Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Piccola parentesi alitalia

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Default Piccola parentesi alitalia

Scusate,ma con tutto sto parlare di alitalia e blablabla, nessuno si e' mai fermato e ha chiesto perche sta fallendo ?
    Ma qualcuno ha mai volato con l alitalia ? Noi (la mia famiglia) fino a 5 anni fa aveva l obbligo di volare con l alitalia quando ce lo pagava il ministero il viaggio.........................

be, confronto a qualsiasi altra compagnia, il servizio sull aereo fa veramente pena, dall imbarco, ai ritardi , agli stuart e hostess, zio cane, 9 volte su 10 se gli chiedi una bibita se ne scordano, e quella volta che se ne ricordano ti fanno la faccia del tipo "guarda che io sono una hostess" , tante' che piu di una volta li ho mandati a fanculo.

Quindi perche devo regalare 1100 euro a una compagnia che fa nettamente cagare sia per servizi tecnologici che umani, quando posso prendere una compagnia come la singapore o l emirates, che oltre a essere gentilissimi, hanno degli aerei che fanno paura quanto siano confortevoli e puliti ? (all alitalia penso che nemmeno sappiano cosa sia lo schermo privato dove ti vedi il film che ti pare).

E questo detto da uno che ha la carta voli frequenti stracolma con almeno un intercontinentale l anno piu svariati voli da 5/10 k km
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Shalee's Avatar

volo alitalia da 11 Anni , tratta LAGOS - (linate) poi Malpensa e non e' che con le altre linee aeree mi sia poi trovato tanto melgio.
    Certo Con la thai, Singapore ed Emirates e' un altro paio di maniche.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

é un post sborono ioioio volo millemilamiglia velato da proteste contro i disservizi di Alitalia?

L'alitalia deve puntare sui voli nazionali ed internazionali a medio raggio, lasciare il mercato dei voli intercontinentali imho.
    Se voglio volare in australia (per esempio) non scelgo Alitalia, punto su Quantas o Singapore Airlines, se devo andare in sudamerica KLM è una delle + buone per rapporto qualità/prezzo.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

gallack, quando un hostess (e non su un volo solo, ma spesso se non sempre) che ti fa capire che non gli va di FARE IL SUO LAVORO, merita solo di essere presa a calci nel culo.
    Il servizio ci deve stare sempre, se tu prendi a calci un cliente e' ovvio che quello non torna.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io l'anno scorso ho racimolato 75.000 miglia viaggio solitamente Alitalia e se fino a 3 anni fa ancora aveva un senso come compagnia aerea, ora deve fallire.
    Hanno smesso di dare il pasto sull'aereo se non un panino delle dimensioni di una fiesta e 1 bicchiere di cocacola o succo d'arancia.
    Hanno dei prezzi assurdi e la cosa comica è che se fai il biglietto online invece di risparmiare spendi di più!

Per dirvela negli ultimi 3 viaggi fatti da me in Bulgaria, ho la ragazza che è bulgara e vive a Sofia, allora l'ultimo viaggio ho scritto cosa mi è successo morale della favola 21h per fare un viaggio di 4h, solamente 14h di ritardo.

Il ritorno la volta precedente Alitalia mi sopprime un volo 10 minuti prima dell'imbarco e secondo le nuovi leggi anti terrorismo non potevamo prendere un'altro aereo a causa del fatto che i bagagli erano già imbarcati, quindi bagaglio e passeggero devono viaggiare insieme.
    Morale della favola, Roma-Firenze ci ho messo 10h perchè ci hanno fatto aspettare l'aereo dopo!!!
    4 viaggi fa per 1cm di neve gli aerei Alitalia non decollano da Firenze Peretola mentre tutti gli altri di Lufhtansa, Air France e addirittura Meridiana decollavano.

Ecco quanto. L'Alitalia DEVE fallire, essere rilevata da un privato possibilmente italiano e risistemare sto cesso di compagnia.

P.S.
    Il problema Alitalia sono gli alti costi pure per i viaggi nazionali e la stupida idea che tutte le città devono avere un aereoporto. Che senso ha avere Firenze e Pisa in Toscana? Pisa aereoporto mezzo militare mezzo civile, 100 volte meglio di Peretola, da Firenze SMN al terminal di Pisa ci vuole 1h, il problema è che alle 21,30 chiude.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ecco quanto. L'Alitalia DEVE fallire, essere rilevata da un privato possibilmente italiano e risistemare sto cesso di compagnia.
    Ho capito male oppure l'Alitalia, in piena crisi e bancarotta, voleva acquistare un'altra compagnia già fallita come Volare.web? Cos'è, vogliono fare tombola coi debiti?
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io ho preso l'aereo solo 2 volte, enntrambe le volte non era Alitalia e mi son trovato bene... certo, considerati i prezzi che fanno, un poco poco dovrebbero vergognarsi tutti quanti
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

L'Alitalia voleva acquistare una compagnia Low Cost con i soldi stanziati dallo stato per salvarla.
    Giustamente una compagnia che partecipava all'asta ha fatto causa e ha vinto

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

alitalia voleva comprare volare per poter usufruire dei suoi 12 slot su milano.
    il bando di gara prevede speficicamente il mantenimento dei livelli occupazionali,ma chiunque vinca la gara, tempo 12 mesi inizierà a licenziare i dipendenti.

discorso hostess/steward fancazzisti:gli/le assistenti di volo delle compagnie low cost come ryan air effettuano la pulizia dell'aereo dopo ogni tratta (è una pulizia leggera, 30 minuti al massimo) mentre gli assistenti di volo alitalia (dopo lunghe lotte sindacali) sono riusciti a far trasferire tale compito a squadre di pulizia esterne. naturalmente l'alitalia tali squadre le deve pagare e gli/le assistenti di volo si sono ben guardati dal ridursi lo stipendio dopo essersi liberati di tale incombenza.

Poi gli aerei alitalia sono dei letamai...l'ultima volta mi sono ritrovato su un sedile con il poggiaculo senza gommapiuma....e non si erano accorti di nulla....

FALLIRE E FUORI DAI COGLIONI!

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

vabbè ryan air ha un vantaggio competitivo di costo.. e non lo consegui se non sei efficientissimo!

ryan air ha fatto una richiesta alla iata, chiedendo che gli stessi passeggeri possano portare i propri bagagli fino all'aereo, per risparmiare! la risposta è stata NO

Quote Originally Posted by Kolp
    vabbè ryan air ha un vantaggio competitivo di costo.. e non lo consegui se non sei efficientissimo!

ryan air ha fatto una richiesta alla iata, chiedendo che gli stessi passeggeri possano portare i propri bagagli fino all'aereo, per risparmiare! la risposta è stata NO

Beh questa risposta mi sembra alla fin fine ragionevole... troppi, decisamente troppi problemi di sicurezza ci sarebbero in questo caso...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Beh questa risposta mi sembra alla fin fine ragionevole... troppi, decisamente troppi problemi di sicurezza ci sarebbero in questo caso...
    si, ovvio.

ma era per far capire quante ne pensano in ryan air per migliorare il loro sistema prodotto.

fa conto che ryan air nel 2004 se non sbaglio ha effettuato il 50% di tutti gli ordinativi di quell'anno della boeing. la boeing ha una quota di mercato pari più o meno al 50% (ci sono solo boeing ed airbus che si dividono il mercato). quindi il 25% di tutti gli aerei costruiti quell'anno erano per ryan air... niente male!

Sinceramente mi fanno viaggiare a 9€ quindi preferisco mangiarmi un cazzo di panino portato da casa e atterrare a sucolandia airport, invece che all'hub strafigo e mangiarmi un panino di plastica per 360€.

Il problema è che sulla tratta per Sofia ste compagnie un ci vanno, altrimenti ogni weekend lo passavo la.

myair non ci va?

no, ho controllato va a bucarest

Page 1 of 2 12 LastLast