Results 1 to 5 of 5

Thread: Fanta formula 1

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default Fanta formula 1

Premesso che ormai i gp son buoni solo per farsi delle ricche dormite... va cercata la causa di queste dormite almeno dal mio punto di vista..

e le risposte sono, mancanza di competizione vera, mancanza di spettacolo

per ovviare al secondo problema la risposta teoricamente la saprei, in pratica non ne capisco niente.. cmq sarebbe quella di fare in modo che in gara i sorpassi non siano un evento piu' unico che raro

il primo problema, si potrebbe ovviare inserendo un tetto alle spese che ogni team puo' sostenere in una stagione, che riguardi lo sviluppo, i materiali, gli stipendi, tutto quanto insomma... se si da a tutti i team gli stessi mezzi materiali per gareggiare allora si che verra' fuori la "skill", sia del pilota che di tutti quelli che sulla macchina ci lavorano

okok domani ho un esamone e non mi passa piu'

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

500 modificate imo. massimo 100 mila euro. nessun investimento in sicurezza. poi ci si comincia a divertire!

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Se volete vedere i sorpassi l'unica è che la federazione imponga delle limitazioni all'aereodinamica serie, non come adesso che rigurdano esclusivamente le dimensioni. Poi all'interno degli spazi disponibili compaiono centinaia di alette aggiuntive per aumentare il carico.

Devono stabilire un massimo di coefficiente aereodinamico o un limite di m² di superficie esposta all'aria, o un limite di m² per la superficie delle appendici aereodinamiche.

Staremo a vedere poi cosa succederà con la monogomma e il fantasmatico alettone posteriore diviso in due. La prima dovrebbe portere la reintroduzione delle gomme slick, il che vuol dire più aderenza e più trazione, il secondo dovrebbe provocare una pulizia della scia lasciata dalla macchina.

La federazione se non riceverà proposte alternative valide imporrà dal 2008 un blocco delle specifiche dei motori per 3 anni, il che vuol dire che non si spenderanno miliardi di dollari in investimenti per aumentarne la potenza.

In definitiva dobbiamo aspettare un campionato e mezzo per vedere i primi effetti.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    Premesso che ormai i gp son buoni solo per farsi delle ricche dormite... va cercata la causa di queste dormite almeno dal mio punto di vista..
    e le risposte sono, mancanza di competizione vera, mancanza di spettacolo
    per ovviare al secondo problema la risposta teoricamente la saprei, in pratica non ne capisco niente.. cmq sarebbe quella di fare in modo che in gara i sorpassi non siano un evento piu' unico che raro
    il primo problema, si potrebbe ovviare inserendo un tetto alle spese che ogni team puo' sostenere in una stagione, che riguardi lo sviluppo, i materiali, gli stipendi, tutto quanto insomma... se si da a tutti i team gli stessi mezzi materiali per gareggiare allora si che verra' fuori la "skill", sia del pilota che di tutti quelli che sulla macchina ci lavorano
    okok domani ho un esamone e non mi passa piu'
    è il primo post che mi è capitato
    AUGURI