Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Agosto 06 - Mercato italiano in flessione, gruppo Fiat in crescita

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default Agosto 06 - Mercato italiano in flessione, gruppo Fiat in crescita

    http://www.quattroruote.it/news/arti...m?codice=59542

    Mercato ad agosto in calo del 2.3% rispetto ad agosto 2005.

    Alfa +26.8%
    Fiat +11.5%

    Tutti i costruttori tedeschi perdono terreno, BMW perde addirittura l'11.5%.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    chissa' se torneremo ai tempi d'oro davvero....mah.....cmq grande marchionne, nulla da dire
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Beh il gruppo fiat è da gennaio che è in crescita sia sul mercato europeo che su quello italiano. Mai un mese di flessione, solo crescita...

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh il gruppo fiat è da gennaio che è in crescita sia sul mercato europeo che su quello italiano. Mai un mese di flessione, solo crescita...
    si infatti, ora stan recuperando quello che avevano perso negli anni passati.....speriamo che poi guadagnino ancora di piu' e si mettano davvero in risalto nel mercato mondiale

    il sogno di vedere AlfaRomeo tornare a gran voce nel mercato e' sempre nel cuore.....ovviamente sportivo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Parlando di alfa romeo, vorrei far notare questa recensione della Spider 3.2 Q4 fatta da un utente di autoblog.it

    http://www.autoblog.it/post/5010/alf...sioni-di-guida

    In pratica questo UF è uno che si è passato tipo 6 BMW, 3 o 4 Porsche, ha guidato svariate Ferrari, Lambo e Maserati.
    In parole povere è uno che se ne intende davvero molto di auto, ed anche se è un BMWista dichiarato gli piacciono le auto in generale.

    Direi che la recensione della Spider è lusinghiera, soprattutto visto che arriva da qualcuno che è si di parte, ma quella opposta

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Dopo averci fatto un po' l'occhio la spider comincia a piacermi,sono curioso di vedere le dimensioni dal vivo,mi sembra sempre troppo "grossa".

  7. #7

    Default

    Speriamo che Marchionne soptrattutto abbia portato via dal gruppo FIAT il vizietto di includere nei dati di vendita anche migliaia di "Km zero" che venivano immatricolate dai concessionari (su obbligo di casa madre, naturally) e contribuivano ad alzare il numero delle vendite... un po' come i bilanci gonfiati di altre aziende, in pratica.

    Lo spero proprio.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Cioè se tu vendi 0 e l'hanno dopo 100 vetture è normale che fai uno spread di classifica impressionante questo continuiamo a non considerarlo mai; poi il discorso di jarsil è molto di parte probabilmente anche se non del tutto sbagliato.

  9. #9
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Cioè se tu vendi 0 e l'hanno dopo 100 vetture è normale che fai uno spread di classifica impressionante questo continuiamo a non considerarlo mai; poi il discorso di jarsil è molto di parte probabilmente anche se non del tutto sbagliato.
    beh.....zero nn proprio
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  10. #10

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Cioè se tu vendi 0 e l'hanno dopo 100 vetture è normale che fai uno spread di classifica impressionante questo continuiamo a non considerarlo mai; poi il discorso di jarsil è molto di parte probabilmente anche se non del tutto sbagliato.
    No guarda, il mio discorso non è di parte.
    Se c'è una cosa che non ho mai seguito, sono le orme del mi babbo in Renault... fai conto che l'azienda che paga la maggior parte dei nostri contratti in ufficio è Ford, e io ho una clio rimediata da mia madre quando s'è comprata la macchina nuova.

    Per me non esiste il concetto di difendere una casa e smerdare le altre.
    Ma vivo nel mondo dei concessionari indipendentemente dalla famiglia, ci vivo per il mio lavoro attuale, e le loro magagne per aumentare il volume di vendita le conosco
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    No guarda, il mio discorso non è di parte.
    Se c'è una cosa che non ho mai seguito, sono le orme del mi babbo in Renault... fai conto che l'azienda che paga la maggior parte dei nostri contratti in ufficio è Ford, e io ho una clio rimediata da mia madre quando s'è comprata la macchina nuova.
    Per me non esiste il concetto di difendere una casa e smerdare le altre.
    Ma vivo nel mondo dei concessionari indipendentemente dalla famiglia, ci vivo per il mio lavoro attuale, e le loro magagne per aumentare il volume di vendita le conosco
    Tipo che le quote di vendita della Gpunto al momento del lancio eran sommate e tutt'ora lo sono a quelle della punto normale?

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    Dopo averci fatto un po' l'occhio la spider comincia a piacermi,sono curioso di vedere le dimensioni dal vivo,mi sembra sempre troppo "grossa".
    Sembra, tranquillo.

    La Spider come tutte le auto del progetto 159 non è assolutamente fotogenica.

    159, 159 Sportwagon, Brera e Spider viste in foto non sono nulla di che (anzi, sembra che abbiano difetti estetici vari invece inesistenti), dal vivo sono semplicemente spettacolari.

    Vista in foto la Spider a me non piace manco tanto, sembra stranissima. Invece è fantastica

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Cioè se tu vendi 0 e l'hanno dopo 100 vetture è normale che fai uno spread di classifica impressionante questo continuiamo a non considerarlo mai; poi il discorso di jarsil è molto di parte probabilmente anche se non del tutto sbagliato.
    Zero? Ah, cazzo.. e io che pensavo che il gruppo fiat l'anno scorso nello stesso periodo avesse il 27%.. però se tu dici che vendeva 0, allora è vero

    Cmq ora siamo a 31,71


    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    No guarda, il mio discorso non è di parte.
    Se c'è una cosa che non ho mai seguito, sono le orme del mi babbo in Renault... fai conto che l'azienda che paga la maggior parte dei nostri contratti in ufficio è Ford, e io ho una clio rimediata da mia madre quando s'è comprata la macchina nuova.
    Per me non esiste il concetto di difendere una casa e smerdare le altre.
    Ma vivo nel mondo dei concessionari indipendentemente dalla famiglia, ci vivo per il mio lavoro attuale, e le loro magagne per aumentare il volume di vendita le conosco
    Evidentemente le conosci male, molto ma molto male.

    Marchionne, con le km 0, non c'entra assolutamente nulla. Un concessionario immatricola N vettura km 0 SOLO quando deve raggiungere l'obiettivo mensile e non ce la fa con le vendite normali.

    Ora, visto e considerato quanto sta vendendo la fiat (tantissimo), la quantità di vetture km 0 immatricolate rispetto agli scorsi anni è scesa drasticamente. Prima erano una pratica comune ogni mese, oggi non si immatricolano quasi più tranne in rari casi, visto che l'obiettivo mensile viene facilmente raggiunto con le vendite normali.

    Che bello parlare senza sapere le cose!


    Altra nota cmq: mercato francese in calo, fiat +39%.
    Ma saranno le km0?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Evidentemente le conosci male, molto ma molto male.
    Marchionne, con le km 0, non c'entra assolutamente nulla. Un concessionario immatricola N vettura km 0 SOLO quando deve raggiungere l'obiettivo mensile e non ce la fa con le vendite normali.
    Ora, visto e considerato quanto sta vendendo la fiat (tantissimo), la quantità di vetture km 0 immatricolate rispetto agli scorsi anni è scesa drasticamente. Prima erano una pratica comune ogni mese, oggi non si immatricolano quasi più tranne in rari casi, visto che l'obiettivo mensile viene facilmente raggiunto con le vendite normali.
    Che bello parlare senza sapere le cose!
    Altra nota cmq: mercato francese in calo, fiat +39%.
    Ma saranno le km0?
    Uhm... forse io non saprò le cose, ma porca puttana so leggere...

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Speriamo che Marchionne soptrattutto abbia portato via dal gruppo FIAT il vizietto di includere nei dati di vendita anche migliaia di "Km zero"
    In cosa non ti è chiaro in Italiano ciò che avevo scritto?
    Ho fatto qualche affermazione sul fatto che lo faccia? Oppure ti sembra che IN ITALIANO abbia espresso il desiderio che con la direzione Marchionne questo non succeda piu'?
    Perché fino a prima di lui, succedeva eccome. Ma tanto, e senza ritegno.
    Prima di saltare alla gola della gente, prima di usare sti toni del cazzo, leggi, rifletti, rileggi, capisci l'italiano, e poi commenta.

    quanto all'ultima frase sulle francesi, forse l'hai messa perché ho scritto che il babbo lavora in Renault... la mia risposta, e anche la sua conoscendolo, è estremamente sintetica, e molto romana: "E sti cazzi?"
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Però è singolare il fatto che alle 18.30 sono andato a fa un preventivo per una gpunto sport 130cv con interni in pelle airbag laterali e per la testa( non li ha di serie pz ce li ha la 107 a momenti) climatizzatore automatico bizona ( dio santo con 18k te lo danno manuale) cazzi e mazzi per un totale di19.680 con sconto di 3500 ( rottamazione) + 1500 per un totale di 5000 euro su un modello nuovo appena uscito mo ho capito come fanno a vendere le macchine non le paghi na sega.

    Ps per fare un esempio a quel prezzo di segmento B con gli optional che ha non ce compri na sega,poi è pure il secondo che faccio e l'altra volta non erano cosi scontosi

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.94 Kb. compressed to 105.57 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.71%)]