Results 1 to 9 of 9

Thread: Kender Rulez!

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Drake's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Livorno (la Rosa)
    Posts
    485

    Kender Rulez!


    per chi volesse info sui Kender ecco qua:

    In assenza di altro (aimèh..) scrivo con il blocco note....(che schifo.. :P)

    KENDER:

    Agli occhi delle altre razze, i kender sono bambini di Krynn. I piccoli kender sono caratterizzati da un lasso di attenzione assai breve, da un'intensa curiosità e da una temerarità che risultano utili in battaglia, ma che li mettono spesso nei guai (assieme a chi viaggia con loro).


    PERSONALITA':

    I kender conducono una vita spensierata, in cui ogni nuovo giorno è un giorno ricco di meravigliosi segreti in attesa di essere scoperti. I tratti più caratteristici della loro personalità sono una curiosità insaziabile e una totale temerarietà, che combinate assieme producono un effetto spaventoso. Tutte le caverne buie devono essere esplorate, tutte le porte chiuse devono essere aperte e tutti i forzieri racchiudono qualcosa di interessante.
    I giovani Kender attorno all'età di 20 anni vengono presi dalla "frenesia del vagabondo", un intesno desiderio di abbandonare la loro terra natale e di partire per un viaggio di esplorazione. Quesi tutti i kender sono impegnati a seguire la loro frenesia del vagabondo.
    I kender sono affascinati dalla prospettiva di qualcosa di nuovo ed emozionante, e soltanto le circostanze più estreme potranno spingerli ad anteporre la loro incolumità a questo scopo. Perfino la minaccia di una morte imminente non è sufficente a scoraggiare un kender, in quanto la morte è solo l'inizio di una nuova, grande avventura.
    Anche se i Kender sono dotati di un minimo istinto di autoconservazione e non crecano di gettare via la loro vita in nomedell'avventura, la loro tendenza ad agire d'impulso a spese del buon senso li rende avventati anche nelle situazioni pericolose, una variabile incontrollabile all'interno di qualsiasi gruppo di avventurieri. La noia è il nemico giurato di ogni Kender, e và sconfitto a qualsiasi costo. Si dice che nulla su Krynn sia più pericoloso di un Kender annoiato, e che nulla sia più terrificante di sentire un kender che dice "Oops!".
    I Kender sono creature animate da passione estreme. Nulla può essere contagioso quanto la risata di un Kender divertito o devastante come la vista di un Kender piegato dal dolore. A causa della loro scarsa capacità di concentrazione, difficilmente rimangono concentrati sulla stessa cosa troppo a lungo. E' quando un Kender è annoiato che và veramente temuto. Un Kender che non riesca a fare nulla di interessante è pronto a trovare qualcosa di divertente ad ogni costo, spesso con conseguenze disastrose.
    L'insaziabile curiosità dei Kender li spinge a indagare su ogni cosa...compresi gli oggetti personali altrui. I Kender si appropiano di qualsiasi cosa che che colga la loro attenzione. Le restrizioni e il senso della riservatezza sono concetti alieni per loro, e il valore monetario di un oggetto non significa assolutamente nulla. Probabilmente verrebbero più affascinati dalla piuma variopinta di un caprimulgo che da uno zaffiro. I Kender sono al settimo cielo quando possono infilare le mani nelle tasche, nelle borse o negli zaini della gente attorno a loro.
    I Kender non considerano queste forme di appropiazioni dei furti nel senso in cui lo intendono le altre razze ( i Kender disprezzano i ladri esattamente quanto le altre creature). I termini usati dai Kender sono "prendere in prestito" o "maneggiare" l'oggetto in questione, dal momento che intendono fermamente restituire ciò che hanno prelevato al legittimo proprietario. Il problema è che con così tanti oggetti emozionanti e meravigliosi attorno a loro, si dimenticano di restituire le cose. I Kender nel migliore dei casi sono divertiti e nel peggiore dei casi profondamente indigniati quando qualcuno li accusa di furto o di borseggio. I Kender forniscono sempre delle spiegazioni perfettamente plausibili per ogni accusa che viene loro rivolta.
    Alcune tra le più usate sono:
    "Deve essermi caduto in tasca."
    "L'hai lasciato cadere. L'ho raccolto in modo da potertelo ridare."
    "Lo tenevo al sicuro. Non si sà mai, qualcuno potrebbe cercare di rubarlo." (una delle meglio secondo me! NdLilly)
    "Mi ero dimenticato di averlo. E' tuo?"
    "Che coincidenza! Ne ho uno propio uguale!"
    "Non volevi regalarlo a me?"
    Maneggiare un oggetto altrui è un attività naturale nella vita quotidiana dei Kender. La distinzione tra il maneggiare dei Kender e il trafugare dei ladri è una differenza sottile e importante. Purtoppo, soltanto i Kender riescono a coglierla davvero. (quindi non arrabbiatevi con noi! NdLilly)
    Una volta che i Kender stringono un'amicizia la loro fedeltà è sorprendente. Se viene data loro l'opportunità ( il che, in effetti, richiede una grande dote di pazienza da parte dei non-kender), i Kender stringono legami estremamanete duraturi con i loro amici. I Kender non provano paura per se stessi, ma ne provano per i loro amici, e questo spesso li spinge a mitigare i loro impulsi. I Kender soffrono profondamente per la perdita di un amico, e la vista di un Kender affranto può ridurre in lacrime anche l'individuo più gelido.
    Come componente essenziale della loro natura curiosa, i Kender hanno sviluppato una potente immunità agli effetti della paura. Questa temerarietà infonde nei Kender un forte senso di fiducia in sè, e li rende estremamente produttivi nelle situazioni di pericolo...se i loro compagni riescono a tenerli calmi quel tanto che basta da pensare a un piano d'azione. I Kender reagiscono in modo pragmatico a quesi tutte le situazioni, dimostrando un coraggio che guadagna loro il rispetto di chi assiste alla scena.
    In quelle occasioni assai rare in cui un Kender prova paura, ne danno la colpa a una strana sensazione nei loro stomici e cercano di attribuire quella sgradevole sensazione a qualcosa che hanno mangiato.
    Forse per compensare la loro natura spensierata, i Kender hanno sviluppato un talento infallibile per far leva sulle insicurezze, le paranoie e i pregiudizzi di un individuo. I Kender sono maestri dell'insulto, e sviluppano questa dote fino a farne una forma d'arte. Le beffe di un Kender possono spingere il loro bersagio a dimenticare anni di addestramento e di esperienza, e a farlo infuriare fino a perdere il controllo e a desiderare l'eliminazione del Kender beffardo. Sia che si tratti di incitare una folla alla violenza o di far uscire un pericoloso nemico allo scoperto, le capacità di dileggiare può rivelarsi un'arma potente nell'arsenale dei Kender.
    (continua nel post sotto )

  2. #2
    Petty Officer 3rd Class Drake's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Livorno (la Rosa)
    Posts
    485

    Default

    ........

    DESCRIZIONE FISICA:

    Nonostante la loro piccola taglia, i Kender sono sorprendentemente agili e forti. I maschi e le femmine sono alti tra 1.05 e 1.2 metri, e si dice che alcuni raggiungano anche un'altezza di 1.5 metri. Pesano tra i 40 e i 50 Kg. I colori degli occhi variano dall'azzurro chiaro al nocciola e i loro capelli sono colr sabbia, castani chiari, castani scuri, rossi o ramati. I capelli corti sono più diffusi all'ovest, mentre i Kender dell'est preferiscono portare i capelli lunghi. In ogni caso, i capelli dei Kender spesso sono acconciati in trecce complicate e decorati con perle e monili. Amano i colori sgargianti, e preferiscono gli abbigliamenti contrastanti e le mode più stravaganti rispetto agli abiti più discreti. Il primo implulso dei Kender quando incontrano una nuova persona, consapevoli dell'importanza di una prima buona impressione, è quello di lisciarsi i vestiti, pulirsi in fretta e presentarsi porgendo la mano. I vestiti dei Kender seguono uno stile puramente individualista, e varia da Kender a Kender, fatta eccezione per un'unica cosa: i vestiti di tutti i Kender devono avere molte tasche in cui riporre i loro gingilli preferiti.
    I Kender sono dotati di voci squillanti che diventano acute e beffarde nel momento in cui i Kender si arrabbiano e si preparano ad assalire verbalmente le loro vittime. man mano che i Kender invecchiano, le loro voci si fanno leggermente più profonde, ma mantengono comunque la capacità di raggiungere toni notevolmente alti. I Kender riescono a imitare i versi degli uccelli e i richiami degli animali con notevole facilità. Quando un Kender è emozionato, parla a voce alta e molto rapidamente. I Kender sono soliti divagare in lungo e in largo nelle loro conversazioni, passano da un argomento all'altro con facilità. I Kender non sanno mantenere un segreto nemmeno a costo della vita, e rivelano ingenuamente qualsisasi informazione strettamente personale sia riguardo a se stessi che a chiunque altro.
    I Kender possono vivere anche oltre i 100 anni, conservando grande energia e amore per la vita anche in tarda età. L'età adulta ha inizio intorno ai 20 anni, quando si verificano i primi segni di frenesia del vagabondo, mentre la vecchiaia ha inizio attorno ai 70 anni, nel momento in cui la frenesia del vagabondo si placa e i Kender decidono di accasarsi (non tutti i kender lo fanno, però). I Kender invecchiano sorprendente bene, sviluppando solo qualche ruga attorno agli occhi e alcuni capelli grigi alle tempie. I Kender dimostrano un profondo rispetto per i loro anziani, dal momento che è raro che la curiosità e la temerarietà dei Kender li porti a sopravvivere fino alla fine del loro periodo di frenesia del vagabondo.


    RELAZIONI:

    I Kender vanno d'accordo con tutti coloro che incontrano, anche se non si fanno problemi a dichiarare la loro ostilità con chi fa del male ai loro amici. Quando incontrano uno sconosciuto (di qualsiasi razza) i Kender porgono immediatamente la mano per presentarsi. Quando un Kender ne incontra un altro, danno il via a un discorso che può durare per ore per cercare di determinare in che modo sono imparentati (quasi sempre cercando di passare per lo Zio Trapspringer) e per confrontare gli oggetti più interessanti accumulati nelle tasche e nelle borse.
    I membri delle altre razze, tuttavia, non trovano i Kender interessanti quanto gli stessi Kender. I Silvanesti li considerano degli insetti fastidiosi e non amano ricordare che Balif, amico e compagno di avventure del grande fondatore elfico Silvanos, era un Kender. Anche se alcuni Qualinesti trovano i Kender divertenti e ammirano il senso di fedeltà che dimostrano nei confronti degli amici, molti sono infastiditi o irritati dal loro comportamento. I nani, sia quelli delle colline che quelli delle montagne, non solo considerano i Kender "pomoli di porta fannulloni e buoni a nulla", ma credono anche che sia una razza di ladri. Gli umani più rigidi, dai Solamnici agli Ergothiani, non amano i Kender, e li considerano dei ladruncoli fastidiosi. I Kender vanno d'accordo con gli gnomi, con i quali condividono una grande curiosità. I Kaganesti, per i quali il possesso degli oggetti è qualcosa di assai fugace, e il Popolo delle Pianure, che li considerano un popolo "pazzo", benedetto dagli dei, sono sempre felici di unirsi ai Kender nel loro girovagare e li accolgono volentieri nelle loro case. Gli ogre, i goblin e i draconici pensano che il solo Kender buono sia quello arrosto.
    I più saggi tra tutte le razze sanno che i Kender sono l'animo innocente del mondo, e che il mondo perderebbe qualcosa di prezioso si i Kender dovessero mai lasciarlo.



    ALLINEAMENTO:

    I Kender tendono alla neutralità, almeno a prima vista. Non si considerano dei violatori della legge, e dimostrano un grande disprezzo per i "ladri". Se considerano che una legge è ingiusta (come quando la gente di Istar cercò di imporre ingenti tasse al commercio dei Kender), i Kender si limitano a ignorarla (gli abitanti di Istar alla fine esentarono i Kender da ogni forma di tassa o tariffa). E' assai raro che un Kender si dimostri malvagio, dal momento che i Kender tengono in gran conto la vità e la libertà, e sono quasi del tutto incorruttibili (come gli dei dell'Oscurità hanno avuto modo di scoprire).



    TERRITORI DEI KENDER:

    All'inizio dell'Era dei Mortali, kendermore venne devastata dal drago rosso Malystryx, lasciando soltanto macerie fumanti e scheletriche la dove sorgeva la città dei Kender. I profughi di Kendermore fuggirono ad ovest, dove alla fine vennero accolti dai loro simili ad Hylo, sull'isola dell'Ergoth del Nord. La società dei kender è divisa da qualsiasi altra società di Ansalon, trattandosi di un'omnigarchia, dove sono tutti a comandare. Gli individui fanno quello che vogliono, fintanto che non fanno del male a qualcuno altro. Oltre ad Hylo, è possibile incontrare i Kender in ogni angolo di Ansalon (principalmente a causa dell'inevitabile "frenesia del vagabondo" che colpisce tutti i Kender, prima o poi, nella vita), anche se buona parte di Ansalon preferirebbe di gran lunga che gli incorreggibili Kender vivessero altrove.



    RELIGIONE:

    Anche se i Kender rispettano tutte le divinità (per evitare di urtare i sentimenti degli dei), provano grande rispetto per Branchala, Chislev, Mishakal e Gilean. reorx è considerato un nonno burbero ma benevolo, ma i Kender non lo adorano in alcun modo particolare. Le avventure del famoso Tasslehoff Burrfoot e le storie spesso narrate delle sue mirabolanti imprese hanno guadagnato un posto speciale in alcune società Kender a Fizban il Favoloso.


    LINGUAGGIO:

    I Kender sono dotati di un loro linguaggio, colloquialmente chiamato "Linguaggio Kender", e sanno parlare anche il Comune. I Kender sono grandi estimatori di storie e racconti, e raramente fanno uso del Linguaggio kender quando si trovano in compagnia delle altre razze, per evitare di scoraggiare la comunicazione.


    NOMI:

    Ogni Kender ha un nome propio e un nome "scelto" più descrittivo (normalmente, ma non sempre, scelto dal Kender stesso) che descriva bene le sue imprese, i suoi trionfi e la sua visione della vita. Hanno l'abitudine di appropriarsi dei nomi particolarmente eroici o popolari per fregiarsi della reputazione di cui gode il proprietario originale. Non è raro incontrare un gruppo di Kender girovaghi, tutti dotati dello stesso nome. I Kender più giovani spesso si lasciano influenzare dagli anziani o dai parenti. l'importanza dei legami familiari spesso spinge a conservare il nome di famiglia per fedeltà alla famiglia stessa.


    NOMI MASCHILI:

    Arlie, Buckeran, Jackin, Kronin, Malon, Pentrien, Tarli, Tasslehoff, Tekel, Tobin.


    NOMI FEMMINILI:

    Amari, Amber, Athola, Catt, Emla, Ethani, Juniper, Mela, Paxina, Teeli.


    NOMI SCELTI:

    Burrfoot, Deeppockets, Flamehair, Lighteyes, Nimblefingers, Quickstep, Redfather, Riddler, Softtread, Thistleknot.


    AVVENTURIERI:

    Tutti gli avventurieri Kender si lasciano guidare dalla loro frenesia del vagabondo, il periodo della loro vita in cui la necessità di esplorare e andare all'avventura si fà più forte di qualsiasi altra priorità. Questa "fase" dura per gran parte della loro vita. Nessun'altra razza è felice di seguire lo stile di vita dell'avventuriero quanto i Kender.
    (continua e finisce [e voi dite....era l'ora! ] nel post sotto )

  3. #3
    Petty Officer 3rd Class Drake's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Livorno (la Rosa)
    Posts
    485

    Default

    ........

    KENDER AFFLITTI:

    Quando il drago Malystryxs distrusse kendermore, non si limitò ad incendiare una città: estinse perfino la scintilla vitale dei Kender che si trovavano laggiù. Soltanto i Kender che si trovavano a Kendermore durante l'attacco di Malystryx vennero colpiti da questo effetto. tali Kender videro svanire il loro coraggio e la loro curiosità, nonchè la loro gioia di vivere. I Kender afflitti sono diventati ben presto come la gente normale: preoccupati, ansiosi e cupi.
    Fanno ben poco per attirare l'attenzione su se stessi, e sono sempre pronti a fuggire dal pericolo nel giro di un istante.
    I Kender afflitti indossano colori scuri, che consentono loro di mimitizzarsi tra le ombre, e non provano alcun interesse in tasche, borse o borselli. I Kender afflitti non sono minimamente interessati ai gingilli luccicanti, e non infilano le mani nelle tasche altrui. Nessun Kender afflitto prova la necessità di "maneggiare" un oggetto. Se un Kender afflitto ruba un oggetto, sa esattamente cosa stà rubando, e perchè lo stà facendo, (tanto vale farsi un ladro umano allora, NdLilly).
    I kender afflitti non vedono alcuna necessità di dileggiare i loro avversari, se hanno invece l'ooportunità di nascondersi o di neutralizzarli. Anche se le altre razze possono trovare più gradevole il comportamento dimesso e silenzioso dei Kender afflitti, col passare del tempo finiscono per trovarsi a disagio in loro compagnia. Gli occhi di un Kender afflitto sono privi di ogni gioia ed energia. Un Kender afflitto può diventare spietato e calcolatore come un vero Kender non potrebbe mai essere.
    Vari gruppi si sono messi al lavoro per curare i kender da questa afflizione. Molti gnomi hanno scelto come Compito della Vita la scoperta di una cura. Altri credono che questa afflizione sia una maledizione, e alcuni Kender non afflitti si stanno dando da fare per trovare dei metodi per annullarla. Alcuni metodi sembrano funzionare, altri no.
    Al momento non sembra esistere una "cura" universale, ma nessuno ha rinunciato a lavorare per scoprirne una.




    N.B.= Questo trattato è stato prelevato da un manuale di ambientazione di Dragon Lance per aD&D

    P.S.= Scusate per i tantissimi errori di ortografia, ma il blocco note non ha la correzione automatica ghgh ^^

  4. #4
    Petty Officer 2nd Class Bryant's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Livorno
    Posts
    668

    Default

    Ci sono i Kender nella nostra ambientazione?

  5. #5
    Petty Officer 3rd Class Everard's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Livorno
    Posts
    450

    Default

    "Kender" ??
    cosa è "Kender"?
    The Mercenary:
    Pay to kill, die to lose
    Hunted, hunter which you are
    Nowhere to run, nowhere to hide
    You've got to kill to stay alive
    Show them no fear, show them no pain

  6. #6
    Petty Officer 2nd Class Sturm Brightblade's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Terminal City
    Posts
    511

    Default

    Quote Originally Posted by Bryant
    Ci sono i Kender nella nostra ambientazione?
    No
    Quote Originally Posted by Il Palla
    Ricordo Claudio, ricordo...
    Ne approfitto per ricordare come può essere più bello vedere il volto espressivo di una bella ragazza che il corpo nudo di una ragazza che non ha niente da dire. Può sembrare un'affermazione stupida, ma è dannatamente vera.
    Meditate ragazzi, meditate...

  7. #7
    Petty Officer 3rd Class Drake's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Livorno (la Rosa)
    Posts
    485

    Default

    Visto che nessuno caga questo forum (come anche davi dice) ci metto le cosine io va bene! oh!

  8. #8
    Petty Officer 2nd Class Bryant's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Livorno
    Posts
    668

    Default

    Quote Originally Posted by Drake
    Visto che nessuno caga questo forum (come anche davi dice) ci metto le cosine io va bene! oh!
    si ma siccome io la maggior parte delle volte il forum lo leggo a quest'ora (8:36) e sono sempre rincoglionito non ci poi mette la divina commedia :P ... un te lo leggo

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class Drake's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Livorno (la Rosa)
    Posts
    485

    Default

    Leggilo una frase per volta
    e cmq chi lo legge lo legge, chi un lo legge un lo legge.....e con questo ho spiegato abbonantemente et chiaramente il tutto!

Similar Threads

  1. Vecchietta rulez
    By Naysho in forum [W] Fun!
    Replies: 6
    Last Post: 20th January 2006, 15:02
  2. 20-25 Midgard postici rulez x exp facile?-->
    By Reddyno in forum [W] US DAoC Community
    Replies: 6
    Last Post: 17th July 2005, 14:34
  3. ISDN rulez
    By frezzy in forum [W2k1]³ US City of Heroes Community
    Replies: 1
    Last Post: 10th April 2005, 21:36
  4. Insabbiamento style rulez
    By Bass in forum [W] US DAoC Community
    Replies: 33
    Last Post: 5th September 2004, 19:05

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 85.84 Kb. compressed to 74.96 Kb. by saving 10.89 Kb. (12.68%)]