Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: quale auto?

Petty Officer 3rd Class Xorgal's Avatar

Default quale auto?

Raga, mi date un consiglio?
    Dovrei cambiare auto (ho una smart e mi serve una con almeno 3 posti ), sono molto indeciso se rimanere sul piccolo tipo 107 o C1, oppure orientarmi su una Opel Corsa o una Fiat GPunto.
    Come budget ho circa 10.000€ considerando che x la mia mi danno 4000€ + 6000€ cash.
    Mi serve una facile da parcheggiare e che consumi poco.
    Ho una percorrenza annua di circa 15000km.
    Tra corsa e punto qual'è la migliore e perchè? con le macchinine (107-C1) ci si possono fare sporadicamente dei viaggi di 600/700km?
    Batuffolo - NightShade Ywain7

Tuttologo Estrema's Avatar

il budget è per un usato con il nuovo ci prendi una c1, aygo, 107 base e non so se con un 1000cc conviene fare puntate da 600km specialmente se frequenti più che altro per la scomodità non tanto perchè non li regge.
    poi la smart la rivendi anche in fretta da privato è una macchina che ha un buon mercato almeno dalle mie parti dove le strade so piccole la densità di auto alta e i parcheggi sempre pieni.

tra corsa e gpunto per me sul quella fascia di prezzo non c'è grande differenza forse è avvantaggiata la opel che fa campagne promozionali più frequent visto che vende molto meno della fiat.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

la punto ultimo restyling a me piace, la trovi in offerta o km0 un po dappertutto credo, a meno di 10k€, credo poi ci siano gli incentivi euro4 non sono informato

odio le city car,
    per la gpunto sei fuori budget

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    la punto ultimo restyling a me piace, la trovi in offerta o km0 un po dappertutto credo, a meno di 10k€, credo poi ci siano gli incentivi euro4 non sono informato

odio le city car,
    per la gpunto sei fuori budget
    La punto ultimo restyling è orrenda imo
    Cmq è vero, la trovi a meno di 10k, quello si.

107, C1, Aygo fanno altamente pena sotto OGNI punto di vista. L'unico pregio è che sono facili da parcheggiare, ma cmq con 10k euro, come diceva estre, ti prendi giusto la base.

Per la grande punto sei fuori visto che cmq la base costa 11k euro, e la corsa stà sugli stessi prezzi.

Tra la grande punto e la corsa... dipende. Il telaio è lo stesso, quindi le auto si assomigliano sotto diversi aspetti. Anche alcuni motori sono identici (tipo il 1.3 multijet), quindi..

A livello di design, imo, la gpunto sta 3 spanne sopra la corsa che invece sembra una specie di pallina o di minivan a seconda dell'angolazione da cui la si guarda.
    Stando ai giornali (non ho ancora guidato una nuova corsa, ma ho una gpunto) la punto ha anche delle doti dinamiche migliori e visto che il telaio è lo stesso evidentemente in fiat han fatto un buon lavoro sulle sospensioni.
    Per quanto riguarda gli interni meglio quelli della corsa invece.

Il problema è che tu vuoi una macchina facile da parcheggiare, ma le nuove segmento B ormai sono relativamente ENORMI. Per la grande punto si parla di 4 metri e rotti, per la corsa idem.

Con solo 10k euro io non punterei ad un nuovo, cercherei un bell'usato.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 3rd Class Xorgal's Avatar

Per la Gpunto dalle mie parti ci sono diverse offerte sulle aziendali con 14000/18000 km a partire da 10.900€ benzina e 12.900€ multijet.
    Ne valgono la pena?
    La opel corsa ver. benzina è una buona macchina? o c'ha problemi?

edit. axet non avevo letto il tuo commento.
    Che macchina mi consigliate? anche cambiando marca e modello? ma rimanendo più o meno sui 10.000€

ps. ho capito che devo scartare le macchinine
    Last edited by Xorgal; 9th January 2007 at 13:16.
    Batuffolo - NightShade Ywain7

saltaproc's Avatar

gpunto a quella cifra se tenuta bene ci si può anche provare
    l'unica cosa se vai sull'usato trovi dell 147 messe bene per meno

rinunciare alle rinunciare macchinine...non è che devi ma sinceramente mi sono sbattuto 3000km in 2 settimane con una 147 e nn so come giri tu ma con consorte al fianco con 2 valigioni gia mi è sembrata piccola la mia

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

beh i gusti son gusti, la 207 ad esempio la prenderei in considerazione se ti piace la linea (che a me non piace), ma come interni e motori è ottima... prezzi come la gpunto

ps: la gpunto mi piace ma non la prenderei per il solo fatto che ce ne sono troppe in giro -_-

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 3rd Class Mucca's Avatar

Sono interessato anche io a questo discorso!
    L'unica differenza è che vado a fare 25.000-30.000km anno.
    Bugget diciamo fino a 20.000 (+ o -) svenandomi 1 pochetto
    Che ne pensate della Leon!?
    -- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
    -- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
    -- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
    -- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
    -- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    beh i gusti son gusti, la 207 ad esempio la prenderei in considerazione se ti piace la linea (che a me non piace), ma come interni e motori è ottima... prezzi come la gpunto
    ps: la gpunto mi piace ma non la prenderei per il solo fatto che ce ne sono troppe in giro -_-
    la 207 è cara e i benzina sono onestamente propulsori di 20 anni fa.

Quote Originally Posted by Mucca View Post
    Sono interessato anche io a questo discorso!
    L'unica differenza è che vado a fare 25.000-30.000km anno.
    Bugget diciamo fino a 20.000 (+ o -) svenandomi 1 pochetto
    Che ne pensate della Leon!?
    mucca le seat se fai molti km all'anno lasciale perdere so troppo scomode dure guaste io c'ho la cupra e tra la mia e la leon 2.0 tdi che la compri con 18k la differenza di assetto è minima.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

io fossi in te comprerei questa

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Muori giambe

La leon a me non piace, inoltre non sono molto ben disposto verso il marchio seat, anzi.

@salta: la 147 ha un abitacolo abbastanza piccolo, è vero :P
    Cmq occhio agli usati, hai ragione a dire che si trovano in giro delle 147 di qualche anno a poco, ma se li compri dai concessionari devi starci attento.
    Innanzitutto trovarne una con kilometraggio originale è dura, soprattutto se i kilometri sono pochi.
    Inoltre non sai mai chi l'ha avuta prima... l'ideale in questo caso sarebbe una trattativa tra privati, se sai da chi compri la macchina sai con buone probabilità in che stato è la stessa.

Occhio a non farvi fottere :P
    La 207 la trovo orribie, se vuoi una francese a sto punto la clio è mille volte meglio :P

@l'autore del post

Guarda, se vuoi una macchina facile da parcheggiare in città, punta sulle segmento A e scegli quella che più ti ispira.
    Quindi Panda, C2, etc etc

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    @salta: la 147 ha un abitacolo abbastanza piccolo, è vero :P
    Cmq occhio agli usati, hai ragione a dire che si trovano in giro delle 147 di qualche anno a poco, ma se li compri dai concessionari devi starci attento.
    Innanzitutto trovarne una con kilometraggio originale è dura, soprattutto se i kilometri sono pochi.
    Inoltre non sai mai chi l'ha avuta prima... l'ideale in questo caso sarebbe una trattativa tra privati, se sai da chi compri la macchina sai con buone probabilità in che stato è la stessa.
    devi avere decisamente culo

io l'ho presa nuova ma quando l'ho presa ero indeciso su un modello uguale sempre selespeed di cui ero arrivato a conoscere il proprietario
    in pratica mi ha garantito la macchina e il kilometraggio era quello che dal concessionario segnava
    era cmq pursempre un 2.0 a benza e non è che di km ne fai tanti con una macchina che in citta fa i 7 scarsi pz
    col diesel c'e da stare + attenti logico
    cmq alla fine l'ho presa nuova anche per assaporare per il primo annetto quell'odore che hanno solo le macchine nuove

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

ao e' na macchina piccina , facile da parcheggiare

Edit: io sto vendendo la mia 147 del 2005 , meno di 10k chilometri , se a qualcuno interessa , ma dovete venire in pecoroloandia a prenderla , pm ^^

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io avessi avuto 10k€ per la macchina usata invece di 3,5k me la sarei cercata al volo una 147 :sbav:

Ma mi diverto anche con la 146, solo che suka un boato di benzina. Meno male che faccio pochi km alla fine.

Page 1 of 3 123 LastLast