Ma del caso di sto rapimento fatto dalla Cia a casa nostra ( anzi a casa mia) non ne vogliamo parlare?
Sono stati arrestati 2 soggetti di altissimo livello dei nostri servizi segreti, sezione controspionaggio, proprio quelli che dovrebbero assicurare che agenti segreti stranieri non vengano dalle nostre parti a commettere porcate. Guardacaso i due signori fanno i finti tonti e gridano alla più totale estraneità dei fatti, quando al di fuori delle loro cazzate stanno saltando fuori le deposizioni di altri agenti e addetti che invece ammettono palesemente che gli 007 americani ne combinano di tutti i colori, e beffa della beffa, informano come da bravi alleati, i nostri servizi in modo da coordinarsi meglio nelle loro operazioni.
Sinceramente pensavo che il concetto di "sovranità limitata" si fosse estinto da un pezzo.. più o meno dalla fine della guerra fredda. Però è anche vero che morto un papa se ne fa un altro. Estirpato il nemico comunista (tranne che per un noto nano figlio degli dei) adesso si è passati al nemico terrorista.. chissà quale sarà il prossimo tipo![]()
Ad ogni modo sta saltando fuori un bel polpettone per il caso del rapimento di sto tizio avvenuto qui a Milano tempo fa, ad opera di agenti Cia.
La cosa che salta di più all'occhio è il silenzio stampa e la totale assenza di iniziative assunte dallo Stato quando vi era in carica al governo la Cdl... ora che le poltrone sono state ribaltate sempre più coperchi cominciano a saltare.. e questo già fa pensare al marcio che c'è e c'è stato con silvio e i suoi amichetti. Della serie mandiamo su la destra e poi oltre a farcelo mettere nel culo dai politici di turno ce lo facciamo spingere in fondo anche dagli americani... e guai ad alzare la testa!
E come non ricordare il caso Calipari, nel quale voglio sottolineare come il governo Berlusconi abbia accettato in modo totalmente passivo (deve proprio piacergli quel genere di penetrazioni....) la fine dell'inchiesta fatta dagli Usa, su quell'assasinio. A questo proposito se non altro D'Alema in visita dalla Rice ha avuto almeno la cortezza di chiedere delucidazioni e spiegazioni, visto il modo in cui ci hanno trattato.
Ma la cosa più pericolosa a mio avviso è ben altra, ovvero la totale incapacità di impedire agli americani di fare i loro porci comodi in casa nostra.
Sarei curioso di sapere quanto si possono considerare "alleati" dei paesi, vedi gli Usa che coi loro militari compiono incidenti in cui perdono la vita nostri cittadini, che occupano parte del territorio dato in concessione con basi militari nelle quali non si ha la minima idea di cosa avvenga (armi nucleari dislocate, caserme utilizzate per traffico di esseri umani rapiti... rifugio per agenti segreti che commettono reati...ed appoggio logistico per operazioni militari e paramilitari nelle quali il nostro governo non è talvolta nemmeno stato debitamente informato, ma che agli occhi del nemico di turno colpito, ci rendono di fatto partecipi, esponendoci a possibili rappresaglie di ogni tipo)
Il fatto poi che la commissione europea si stia muovendo aprendo una maxi inchiesta sul caso dei "voli segreti della Cia" ne è la dimostrazione: siamo totalmente incapaci di controllare ciò che avviene entro i nostri confini.
Ma come si può accettare uno schifo simile?