn si toccano asd
    In ogni caso ora come ora e' molto difficile ke 1 healer/mago resti mezzato a lungo (purge,dispel,smez ecc.)
    Vabbè ma che c'entra Scion?

Cioè ao, non fatemi i niubbi co ste risposte eh. Innanzitutto "un mezzato è mezzato e non si tocca" non è così ovvio, comunque anche se fosse così, quando dico che i caster sono più soggetti al CC, non intendo mica solamente che non hanno determination, ma che sono IN TEORIA interrompibili/gestibili con istant (menestrello, anche se lo fa praticamente solo Voit di andare a scassare le retrovie nemiche) o con spell tipo amnesia (che utilizziamo decisamente troppo poco, io con l'healer su ceridwen lo spammavo ed è devastante).

E' più chiaro ora asd?

Brutti niubbi del mio pene. Ciurlooohh!! Aiutami Tuuhhhh!!
    <Rush>

Enlisted

io dico: giochiamo come abbiamo sempre fatto.
    Rullavamo su vorti, rulleremo anke qui.
    On Daoc USA
    ­ <--- Ormai Bot
    ­ <--- In Uso
    Guild
    ­

Lieutenant

A me non pare una tattica molto intelligente.

I tank gia' di per se sono i bersagli piu' duri da tirare giu', se poi aggiungi le cure visto che gli healer sono lasciati per conto loro (voglio vederlo un mene quando trovi gruppo con 3 healer a interromperli tutti). Oltre al fatto che possono mezzare/stunnare/rootare liberamente e magari tirare un perfect res sul main assist che hai appena faticosamente killato.

Secondo me il miglior modo di deragliare un treno assist e' togliere la fonte di end regen (bardo/sciamano), oltre a prendere tempo con le varie forme di cc, che pur durando poco contro determination, ti possono dare i secondi necessari per avere il vantaggio nello scontro.

Riguardo caster e healer piu' soggetti a cc, la maggior parte delle volte non si applica agli hib, dove almeno il primo tier di cc e' negato da una ra, e magari anche il secondo.

Petty Officer 3rd Class mrburns's Avatar

ho notato una scarsa presenza di maghi nelle file midde...e una innumerevole presenza di maghi nei gruppi hibby...questa situazione potrebbe portarci ad utilizzare 2 diverse tattiche di attacco (parli di tank) .

per quanto mi riguarda penso che il modo piu veloce ed efficace per vincere uno scontro in pari numeri,sia eliminare il prima possibile i nemici con maggior danno in uscita,ossia pbaoe e compagnia bella, e questo con i gruppi hibby sicuramente andra' applicato come sempre e' stato fatto,il problema mi sorge contro i middi,che nn essendoci questo gran numero di maghi e tantomeno di pbaoe va seguita un altro criterio, per come la vedo io in mancanza di maghi si passa direttamente a sciamani e curatori, ma mi piacerebbe saperne di piu sul metodo dell'interruzione degli assist magari anche provarlo sul campo, tanto nn abbiamo nulla da perdere per ora
    ho perso tutti i capelli.