Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 72

Thread: Equipaggiamento Gamer

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Default Equipaggiamento Gamer

Mi consigliate un buon mouse e una buona tastiera per GIOCARE (soprattutto fps in questo periodo ma che siano adattabili anche ai mmorpg...)?

1) la tastiera: io avevo preso in considerazione la G15 della Logitech: (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2766 ),la Ideazon Zboard (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3370 ) e la Saitek Gaming Keyboard ( http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2817 ), cosi di primo impatto sono + orientato verso la G15 ma nn so...qualcuno che l'ha provata?

2) il mouse: sono indeciso tra il Logitech Mx 518 ( http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2105 ) ed il Razer Copperhead (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2521 )

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Shock
    Tastiera boh.
    Mouse indubbiamente il primo. Anche se per gli fps più piccoli sono meglio giochi. Figurati che io ho quello da portatile!
    Tu sei pazzo.

Primo: Il diretto concorrente del copperhead è il G5, non il 518, che è un modello vecchio. Quindi la sfida è tra logitech G5 (o G7 cheè uguale ma cordless) e razer copperhead.

Secondo: Il copperhead è migliore del G5 (principalmente per questioni di banda).

Comunque Per questioni di dimensioni io ho scelto il G5, il copperhead è troppo piccolo per la mia mano, mi ci trovo scomodissimo. Tutti e due i mouse hanno la possibilità di essere tarati con dei pesi, aggiungibili e rimovibili a piacere. Però mentre il G5 li ha di serie, per il copperhead bisogna comprarli a parte, e dire che già costa più del G5.

In definitiva: G5 migliore ergonomia, preferibili per chi ha le manone. Copperhead per tutti gli altri.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

io ho g15 + g5

partiamo dal mouse, è praticamente perfetto (evita il g15 che wireless fanno caga per gioca) precisione, peso regolabile e se sei dentro ti calza alla perfezione ( se sei mancino evita)

unico difetto, il materiale che dovrebbe essere antisudore non è antisudore -.- ce da pulirlo abbastanza di frequente

la tastiera... mi è arrivata 2 sett fa... se hai spazio sulla scrivania è qualcosa di superbo,
    54 tasti in piu completamente configurabili (18x3) retroilluminazione perfetta e un lcd che è una favola (sopratutto se ce il supporto nativo per il gioco, tipo wow)
    unico difetto il materiale antisudore del poggia polsi NON E' antisudore -.- vedi mouse lol

o sudo petrolio io o sta materiale è una farsa gh

cmq 2 pecche che ti fanno perdere 2 min di pulizia ogni 2 sett nulla di grave

Quote Originally Posted by Faramjr
    Tu sei pazzo.
    Primo: Il diretto concorrente del copperhead è il G5, non il 518, che è un modello vecchio. Quindi la sfida è tra logitech G5 (o G7 cheè uguale ma cordless) e razer copperhead.
    Secondo: Il copperhead è migliore del G5 (principalmente per questioni di banda).
    Comunque Per questioni di dimensioni io ho scelto il G5, il copperhead è troppo piccolo per la mia mano, mi ci trovo scomodissimo. Tutti e due i mouse hanno la possibilità di essere tarati con dei pesi, aggiungibili e rimovibili a piacere. Però mentre il G5 li ha di serie, per il copperhead bisogna comprarli a parte, e dire che già costa più del G5.
    In definitiva: G5 migliore ergonomia, preferibili per chi ha le manone. Copperhead per tutti gli altri.
    si ma il peso regolabile del g5 è >>> perche unito alla sensibilita elevata diventa MOLTO piu manegevole del copper
    e i pesi si sentono

io ho tappetino di vetro icemat che col g5 è una FAVOLA

Warrant Officer Burner's Avatar

in alternativa alla G15 c'è anche la nuova tastiera della razer, non ricordo il nome ma sul sito c'è.
    Inoltre se vuoi completare per bene l'opera consiglio pure un tappetino per mouse della QPAD, inutile comprarsi una ferrari se poi non gli si mette le gomme da tempo
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Quote Originally Posted by Burner
    in alternativa alla G15 c'è anche la nuova tastiera della razer, non ricordo il nome ma sul sito c'è.
    Inoltre se vuoi completare per bene l'opera consiglio pure un tappetino per mouse della QPAD, inutile comprarsi una ferrari se poi non gli si mette le gomme da tempo
    verissimo

io col g5 mi trovo coll' icemat di vetro (25€)

mmm, visto che nn so se riesco a comprare tutto assieme....meglio prima il mouse+teppetino o prima la tastiera?

dipende cosa hai :P

diciamo che cmq la tastiera e di importanza secondaria

ma se hai gia un mouse decente prendi prima g15

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Se hai l'occasione prova l'intell mouse 3.0 o l'1.1 a seconda della tua mano,comprato il copperhead->rivenduto
    provato il g5->bla
    comprato il 518.

Come tappetino ti direi di provare lo steelpad o altri se ne hai occasione se no con l'icemat vai sul sicuro,io ne ho uno nero da 4 anni e resiste bene a tutto(ci è andato sopra veramente di tutto,bibite varie fumo etc)

Stai attento con l'accoppiata mouse+tappetino xkè alcune combinazioni scazzano con movimenti veloci
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

io adesso ho questo il microsoft Intellimouse 2.0 wireless: http://www.microsoft.com/hardware/mo...s.aspx?pid=002

nn mi ci trovo troppo male....ma vorrei qualcosa di + preciso se è decente prendo prima la tastiera, sennò passo direttamente a cambiarlo

Hador's Avatar

secondo me copperhead è il meglio in quanto forma e pulsanti, per fps, poi peccato che sul mio pc io abbia avuto cattive esperienze razer e quindi abbia optato, a malinquore, per un 518 (G5 la forma non mi convinceva).
    Tastiera io uso quella del primo computer di mio padre perchè mi piace sentire i tasti fare CLACCLACLCLACL, manco ha il tasto di windows tanto per capirci

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld
    io adesso ho questo il microsoft Intellimouse 2.0 wireless: http://www.microsoft.com/hardware/mo...s.aspx?pid=002
    nn mi ci trovo troppo male....ma vorrei qualcosa di + preciso se è decente prendo prima la tastiera, sennò passo direttamente a cambiarlo
    Io avevo quello, prima di passare al G5. Il Microsoft è più comodo, ma non c'è paragone in quanto a sensibilità e precisione.

Ho avuto delle difficoltà nell'adattarmi all'inizio perchè alzo spesso il mouse. L'intellimouse l'alzavo facendo leva da destra verso sinistra, mentre il G5 lo devo alzare facendo leva la sinistra verso destra.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Ma come si fa a spendere 100€+70€+25€ per tastiera tappettino e mouse ?

Sara' che preferisco spendere i miei soldi altrove ma bho , io cambio tastiera massimo una volta all'anno e sopratutto perche capita che la ubriaco con qualcosa che sto bevendo io e smette di funzionare , unico requisito che deve avere e' : essere ergonomica e arcuata , perche ormai sono abituato a scrivere con quelle ma non ci spendo ma piu' di 25/30€ , mouse ho un ottico logitech da circa un anno e mezzo di prezzo infimo e come tappettino uso quelle che mi fu regalato dal "tecnico" della telecom qualche eone fa quando mi feci installare la dsl , nero in gomma lucida con tre belle B stampate sopra .

Mah a ogni uno il suo comunque ^^
    Last edited by -=Rho=-; 10th July 2006 at 19:04.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=-
    Ma come si fa a spendere 100€+70€+25€ per tastiera tappettino e mouse ?
    Sara' che preferisco spendere i miei soldi altrove ma bho , io cambio tastiera massimo una volta all'anno e sopratutto perche capita che la ubriaco con qualcosa che sto bevendo io e smette di funzionare , unico requisito che deve avere e' : essere ergonomica e arcuata , perche ormai sono abituato a scrivere con quelle ma non ci spendo ma piu' di 25/30€ , mouse ho un ottico logitech da circa un anno e mezzo di prezzo infimo e come tappettino uso quelle che mi fu regalato dal "tecnico" della telecom qualche eone fa quando mi feci installare la dsl , nero in gomma lucida con tre belle B stampate sopra .
    Mah a ogni uno il suo comunque ^^
    i soldi, come giustamente hai scritto, ognuno li spende come preferisce... poi ce chi spende 60-90€ al mese in sigarette e dice che è troppo caro un mouse

ognuno ha le sue passioni e i soldi che si guadagna col sudore imho puo spenderli un po dove cazzo vuole

sono appassionato di pc? ci passo 4-6 ore al gg? perche nn fare un investimento di 220€ su strumenti che uso per 1/4 della mia giornata

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    E hai preso una botta in testa durante il processo? Perchè sennò non si spiega
    Prima di tutto nn offendere,pazzo botta in testa etc tielli per te,fatto stà che secondo me l'ie3 è il miglior mouse al momento ma siccome nn ero molto sicuro andai sul 518,cazzo è il g5 lol devi essere bigshow per usarlo

Ma sicuramente sei uno che ha fatto mille lan e ha provato 1000 pad+mouse da poter sparare giudizzi come verità assolute

mouse=dpi e comodità,il g5 nn lo usa quasi nessuno e chi lo ha vinto lo rivende lol

inoltre tenere dipi alti oltre l'800(mi pare) se giochi a risoluzioni al di sotto dei 1152 nn ha senso xkè ti skippa i pixel agli fps
    Last edited by Gramas; 10th July 2006 at 20:13.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 1 of 5 12345 LastLast