Results 1 to 8 of 8

Thread: domanda

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Default domanda

ma se io ho la patente da 9 mesi (della macchina) e decido di fare quella della moto (cosa che voglio fare a gennaio) posso guidare moto over 700? (ho 20anni tral'altro). O devo aspettare un tot di anni?
    Mi era giunta voce che dovevo aspettare tipo 2 anni di maturita con la patente della macchina, prima di guidare gli over 700...

non so se mi sono spiegato, ma non ho dormito, ergo scrivo 1 po' da cani

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non c'entra la cilindrata, ma i cavalli.

Sotto i 21 anni non puoi guidare le moto con più di, mi pare, 63 cavalli (e se non è 63 è una cifra lì vicina).

Dopo fai quel che vuoi.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

in Italia le A , sono divise in 3 categorie -.- , secondo me se fai l'esame con una moto di cilindrata alta ( quindi piu cavalli) , hai accesso a tutto senza limitazione di eta'/cv...esempio , se fai l'esame con uno scooter anche fosse un 1000 di cc con 450 cv , hai accesso i primi anni ( non so quanti ) solo a moto monomarcia ....W l'italia

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Rad's Avatar

a me risulta diversamente black.
    fai la patente
    A(teoria = a quella della macchina) - 1(da 16anni in poi / fino a 125)
    oppure
    A(teoria = a quella della macchina) - 2(da 18anni in poi / fino a 600)
    A2 che a 21 anni si trasforma in "guida quello che cazzo ti pare"
    ma non ne son sicuro al 100%

Chief Petty Officer s0uL's Avatar

allora, fai come me
    se hai preso patente B ( macchina) e vuoi fare quella della moto aspetta 21 anni. Se la fai ora che ne hai 20 potrai guidare "quel cazzo che ti pare" a 22 anni, mentre se la fai a 21 compiuti, gia da subito puoi guidare quello che vuoi, senza dover aspettare 2 anni
    Il discorso sarebbe diverso se: a 16 hai fatto patente A1, a 18 si trasforma automaticamente in A2 con possibilità di guida di moto da un tot di Kw (non mi ricordo esattamente). Fai la B (macchina) e a 20 anni puoi guidare tutto .. E' un po complicato e io non sono la miglior persona per spiegarlo, ma prova a comprendere lol
    Tutto quello che senti in giro, è fuffa

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by s0uL View Post
    allora, fai come me
    se hai preso patente B ( macchina) e vuoi fare quella della moto aspetta 21 anni. Se la fai ora che ne hai 20 potrai guidare "quel cazzo che ti pare" a 22 anni, mentre se la fai a 21 compiuti, gia da subito puoi guidare quello che vuoi, senza dover aspettare 2 anni
    Anche io ai miei tempi (2002) feci come te. Volevo prendere la A a 20 anni, ma aspettai i 21. Se la prendevo a 20 anni, sarebbe stata una patente A "di una categoria sotto" e avrei dovuto aspettare due anni per guidare qualunque moto. A 21 avevo accesso diretta alla patente A "completa"..

Ma non so adesso come funziona, quando mi interessavo di patenti cambiavano le regole una volta all'anno
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Mez's Avatar

aspetto alùr

Chief Petty Officer s0uL's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Anche io ai miei tempi (2002) feci come te. Volevo prendere la A a 20 anni, ma aspettai i 21. Se la prendevo a 20 anni, sarebbe stata una patente A "di una categoria sotto" e avrei dovuto aspettare due anni per guidare qualunque moto. A 21 avevo accesso diretta alla patente A "completa"..
    Ma non so adesso come funziona, quando mi interessavo di patenti cambiavano le regole una volta all'anno
    si in effetti ora non so come funziona, ma credo che sia più o meno cosi. Mez, vai a scuola guida e fatti spiegare no? ^^ oppure guarda su qualche sito che trovi sicuramente