Ero indeciso tra news e fun
http://www.unita.it/ansarullo/dett_n...od_news=131934
Ero indeciso tra news e fun
http://www.unita.it/ansarullo/dett_n...od_news=131934
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
La chiesa è coerente con le proprie idee (anche se cmq avrei da dire qualcosa...), io spero ci sia un vuoto assoluto di persone in quei giorni, più che altro
Per buttarla un pò in politica, non vedo l'ora che vada su Prodi e vedere come gestisce Rifondaz Comunista + Rosa Vs Margherita, non vedo l'ora !!!
spargete la voce, si evita la scomunica![]()
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
affrettatevi, ai primi 100 che si confesseranno in regalo anche lo spremiagrumi di padre pio
hdr.
bnet profile
Secondo me presto cambieranno san pietro con chef tony e sicuramente la chiesa tornera' a essere piena di fedeli.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
bah... io quando ero piccolo mi sorprendevo quando sentivo mio padre dire che la chiesa è un mercato...
ora capisco... e capisco anche la pagina del vangelo nella quale c'è gesù che si incazza per il mercatino imbastito nella chiesa...
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
eh, già...Originally Posted by rustyangel
![]()
ma non e' che vendono le indulgenze, semplicemente concedono l'assoluzione dal "peccato" per chi va a confessare.
La confessione e' uno dei sacramenti, e quello cattolico e' un dio misericordioso.
Secondo me è anzi un segnale positivo che forse qualcosa all'interno della chiesa sta cambiando (o almeno qualche punto di vista)
pero' come ho gia detto ormai e' una moda sparare sulla chiesa qualsiasi cosa faccia.
p.s. c'e' gente che si offende quando si prende in giro la religione in cui crede. Certo magari non scatena sommosse popolari in varie parti del mondo per una vignetta satirica, ma si potrebbe offendere ugualmente
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
questa non e' un'assoluzione. E' un decreto per rimuovere una scomunica... e ha tutte le forme logistiche di un condono, una manovra prettamente terrena.
Il fatto e' che il condono e' una manovra statale praticata per emergenza e per interesse. Tu credi che sia eticamente giusto che qualcuno si confessi adesso e ottenga la rimozione della scomunica, mentre questo "premio" non sara' valido per chi pecchera' fra un anno?
ihc
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Ich, il discorso è un pochino più ampio.
Non è un condono di "tipo statale", perchè in ogni caso la Chiesa Cattolica prevede, per la scomunica latae sententiae (quella applicata in caso di aborto), una possibile assoluzione in caso di reale pentimento (ed è qui la differenza) ad opera di un vescovo, di un suo vicario oppure del canonico penitenziere. (Mentre lo stato non prevede "di norma" che si evadano le tasse o che si costruisca "ad capocchiam")
Quello che è stato fatto a Cremona non è "condonare" la pena a tutti, bensì facilitare l'iter che permette ad una persona REALMENTE PENTITA di chiedere l'assoluzione per i suoi peccati. In pratica, per 15 giorni, oltre alle 3 figure ecclesiastiche su citate, anche i normali sacerdoti confessori potranno elargire l'assoluzione per questo peccato, QUALORA VI SIA TRACCIA DI REALE PENTIMENTO.
Non dimentichiamoci che l'intera fede cristiana è basata sul concetto dell'imperfezione umana e - conseguentemente - sul pentimento REALE. E non dimentichiamo mai che il cristianesimo (come qualsiasi religione) non è giudicabile interamente su questioni "logiche", perchè è pervaso da tutto un misticismo e dalla fede che non sono logicamente spiegabili.
Detto questo, l'articolo preso dall'unità è fuorviante perchè omette volontariamente alcune cose, enfatizzandone altre.
G.
EDIT: edito per aggiungere che sono un "fondamentalista ateo" (): non amo NESSUNA religione.
si vede che non hanno piu posto all'inferno.
btw non stavo difendendo la "manovra" solo che ho letto che si parlava di mercato, e questo stonava con quello che sta succedendo. E piu che difendere la chiesa me la prendevo per il modo di "discutere" sta cosa su sto forum dove un po come dovunque, pare che vada di moda prendersela con la chiesa.
p.s. dati i trascorsi e le precedenti edizioni del "condono" (come lo chiamate qui) non ci vedo nulla di male, c'e' sempre la possibilita' di essere assolti in caso di pentimento nella chiesa cattolica. Fra l'altro chi pecchera' fra un anno potra passare sotto la porta di san pietro al prossimo giubileo per avere una piena assoluzione, e se non sono stato fulminato io quando ci sono passato... (poi puo darsi che mi sbagli non sono un luminare in materia)
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
Ma questa scomunica, me la posso prendere anche io? Magari sotto forma cartacea da appendere in camera....
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira