Results 1 to 11 of 11

Thread: Telegiornale Galattico

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default Telegiornale Galattico

    *sigla del telegiornale*

    Cari spettatori buonasera. le notizie di oggi:

    Disastrosa sconfitta su Sirianus
    Infine, dopo mesi di trattati, spionaggi e tradimenti la flotta di Oscuro 3 ha attaccato. La flotta di Kirh è stata intercettata nell'orbita della luna di Sirianus... con un rapporto di inferiorita' di 10 a 1 la flotta è stata rapidamente distrutta. Nonostante gli atti di eroismo della nostra Marina Spaziale, che hanno portato alla distruzione di alcune importanti navi da guerra nemiche, la disfatta è stata inevitabile. Contemporaneamente tutte le colonie della confederazione sotto il controllo dell'ammiraglio Kirh venivano attaccate da altre flotte minori.
    Oscuro 3 ha giustificato il vile atto come una reazione ad alcuni presunti attacchi da parte della confederazione a pianeti della sua alleanza. Il parlamento ancora non si e' espresso in merito ma è notizia abbastanza certa che ne' Sparta ne' Sirianus abbiano mai attaccato colonie dell'alleanza di Oscuro 3.


    Spionaggio su Sparta
    Numerose sonde spia del famigerato Luna sono state intercettate su quasi tutte le colonie Spartane. E' notizia di sole poche ore fa', anche la capitale e' stata oggetto di spionaggio. Questo capita propio nella fase culminante del progetto Nanotecnologico fallito mesi fa' propio per alcuni attacchi avvenuti in questa fase. Per accellelare il processo e terminare la realizzazione dello stabilimento prima che si verifichino attacchi il cancelliere, con l'approvazione del parlamento, ha ordinato trasporti da tutte le colonie spartane e alcuni attacchi su pianeti minori

    Nanotecnologie.. è quasi fatta!
    Mancano solo poche unita' di metallo e le nanotecnologie finalmente saranno una realta' anche su Sparta. Ormai e' quasi terminata la fase della raccolta risorse. Il cancelliere ha dichiarato "Le nanotecnologie proietteranno sparta di almeno 50 anni avanti ai suoi nemici. Questa fantastica tecnologia ci permettera' di continuare i nostri piani bellici contro l'odiato Mistero e tutti i suoi tirapiedi!"

  2. #2
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default

    *sigla del telegiornale*

    Cari telespettatori, buonasera. La notizia del giorno:

    Rilasciato l'identikit dei principali nemici della Confederazione.

    Le autorità di Sparta dopo mesi di lavoro dei servizi segreti hanno finalmente rilasciato l'identikit dei tre principali nemici della confederazione. Essi sono colpevoli di gravi crimini contro la federazione e sulle loro teste pende una ricchissima taglia.
    - LUNA -


    Accusato di spionaggio contro Sparta e le sue colonie, Attacco contro Sirianus e pirateria contro le colonie confederate. E' il principale nemico di Sirianus dove viene soprannominato "Il macellaio" a causa delle vittime causate dai suoi attacchi con le Morti Nere.

    - OSCURO III -


    Colpevole di spionaggio contro Sirianus e responsabile della distruzione della I flotta di Sirianus. Per molto tempo e' rimasto nell'ombra svolgendo solo una massiccia opera di spionaggio. Con un pretesto inventato ha poi attaccato Sirianus e le sue colonie a tradimento. E' l'essere piu' odiato dalla Marina Spaziale Confederata a causa delle ingenti perdite causate dai suoi vili attacchi.

    - MYSTERO -


    Colpevole di attacco terroristico contro Sparta, fu' la causa del fallimento del progetto "nanotecnologie" nell'anno passato. I suoi attacchi furono pero' inutili a causa dell'operazione "Terra bruciata" che non lascio' nulla di utilizzabile sul pianeta. Su di lui si sa' pochissimo e da allora non si sono piu' avute notizie sul suo conto.
    Last edited by Calculon; 27th January 2006 at 18:47.

  3. #3
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default

    *sigla del telegiornale*

    Buonasera dal telegiornale galattico, sempre al servizio del cittatino della confederazione. Ecco a voi le notizie del giorno:

    Sventato attacco millisilico su Lodoss

    Ieri notte dal pianeta Gaias Hearth sono partiti 10 missili interplanetari in direzione del pianeta confederato Lodoss. L'attacco che poteva causare milioni di vittime e distruggere gran parte delle difese planetarie è stato respinto con successo dalle forze del Governatore Parn Freyl. I missili da intercettazione sono partiti e hanno tutti centrato il loro bersaglio sventando cosi' la minaccia atomica dal pianeta.

    Il cancelliere Iaric si è congratulato con il governatore Freyl e ha speso parole di elogio in senato per l'operato di Lodoss. Il cancelliere ha approfittato per sottolineare nuovamente l'importanza di dotare la confederazione di missili interplanetari da utilizzare come deterrente per futuri attacchi nucleari. Il senato sembra cominciare ad essere seriamente intenzionato ad approvare la mozione per la costruzione di alcuni missili interplanetari.

    La nanotecnologia è una realtà su Sparta

    Finalmente dopo anni di sforzi è stata completata la prima industria Nanotecnologica di Sparta. Costruita su modello della struttura Nanotecnologica di Sirianus, quella di sparta è comunque opera degli scienziati spartani che con orgoglio hanno invitato le maggiori autorità del pianeta per una visita all'industria.
    Il capo del progetto nanotegnologico ha per noi fatto un riassunto delle potenzialita' e dei servizi che la nuova industria potra' dare alla confederazione:
    "I naniti sono delle unità robotiche di dimensioni medie pari a qualche nanometro. Questi microbi meccanici sono connessi tra loro e programmati per un lavoro di costruzione; essi offrono una velocità di costruzione mai vista prima. I naniti operano a livello molecolare e sono immensamente utili per costruire navi, rimanendo essi parte della struttura della nave; in questo modo essi possono fornire le proprie capacità di riparazione ed essere usati per il controllo dei danni e ripararli utilizzando energia e risorse."

  4. #4
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default

    *sigla del telegiornale*

    Un saluto a tutti i leali cittadini della confederazione. I titoli di oggi:

    Un nuovo nemico, lo spionaggio di ZuccaPlanet

    Un nuovo nemico si delinea per la confederazione. Sebbene non abbia ancora effettuato attacchi diretti le navi di "ZuccaPlanet" hanno gia' in passato insidiato le rotte commerciali delle colonie di Sirianus. E' notizia di oggi che alcune sonde spia riconducibili sempre al suddetto "Zuccaplanet" abbiano sorvolato Lodoss.
    Il senato intende nominare un ambasciatore per risolvere la questione in modo pacifico prima di arrivare allo scontro diretto... si vocifera che le candidature riguardino il governatore Parn Freyl o il nuovo governatore Dalanor. Non ci sono ancora notizie ufficiali al riguardo.


    Esperimenti missilistici

    Dopo mesi di dubbi e dibattiti in senato è arrivato l'ok a procedere per gli esperimenti missilistici su Sparta. La base missilistica di Sparta che fin ora era dotata solo di missili da intercettazione è stata ampliata e ora è dotata dei primi due prototipi di missili nucleari interplanetari.
    Il cancelliere iaric ha dichiarato in senato:

    "Dobbiamo pregare gli dei dello spazio affinchè queste nuove e terribili armi di distruzione restino per sempre ben chiuse nei loro sarcofaghi sotterranei... il loro valore come deterrente dovrebbe essere già un'assicurazione contro eventuali rappresaglie nemiche ma, se dovesse essere necessario, non dovremo indugiare ad utilizzarli. Il bene della confederazione è al di sopra di tutto... anche di dilemmi morali e potremmo essere costretti a far tacere la nostra coscienza per assicurarci la nostra sopravvivenza."
    Last edited by Calculon; 31st January 2006 at 23:30.

  5. #5
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default

    *Sigla del telegiornale*

    Buonasera a tutti gli ascoltatori, le notizie del giorno:

    Ancora missili su Sirianus

    Altri attacchi missilistici sono stati sventati nella confederazione. Questa volta è toccato a Sirianus dove ieri non meno di 20 missili interplanetari hanno tentato di superare la rete difensiva.
    L'attacco è pero' fallito grazie alle tecnologie difensive e all'addestramento delle truppe antimissile che hanno centrato tutti i loro bersagli.
    Ormai è quasi certo che non appena il programma missilistico di Sparta sarà in stadio avanzato verranno ordinati degli attacchi missilistici contro le installazioni dei responsabili di questi vili atti di guerra.


    Elezioni in corso

    E' cominciata l'elezione in senato per il nuovo capo Diplomatico. Tale carica al momento vacante si sta' rivelando sempre piu' necessaria per sventare guerre e porre fine a quelle in atto. I candidati sono i governatori parn Freyl e Dalanor. I senatori si stanno consultando in queste ore per decidere chi sia piu' appropiato per questo compito.

  6. #6
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default

    *Sigla del telegiornale*

    Signori e signore, ma anche alieni e cyborg, buonasera. Ecco le notizie del giorno:

    Requiem, una nuova opportunità per Sparta

    Dopo un'attenta analisi il consiglio per le colonizzazioni ha deciso l'abbandono della colonia costruita sul pianeta efesto per dirigere i propi sforzi verso il l'undicesimo pianeta del sistema solare spartano.
    Il pianeta, battezzato "Requiem" in onore alle molte strutture abbandonate trovate sulla superficie, è un luogo freddo ma non impossibile alla vita. La sua temperatura varia dai -24 ai 16 gradi e offre una superficie pari a 124 unità costruttive. I coloni della vecchia colonia di Efesto, che ricordiamo era una sfera infuocata con temperature oltre i 100 gradi e con pochissimo spazio, sono già su Requiem e ben presto torneranno ai livelli produttivi di Efesto per poi superarli. Numerose navi da carico sono partite dalla capitale per portare ai coloni di Requiem il meglio della tecnologia civile Spartana.

    Missione fallita per Lodoss

    Un'operazione di colonizzazione è stata tentata su uno dei pianeti del sistema di Lodoss, ma sfortunatamente i sensori non hanno funzionato a dovere facendo apparire il pianeta migliore di quello che era. I coloni una volta giunti sulla superficie si sono resi conto di essere su un pianeta senza futuro e le autorità hanno fatto rientrare i coloni e disintegrato il pianeta.
    Ecco il comunicato del Governatore Parn all'altocomando:
    "Avevamo avvistato un buon pianeta da poter colonizzare, ma una volta giunti sul posto ci siamo resi conto che c'era ben poco spazio edificabile, abbiamo quindi deciso di distruggere subito la colonia!

    Dati tecnici della missione:

    02-01 11:37:44 Coloni Rapporto di colonizzazione
    La flotta raggiunge il nuovo pianeta 3:18:4, e immediatamente prepara il terreno per costruire.

    Diametro 6840 km ( 0 / 46 spazi )
    Temperatura approx. 24°C to 64 °C
    Posizione 3:18:4

    In attesa di altri comunicati, il Governatore Parn Freyl"

    Dalanor eletto diplomatico capo

    Dopo le elezioni durate diverse settimane il senato ha finalmente nominato il nuovo Diplomate Capo. Il nome del vincitore delle elezioni è stato reso noto solo in mattinata e trattasi del governatore Dalanor.
    La carica di Diplomatico Capo è una carica importante e ricca di responsabilità. Molti senatori sperano che il neo diplomatico Dalanor trovi una soluzione pacifica alle attuali situazioni di tenzione esistenti.

    Ristabilite le comunicazioni con Sirianus

    Dopo mesi di silenzio radio dopo l'ultimo attacco delle morti nere di Luna finalmente sono state ristabilite le comunicazioni con Sirianus. L'alto comando di Sparta stà già ricevendo nuovi dati e aggiornando la situazione di Sirianus per trovare una soluzione ai nemici che attanagliano il sistema.
    Altri aggiornamenti nelle prossime edizioni.

    Varate le prime 2 navi da battaglia di Sparta

    Dopo mesi di ricerca e sviluppo i cantieri navali di Sparta hanno varato le prime due navi da battaglia della capitale. Sono state battezzate "Tigre" e "Puma" in una cerimonia ufficiale avvenuta nella base orbitante nell'orbita di Sparta.
    Il Cancelliere Iaric ha dichiarato:
    "La N.C.S. Tigre e la N.C.S. Puma sono le prime due di una serie di nuove navi designate a mantenere la pace e l'ordine nel nostro sistema e nei sistemi alleati. Ben presto una vasta flotta di questi gioielli solcherà i cieli confederati per proteggere noi stessi e i nostri figli"
    Last edited by Calculon; 9th February 2006 at 22:07.

  7. #7
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default

    *Sigla del telegiornale*

    Cittadini buonasera, ecco le notizie del giorno:

    Devastante attacco su Lodoss

    Un messaggio è giunto in tarda notte all'alto comando di Sparta. Il governatore Parn Freyl avvisava dell'imminente massiccio attacco che gravava sul suo pianeta ad opera del famigerato Zucca Planet. Con 6000 caccia e 500 Navi da guerra le possibilità di vittoria erano pressochè nulle. Il governatore ha dato il via all'operazione 'Terra bruciata' e ogni forma di risorsa del pianeta è stata trasferita o distrutta. Alle 1.58 am ora di Lodoss la flotta nemica è giunta...
    L'eroica resistenza dei soldati di Lodoss ha portato perdite nelle file del nemico ma la vittoria era impossibile. Sopraffatti numericamente, le forze di difesa sono capitolate e il nemico è sbarcato... ma non ha trovato niente.
    Ecco la dichiarazione del governatore Parn Freyl all'indomani dell'attacco:


    Una razza dura a morire ...

    ... ecco quello che siamo!!!

    Onore a tutti i soldati di lodoss!

    Questa battaglia è stata perduta, ma l'importante è stato sopravvivere, per poter un giorno vendicarci di questo attacco notturno a sorpresa ... guerra all'odiato Zucca Planet!

    Come si potrà notare dal rapporto di battaglia, grazie all'operazione "Terra Bruciata" gia applicata con successo dal grande Esercito di Sparta, ben poche risorse sono finite in mano al nemico, se non i materiali recuperati dai detriti dello scontro!

    Il pensiero di ogni sopravvissuto va ai cari delle 2.861.000 anime rimaste vittime di questo ignobile attacco!
    Tutto il Pianeta Lodoss e rispettive colonie piangono per voi!
    Ma ci tengo a precisare che la morte di questi soldati non risulterà vana, grazie a loro siamo riusciti a tenere il nostro pianeta Natio! A tempo di record sono stati ristabilite le comunicazioni e riparati gli edifici più danneggiati, le fabbriche hanno gia ripreso a funzionare, il vero popolo non è quello che non cade mai ... ma è quello che riesce a rialzarsi ogni volta che cade!

    Spionaggio, venti di guerra su Sirianus

    L'odiato Zucca Planet ha mandato alcune sonde spia su Sirianus. E‘ opinione del servizio segreto che a giorni scatterà un’offensiva contro Sirianus. Già colpito in passato da altri ignobili attacchi, i veterani di Sirianus si stanno adesso preparando per una massicci difesa e una successiva controffensiva. Alcune navi cariche di volontari sono partite da Sparta in direzione di Sirianus per dar manforte ai soldati territoriali.
    Non è ufficiale ma si parla che in senato qualcuno abbia proposto l'utilizzo dell'arsenale nucleare in caso di un attacco di Zucca Planet, le autorità non hanno confermato o smentito questa voce.

    Avviato il progetto 'Onnipotente'

    L’attacco su Lodoss ha scatenato un furioso dibattito in senato. Si è discusso di riavviare un vecchio progetto abbandonato ai tempi dell’attacco di Mystero su Sparta, il progetto Onnipotente. Questo progetto prevede l’installazione di basi missilistiche su ogni colonia di Sparta per poi dotarle con non meno di 20 testate nucleari. Il piano porterebbe ad avere circa 170 testate nell’arsenale nucleare spartano. Dopo lunghe ore di dibattito la mozione è stata approvata e già alcune testate sono state spostate verso le colonie esterne.
    Questa decisione ha sollevato un'ondata di malcontento dalla parte dei pacifisti, alcune manifestazioni si sono svolte sulle colonie ma ormai la decisione è stata presa. Il cancelliere Iaric ha dichiarato che è volere suo e del senato "Evitare che possano verificarsi nuovamente i fatti di Lodoss" e non ha aperto nessuno spiraglio al dialogo con i manifestanti. Ha inoltre sottolineato che premerà affinchè Onnipotente venga messo in atto anche negli altri direttorati della confederazione.

  8. #8
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default

    *Sigla del telegiornale*

    Cittadini umani e mutanti buonasera. Ecco le notizie del giorno:

    Misteriosa sparizione su Sirianus

    Il IV squadrone della II flotta si Sirianus di ritorno da una normale missione di pattuglia è misteriosamente scomparso durante la fase di attracco. Non ci sono spiegazioni per questo fatto, semplicemente la flotta è sparita dal radar.
    Le 25 navi con i loro equipaggi sono spariti senza lasciare traccia, è stata indetta una commissione di inchiesta per far luce su questo strano e inquietante evento. Al momento le registrazioni audio e i tracciati radar sono sotto sequestro per essere analizzati.


    Disfatta a Winchester

    Un attacco a sorpresa di una flotta sconosciuta ha distrutto la III flotta di Sirianus.
    Ancora non è accertato a quale impero facessero parte le navi attaccanti, i servizi segreti stanno lavorando giorno e notte per dare un nome al responsabile del vile attacco. Cira 70 navi da battaglia con i loro equipaggi sono andate distrutte. L'alto comando di Sparta ha autorizzato l'utilizzo delle armi atomiche per un futuro contrattacco.

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default

    *sigla del telegiornale*

    Signori e signore buonasera. Ecco le notizie del giorno:

    Ricostituita la flotta su Sirianus

    Dopo il terribile attacco a sorpresa subito da Sirianus, il pianeta del generale Kirh ha subito ripreso le redini della situazione e dato gli ordini di produzione. Con una comunicazione giunta direttamente all'alto comando, il generale pochi giorni fa' comunicava la ricostituzione della Flotta di Sirianus.
    La nuova flotta conta un centinaio di navi da guerra di ultima generazione. Indiscrezioni parlano di un imminente utilizzo della nuova flotta per un attacco ai nemici di vecchia data della confederazione, ma non ci sono conferme. La nuova flotta al momento è impiegata in normali compiti di pattugliamento delle frontiere e addestramento dell'equipaggio.

    Altre decisioni al parlamento: la flotta di Sparta

    Dopo l'approvazione di "onnipotente", che al momento procede e già conta l'installazione di 30 ordigni nucleari interplanetari divisi tra Sparta e Horbiger, con una improvvisa presa di mano il cancelliere Iaric ha fatto passare una mozione per la costruzione di una flotta di difesa per i sistemi di Sparta.
    Alcuni senatori hanno denunciato alcune irregolarità nelle votazioni per la costituzione della flotta, e accusano il cancelliere di essere in accordi segreti con i militari e la fazione "dei falchi" del senato. Il cancelliere ha ribattuto che, in mancanza di prove, le loro sono solo accuse senza fondamento e ha aggiunto che non lascerà impunite tali calunnie. In ogni caso i cantieri sono già al lavoro, all'attuale piccola flotta di 10 incrociatori e 2 navi da guerra presto si aggiungeranno non meno di altri 20 vascelli da battaglia e un nuovo prototipo di "Corazzata interplanetaria". Il cancelliere ha personalmente curato i rapporti con i progettisti e le industrie incaricate di costruire questo nuovo tipo di vascello, il cui nome è già deciso... si chiamerà "N.C.S. Sparta".

    Nanotecnologie su Lodoss

    Il Governatore Parn Freyl di Lodoss ha annunciato alla confederazione che anche sul suo pianeta è stato realizzato uno stabilimento Nanotecnologico.
    Parole di lode sono state spese a favore del governatore da parte di tutto il senato, lode per la brillante politica economica che stà esercitando nel suo settore. Il cancelliere ha proposto di dare un incarico "di rilievo" al governatore, ma non è trapelato altro dal senato.
    Questo nuovo stabilimento porta la nostra confederazione ancora un gradino più in alto rispetto ai suoi nemici.
    Last edited by Calculon; 26th February 2006 at 19:20.

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default

    *Sigla del telegiornale*

    Signori, signore, alieni e esseri gassosi di Thalack 7 buonasera... ecco le notizie di questa ricca edizione del vostro telegiornale preferito:

    Nuovo incarico per il governatore Freyl

    Sotto proposta del senatore Hyatt e con il benestare del cancelliere è stata proposta e accettata la nomina a Ministro della Propaganda per il governatore Parn Freyl. Il senato si è riunito in seduta speciale e dopo una votazione durata 4 ore è stato comunicato l'esito positivo.
    La nuova nomina del Governatore Freyl sembra aver soddisfatto quasi tutti i componenti del senato, e la sua approvazione non giunge inaspettata.
    L'ottima politica economica tenuta dal governatore nelle sue colonie e l'eroica difesa di alcuni mesi fa' del pianeta Lodoss hanno fatto una grande impressione sul senato. E' opinione diffusa che Parn Freyl sia "L'uomo adatto a questo incarico".

    Visita del cancelliere a Sirianus

    Il Cancelliere della confederazione è partito questa mattina a bordo della nuova ammiraglia della flotta spartana, la corazzata spaziale "N.C.S. Sparta", in direzione di Sirianus.
    La visita del cancelliere al pianeta del Grande Ammiraglio Kirh ha lo scopo di verificare l'efficenza e l'addestramento delle nuove navi da guerra e dei loro equipaggi. L'arrivo è stimato in circa una settimana di viaggio, una delle nostre troup televisive è a bordo della "Sparta" per seguire l'evento in diretta.

    La confederazione si allarga

    Sempre in questi giorni si stà discutendo di allargare la confederazione. E' arrivata la richiesta di alleanza da parte del Colonnello Donald Lydecker del pianeta Manticore.
    Non ci sono molte notizie al momento sul Colonnello e sul suo pianeta, il senato stà vagliando la possibilità di accettare o respingere la sua richiesta. Si dice che la visita del cancelliere a Sirianus abbia anche lo scopo di discutere di persona con il Grande Ammiraglio la possibilità di accettare il Colonnello nella confederazione.
    Last edited by Calculon; 5th March 2006 at 12:51.

  11. #11
    Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    452

    Default

    *Sigla del telegiornale*

    Gentili telespettatori, buonasera. noi della redazione del telegiornale galattico siamo lieti di poter mandare le seguenti, buone notizie:

    Schiacciante vittoria contro il nemico di sempre... Luna

    Il gran ammiraglio Kirh ha guidato la sua flotta in un massiccio attacco contro il pianeta principale dell'odiato Luna. L'attacco si è diretto contro la luna del pianeta, dove i servizi segreti avevano individuato una delle Morti Nere della flotta nemica.
    L'attacco è stato preceduto da un massiccio Bombardamento missilistico che ha causato gravissime perdite ai sstemi difensivi nemici. Subito dopo, 500 navi da battaglia siriane hanno attaccato. Come risultato la battaglia è stata vinta e la morte nera completamente distrutta. La perdita di tale stazione da combattimento è per il nemico una grave sconfitta, le forze avversarie avranno bisogno di tempo per riorganizzarsi prima di attaccare.
    Parole di elogio per il Gran ammiraglio sono piovute da ogni colonia confederata, il ministro Parn Freyl ha dichiarato il giorno della vittoria festa nazionale sul suo pianeta.
    Oggi, il Cancelliere Iaric è giunto personalmente su Sirianus trasportato dalla "N.C.S. Sparta", e ha conferito al gran ammiraglio in una festa ufficiale la più alta onoreficenza militare confederata: L'ordine di Sparta.
    Il senato ha approvato il conferimento della medaglia al gran ammiraglio.. anche se non sono mancate alcune polemiche.
    Elementi estremisti del senato hanno condannato l'uso delle armi nucleari senza prima aver avvisato il senato. Questa è, in effetti, una grave infrazione alle leggi spartane ma il cancelliere ha difeso il gran ammiraglio dichiarando che lui era informato e aveva dato il consenso sotto consiglio dei servizi segreti. Come si svilupperà questa vicenda è ancora da vedere, ma per il momento tutti, anche coloro che contestano, festeggiano la vittoria di Kirh.


    Evitata catastrofe su Omicron... aperte nuove opportunità

    I radar avevano tracciato la rotta di un grosso meteorite in rotta di collisione con il pianeta Omicron appartenenti ai sistemi di Parn Freyl. La velocità del meteorite e la sua dimenzione hanno subito fatto capire che ogni tentativo di fermare la sua corsa sarebbe stato inutile. Il ministro Freyl ha ordinato l'evaquazione del pianeta che è riuscita completamente. Nonostante il pianeta sia stato distrutto, non ci sono state vittime. Le navi cariche di coloni sono state indirizzate su un nuovo pianeta per ricominciare la loro vita.
    Il pianeta che hanno trovato ha superato ogni aspettaviva. Più grande, confortevole e ricco di minerali il nuovo pianeta promette una vita lunga e prosperosa agli ex abitanti di Omicron. Il senato ha approvato le decisioni del ministro e stà progettando una spedizione di merci e beni di prima necessità verso la nuova colonia per favorire il suo sviluppo e dare al più presto a tutti i coloni una casa.


    Mantycore entra nella confederazione

    Dopo alcuni mesi di accertamenti e consultazioni, il senato ha ufficialmente accolto la richiesta del colonnello Lydecker. Da adesso il suo pianeta e le sue colonie sono entrate a far parte della grande Confederazione Spartana.
    I diplomaticii di Mantycore hanno l'autorizzazione adesso di aprire un'ambasciata su Sparta e hanno diritto ad alcuni rappresentati in senato che facciano da portavoce per i loro sistemi.
    Last edited by Calculon; 29th March 2006 at 16:07.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.30 Kb. compressed to 89.73 Kb. by saving 12.57 Kb. (12.29%)]