Results 1 to 8 of 8

Thread: Scheda video nuova

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Default Scheda video nuova

Premettendo che sono un colossale niubbo in materia, dato che la mia vecchia ati radeon 9500 è pressoche defunta avevo in mente di cambiare scheda senza prendere qualcosa di strabiliante, dal momento che fra 5 o 6 mesi cambiero del tutto il pc. ora la mia configurazione e questa: p4 2.4 ghz 1 giga di ram sk madre e una abit is7-e2. con questo tipo di hardware che scheda é consigliabile con un budget di massimo 200 euro? grazie anticipatamente e scusate la niubbagine :shy:

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

ho cercato la tua mobo su google, e nn risulta avere slot pci-e 16x...di agp ormai c'è poco visto che è una tecnologia ormai superata e che le schede nuove che escono hanno solo la versione pci-e cmq, guardando in giro una delle milgiore agp che ho trovato è la Radeon X1650pro 256MB DDR3 AGP Sapphire lite retail ( http://www.sapphiretech.com/en/produ...s.php?gpid=162 ) non è niente di strabiliante, nn giocherai con tutto al max ecc però è una buona scheda e sta intorno ai 150€, in alternativa c'è la Nvidia 7600GS 256MB DDR2 AGP 2xDVI XFX che costa leggermente meno, ma che come prestazione è leggermente inferiore alla ati...5/6 mesi ce li fai pure però nn ti aspettare niente di che

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    ho cercato la tua mobo su google, e nn risulta avere slot pci-e 16x...di agp ormai c'è poco visto che è una tecnologia ormai superata e che le schede nuove che escono hanno solo la versione pci-e cmq, guardando in giro una delle milgiore agp che ho trovato è la Radeon X1650pro 256MB DDR3 AGP Sapphire lite retail ( http://www.sapphiretech.com/en/produ...s.php?gpid=162 ) non è niente di strabiliante, nn giocherai con tutto al max ecc però è una buona scheda e sta intorno ai 150€, in alternativa c'è la Nvidia 7600GS 256MB DDR2 AGP 2xDVI XFX che costa leggermente meno, ma che come prestazione è leggermente inferiore alla ati...5/6 mesi ce li fai pure però nn ti aspettare niente di che
    grazie mille delle info ora mi informo e vedo

se invece, in linea teorica cambiassi anche mobo? la spesa per una mobo decente quanto sarebbe? grazie ancora

Quote Originally Posted by peluche View Post
    grazie mille delle info ora mi informo e vedo
    se invece, in linea teorica cambiassi anche mobo? la spesa per una mobo decente quanto sarebbe? grazie ancora
    dipende da quello che cerchi, vanno dai 30/50 (abit, asrock ecc) ai 150/200 (asus, gigabyte, dfi ecc) e passa dipende se intendi overclockare o no...dai componenti che intendi metterci ecc, se cambi mobo probabilmente devi cambiare anche ram, le mobo attuali hanno 1/2 slot pci-e con supporto x ram ddr2, le tue attuali dovrebbero essere ddr normali e nn sono compatibili con gli slot ddr2, stessa storia vale per il processore, il pentium 4 ha soket 478(se mi ricordo bene), socket che nelle mobo attuali è stato sostituito dal 775...quindi per farla breve..se cambi scheda madre probabilmente dovrai cambiare anche processore, ram e scheda video

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    dipende da quello che cerchi, vanno dai 30/50 (abit, asrock ecc) ai 150/200 (asus, gigabyte, dfi ecc) e passa dipende se intendi overclockare o no...dai componenti che intendi metterci ecc, se cambi mobo probabilmente devi cambiare anche ram, le mobo attuali hanno 1/2 slot pci-e con supporto x ram ddr2, le tue attuali dovrebbero essere ddr normali e nn sono compatibili con gli slot ddr2, stessa storia vale per il processore, il pentium 4 ha soket 478(se mi ricordo bene), socket che nelle mobo attuali è stato sostituito dal 775...quindi per farla breve..se cambi scheda madre probabilmente dovrai cambiare anche processore, ram e scheda video
    grazie mille gentilissimo, alla fine mi sa che mi orientero verso la scheda da te citata

Quote Originally Posted by peluche View Post
    grazie mille gentilissimo, alla fine mi sa che mi orientero verso la scheda da te citata
    np

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

L'hai presa?
    Come va?
    Tipo daoc a 1024x768 con tutto va bene?
    Io ho un p4 a 3Ghz con 1GB di ram e stavo pensando di cambiare Sch Video (rad 9500 pro con 128MB Ram) e magari mettere il secondo giga di ram..
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

se hai intenzione di cambiare tutto nel giro di 6 mesi, comprare una scheda video AGP nuova mi pare uno spreco di soldi. Io ti consiglio di cercare su ebay qualcuno che ti venda una 9800pro e poi tra 6 mesi ti fai il pc nuovo
    Spoiler