Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: Vetture sottovalutate: dite la vostra

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Default Vetture sottovalutate: dite la vostra

Parliamo di macchine sottovalutate? Auto valide, molto valide ma di poca fama o snobbate dal pubblico.

Io ne ho una:

Opel Speedster. Assemblata a mano negli stabilimenti Lotus, 930kg di peso e con la motorizzazione 2 litri turbo da 200 cv stacca un assurdo 4.9 secondi sullo 0/100, velocità massima 243 km/h.

Il tutto per "soli" 37k euro. 7.000 euro meno che l'elise più economica, e gli dà anche 3 decimi sullo 0-100

Certo gli interni fanno cagare (per risparmiare peso), ma trovo che sia una valida vettura per gli appasionati della guida.

Volendo c'è anche la motorizzazione 2.2 litri aspirato da 147cv, che stacca un più che decente 5.9 sullo 0/100.

Non conosco nel dettaglio la vettura, quindi potrebbe non avere lo stesso handling di una elise. Sicuramente non ha il fascino e il prestigio del marchio Lotus.

Però imho è una vettura molto valida e, appunto, sottovalutata.
    Ed è anche bella esteticamente:

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

Seat; vetture molto sottovalutate; perchè è vero che l'ibiza non è clio e gpunto però la leon onestamente considerando che costa anche 5k in meno della golfa ed ha praticamente la stessa robba dentro è molto sottovalutata sempre tralasciando i gusti estetici e parlando di sostanza.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Chrysler crossfire

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Chrysler crossfire
    sottovalutata?

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Ma sinceramente io ci metterei gli altri 7k euro solo per levarmi il marchio opel e metterci quello Lotus sopra
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    sottovalutata?
    a trieste ne giran 2 di numero -.-U snobbata quanto meno . . .

a trieste ne giran 2 di numero -.-U snobbata quanto meno . . .
    Snobbata a ragione imho.
    Costa quanto la concorrenza, ed è a loro inferiore.

Per quanto bella sia la Crossfire, imho non può competere con la miglior concorrenza europea: Z4, TT, Brera. E costa uguale...

Io parlavo di auto sottovalutate "giustamente" o quasi sconosciute come la speedster

-----

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Io ho un'IBIZA 1.9 tdi 130cv sport (comprata nuova nel 2003) e l'unico problema che ho avuto in quasi 4 anni e' stato il blocco del finestrino lato passeggero per la rottura del perno interno.
    Manutenzione esclusa la ordinaria mai fatta,consumi ottimi se si sta a bassi regimi e quando si ha voglia di fare un po di guida sportiva da delle gran belle soddisfazioni.
    Sinceramente non vedo proprio la differenza tra una Gpunto una Leon/Ibiza nuova,anzi preferisco nettamente la Leon soprattutto dopo aver visto l'interno e le finiture di una Gpunto nuova che detto in amicizia e' orrendo.

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Io ho un'IBIZA 1.9 tdi 130cv sport (comprata nuova nel 2003) e l'unico problema che ho avuto in quasi 4 anni e' stato il blocco del finestrino lato passeggero per la rottura del perno interno.
    Manutenzione esclusa la ordinaria mai fatta,consumi ottimi se si sta a bassi regimi e quando si ha voglia di fare un po di guida sportiva da delle gran belle soddisfazioni.
    Sinceramente non vedo proprio la differenza tra una Gpunto una Leon/Ibiza nuova,anzi preferisco nettamente la Leon soprattutto dopo aver visto l'interno e le finiture di una Gpunto nuova che detto in amicizia e' orrendo.
    me la vedi?

Offro 5000 euro in contanti piu bacino sulla guancia e molta riconoscenza

perke la cross inferiore scusa? cambia la carrozzeria ma se apri il cofano scrive marcedes eh . . è del tutto uguale alla M slk

cioè se entri in una o nell altra ma copri il volante su cui ci sta il marchio non t acccorgi della diffenreza

Come tutti i diesel ^^,

La differenza tra una GPunto ed una Ibiza? La seat ha una linea inferiore (questo va a gusti, ma stando al parere del pubblico direi che è certo), motori inferiori, tenuta di strada inferiore (comprovato da n-mila test).

Per i motori non c'è nemmeno da discutere, l'iniettore-pompa è una soluzione inferiore al multijet, tanto che la stessa VW sul suo alto di gamma ha iniziato a montare motori common rail e non più iniettore-pompa, ed ha anche annunciato che prossimamente passeranno COMPLETAMENTE al common rail.

Per quanto riguarda le finiture, spiacente ma la GPunto è al vertice della categoria, seconda solo alla 207 (che in compenso paga PESANTEMENTE sul piano della linea).

E cmq non ha senso confrontare leon e punto, sono due segmenti differenti. C la prima, B la seconda.

E' come dire "minchia che interni luridi e schifosi ha la leon!! ho appena visto quelli della 159, sono mille volte meglio!!"

perke la cross inferiore scusa? cambia la carrozzeria ma se apri il cofano scrive marcedes eh . . è del tutto uguale alla M slk
    cioè se entri in una o nell altra ma copri il volante su cui ci sta il marchio non t acccorgi della diffenreza
    Si ma a livello di linea, prestigio, cazzi e mazzi non regge la concorrenza europea.

Se fosse costata meno delle sue concorrenti, allora ok. Ma visto che costa uguale...

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Come tutti i diesel ^^,

La differenza tra una GPunto ed una Ibiza? La seat ha una linea inferiore (questo va a gusti, ma stando al parere del pubblico direi che è certo), motori inferiori, tenuta di strada inferiore (comprovato da n-mila test).

Per i motori non c'è nemmeno da discutere, l'iniettore-pompa è una soluzione inferiore al multijet, tanto che la stessa VW sul suo alto di gamma ha iniziato a montare motori common rail e non più iniettore-pompa, ed ha anche annunciato che prossimamente passeranno COMPLETAMENTE al common rail.

Per quanto riguarda le finiture, spiacente ma la GPunto è al vertice della categoria, seconda solo alla 207 (che in compenso paga PESANTEMENTE sul piano della linea).

E cmq non ha senso confrontare leon e punto, sono due segmenti differenti. C la prima, B la seconda.

E' come dire "minchia che interni luridi e schifosi ha la leon!! ho appena visto quelli della 159, sono mille volte meglio!!"

Si ma a livello di linea, prestigio, cazzi e mazzi non regge la concorrenza europea.

Se fosse costata meno delle sue concorrenti, allora ok. Ma visto che costa uguale...
    beh la brera ho avuto modo di star a vederla mezz ora ferma grigia e c ho propio sbavato . . . ma alla z4 preferisco la cross :P . . .sarà quanto meno perchè qui da me di z4 z3 x5 x3 e bmw vari ne vedi a bizzeffe -.- e non cade piu l occhio . .. . poi il fascino dell auto conlo spoilerino che s alza quando si corre .. . ah tt . .boh non m ha mai detto nulla .. ora meno che mai lol

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Boh i gusti osno gusti e a me la FIAT/Alfa ultimamente piace molto per i modelli usciti.
    Ma secondo me estremizzi troppo quando parli di "vertice della categoria" parlando di Fiat,quando ho preso la mia c'era come stesso segmento/prezzo la punto sporting 1.9 100/110? cv,ti posso assicurare che no c'era proprio paragone soprattutto vedendo il prezzo/prestazioni e rifiniture e vedendo la Gpunto e la nuova Ibiza da vicino la differenza mi sembra ancora "marcata"(e il prezzo non e' molto distante)
    Sono stato molto soddisfatto della scelta se non fosse che si svaluta molto sicuramente penserei ad un'acquisto di un'altra Seat in futuro.

Nooooooo dio santo non potevi dirlo 3 mesi fa ho regalato a mia madre la stessa macchina di kali che disastro

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Nooooooo dio santo non potevi dirlo 3 mesi fa ho regalato a mia madre la stessa macchina di kali che disastro
    Ma te hai 2 mutui accesi e ti puoi anche permettere di regalarne 'na macchina ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Boh i gusti osno gusti e a me la FIAT/Alfa ultimamente piace molto per i modelli usciti.
    Ma secondo me estremizzi troppo quando parli di "vertice della categoria" parlando di Fiat,quando ho preso la mia c'era come stesso segmento/prezzo la punto sporting 1.9 100/110? cv,ti posso assicurare che no c'era proprio paragone soprattutto vedendo il prezzo/prestazioni e rifiniture e vedendo la Gpunto e la nuova Ibiza da vicino la differenza mi sembra ancora "marcata"(e il prezzo non e' molto distante)
    Sono stato molto soddisfatto della scelta se non fosse che si svaluta molto sicuramente penserei ad un'acquisto di un'altra Seat in futuro.
    Kali non esagerare l'ibiza non arriva alla gpunto ma è normale anche con l'ultimo restyiling è sempre una tedesca vestita da spagnola e le tedesche on hanno tanti fronzoli come le francesi e l'italiane, in fin dei conti non ti sei mai chiesto perchè la polo non è mai presa in considerazione tra le segmento rispetto a clio e gpunto e 207 cioè strizzano molto di più l'occhio alle fiesta e un motivo ci sarà.

Poi discorso prestazioni e mi dispiace però la Fr è un attimino miglioe della punto sporting 130 ha la pecca dell'iniettore pompa ma tenuta e stabilità la gpunto se la sogna il telaio dell'ibiza non ha confronti nel segmento b ma ripeto solo per fr perchè gia la normale tipo la sporting non ha tutti gli accorgimenti che ha la gpunto base.

Page 1 of 3 123 LastLast