Results 1 to 8 of 8

Thread: non compatibile o.O???

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Default non compatibile o.O???

'giorno

ieri sera ho tentato di installare un gioco vecchio che ho ritrovato, Lord of the Realm II, tutto contento metto il cd, parte l'autorun e il gioco mi chiede di controllare se il sistema è sufficiente: mi vien da ridere, e faccio eseguire il controllo... stupefacente ma non funziona! In pratica il pc è troppo aggiornato (lol) per far girare il gioco!!!
    Tento una mossa a sopresa e alla successiva installazione non faccio eseguire il controllo. All'avvio del gioco, dopo aver scelto Single Player, mi spara un messaggio di errore del tipo "cd mancante".
    Ora, il cd funziona benissimo, visto che parte dall'autorun, e quindi lo riconosce, il problema credo a questo punto stia nel sistema troppo potente per il gioco.
    Finito il racconto, qualche consiglio da darmi? Girando per internet ho trovato che il massimo sistema supportato sempbra essere win98 (notizie non sicurissime cmq). C'è un qualche modo per farlo funzionare pure su un win 2k/xp?

Quote Originally Posted by Kalgan
    'giorno
    ieri sera ho tentato di installare un gioco vecchio che ho ritrovato, Lord of the Realm II, tutto contento metto il cd, parte l'autorun e il gioco mi chiede di controllare se il sistema è sufficiente: mi vien da ridere, e faccio eseguire il controllo... stupefacente ma non funziona! In pratica il pc è troppo aggiornato (lol) per far girare il gioco!!!
    Tento una mossa a sopresa e alla successiva installazione non faccio eseguire il controllo. All'avvio del gioco, dopo aver scelto Single Player, mi spara un messaggio di errore del tipo "cd mancante".
    Ora, il cd funziona benissimo, visto che parte dall'autorun, e quindi lo riconosce, il problema credo a questo punto stia nel sistema troppo potente per il gioco.
    Finito il racconto, qualche consiglio da darmi? Girando per internet ho trovato che il massimo sistema supportato sempbra essere win98 (notizie non sicurissime cmq). C'è un qualche modo per farlo funzionare pure su un win 2k/xp?
    Il primo tentativo è provare a lanciare il gioco in modalità compatibile con Windows98... altrimenti prova a vedere se qualcuno ha realizzato una patch che lo rende giocabile con XP come hanno fatto con Mobil1 Rally Championship 2000...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Il primo tentativo è provare a lanciare il gioco in modalità compatibile con Windows98... ...
    in parole più niubbe?

per la patch ho dato un'occhiata ma sembra non esista ç_ç

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Installi una qualsiasi distro di linux , poi ci monti un emulatore per win 98 e poi fai ancora girare il tuo giochino , e se il gioco e' proprio vecchio ( non ho idea di cosa sia ) si trovano anche gli emulatori per win 3x
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Se devi far girare un gioco vecchio emuli il dos, non certo la ciofeca di 3.1

Prova con dosbox.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan
    in parole più niubbe?
    per la patch ho dato un'occhiata ma sembra non esista ç_ç
    Se hai Xp
    Click col tasto destro sull'eseguibile del gioco ( il .exe)
    Ti appare il menu ---> Proprietà
    (vedi immagine)
    Qua nella mascherina che appare vai su Compatibilità
    Metti il flag nella prima casella e scegli Windows 98
    Applica
    e vedi se funziona
    Attached Images Attached Images  
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Faramjr
    ...
    Prova con dosbox.
    ho provato, ma mi da sempre l'errore "manca il cd"... anche se sto scemo parte con l'autorun

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Se devi far girare un gioco vecchio emuli il dos, non certo la ciofeca di 3.1
    Prova con dosbox.
    Funziona anche con giochi vecchi vecchi tipo in floppy?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.