Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Operazione xeno conclusa! [foto inside]

x4d00m's Avatar

Default Operazione xeno conclusa! [foto inside]

Come tutti sappiamo lo xeno di primo equipaggiamento si aggira sempre sui 700/800 anche 1000€ a volte....non sempre poi soddisfa, soprattutto sulle italiane, poiche' le lampade che montano hanno pochi Kelvin (4000/4500)...solo sulle tedesche si puo' avere la fortuna di avere gradazioni da 5000/5500K, le migliori, bianche con riflessi azzurrini, meglio se con lenticolari

Esistono pero' in giro kit xeno (ovviamente con attacchi diversi a seconda dell'auto) abbastanza universali montabili su quasi tutto il parco circolante dal costo veramente basso 200/300€....nn pensiate che facciano meno luce o che durino 1 nano secondo, a volte sono pure meglio di quelli montati dalla casa

cosa e' lo xeno? sostanzialmente e' una lampada che contiene del gas (appunto lo xeno) che sollecitato da una scarica elettrica si illumina.....i vantaggi sono la visibilita' incrementata quasi del doppio e una luce bianca pura (esistono lampade da molti K con gradazioni dall'azzurro al viola, sono belle ma fanno meno luce )

quali sono i difetti del montaggio "aftermarket" (cioe' col kit)? Diciamo nessuno, il vero difetto e' il montaggio abbastanza complicato (non basta mettere la lampada, bisogna posizionare pure la centralina dello xeno, chiamata anche ballast ecc..)

sono legali? sostanzialmente NO perche' gli xeno, secondo il codice della strada, obbligano ad avere l'autolivellamento della lampada e il lavafari....quindi montare solo il kit ci rende passibili di multa....pero' onestamente difficilmente vi fermeranno e noteranno gli xeno, a meno che nn giriate con lampade da 8000/9000k che sono decisamente azzurre

fatta questa premessa che magari puo' interessare a qualcuno passo alle foto....purtroppo nn rende molto l'idea, fate conto cmq che ho montato un kit da 50w e 5000k, cioe' il migliore per luce resa a terra e gradazione di colore (bianco puro)

non spaventatevi, queste due persone gentilissime del 147virtualclub mi hanno aiutato a procedere con il montaggio, che come vedete non e' per nulla facile

ecco posizionata una centralina (ballast)....e' stata isolata dalle vibrazioni e soprattutto nascosta in caso di controlli

queste sono le due magiche lampade allo xeno, sono state fatte passare attraverso le guaine che chiudono il faro, due palle credetemi

qua abbiamo installato un led bianco lunare al posto delle classiche lampadine di posizione in modo da non avere quell'orrendo effetto "posizione gialla, xeno bianco" che si vede su tutte le auto che montano xeno della casa

primo test, led+xeno.....soddisfatti!

notare il led bianchissimo e la lampada allo xeno....alcuni riflessi gialli sono dovuti all'oscuratore presente sulla lampada.....obbligatorio se nn voglio abbronzare chi sorpasso

ecco il lavoro finito, la foto fa veramente schifo, chiedo venia, ma credetemi che dal vivo sono bianchissimi!

solo led accesi.....abbiate pieta', faccio schifo dopo 8 ore di montaggio

e questa e' la macchina dello zio della mia ragazza passava di li in azienda e ci ha regalato un supergiro con la m5

ovviamente nn poteva mancare il sound di quel magico v8 (e' il vecchio m5 da 400cv)
    http://www.godog.it/files/m5sound.zip

ecco fatto, se ci sono domande sono qui
    Last edited by x4d00m; 11th January 2007 at 07:30.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Gli xeno sulla mia stilo hanno una bellissima luce, cazzo vuoi dalle italiane :P

Quelli che dici tu sono i bi-xeno, come quelli che monta ad esempio la 159.
    Approposito, ieri sera ho guidato sta 159 3.2 V6 Q4 sportwagon, nera con interni in pelle frau neri, full optional.

Assetto favoloso nonostante il bagnato non ha fatto una piega che sia una. Motore molto corposo, non è cattivo nè nervoso ma gode di un grandissimo allungo e coppia fin dai bassissimi regimi..
    Anche il rumore rendeva
    Mi sono innamorato

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

si, ma kit + lavoro per chi non ha conoscenze viene a costare un po' troppino, o sbaglio? (pd 8 ore di lavoro... alla WV per la polo mi inculano 38€/h per la manodopera...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Gate's Avatar

sull 206 c'hanno messo 1 ora a montarmeli |:
    infilando la centralina da sotto il muso (senza smontarlo) visto che il cofano della rc non ha un buco libero dove infilarci le mani
    la differenza e' ABISSALE
    con le lampade a 6000 k

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Xad taiamoseli sti capelli

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    se li è tagliati prima delle vacanze

e comunque mi aspettavo una tua foto con maglioncino bianco da gay invece sei quasi normale oggi ti offendo tanto sicuro scopriamo un problema nuovo sulla tua 147 anche sto mese

saltaproc's Avatar

xad è un emoboyzzzzzz

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Gli xeno sulla mia stilo hanno una bellissima luce, cazzo vuoi dalle italiane :P

Quelli che dici tu sono i bi-xeno, come quelli che monta ad esempio la 159.
    Approposito, ieri sera ho guidato sta 159 3.2 V6 Q4 sportwagon, nera con interni in pelle frau neri, full optional.

Assetto favoloso nonostante il bagnato non ha fatto una piega che sia una. Motore molto corposo, non è cattivo nè nervoso ma gode di un grandissimo allungo e coppia fin dai bassissimi regimi..
    Anche il rumore rendeva
    Mi sono innamorato
    la 147 con xeno monta lampade 4500k....qualcosa di inguardabile....poi con le posizioni che hanno la lampadina a vista sono da vomito, 700€ buttati.....idem la GP....la 159 monta i lenticolari, ha il vantaggio di avere piu' riflessi azzurri anche con lampade con pochi Kelvin

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    si, ma kit + lavoro per chi non ha conoscenze viene a costare un po' troppino, o sbaglio? (pd 8 ore di lavoro... alla WV per la polo mi inculano 38€/h per la manodopera...)

va da auto ad auto, come vedi gatto sulla sua 206 ci ha messo meno tempo a farli montare....poi fai conto cmq che 8 ore e' diciamo approssimativo, dentro ci sono pure pranzo e cena quindi suppongo che alla fine con 5 o 6 ore reali te la cavi e sono pure poche.....la difficolta' non e' tanto smontare ma rimontarla....il riallineamento del paraurti anteriore e' un incubo

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Quote Originally Posted by Miave View Post
    se li è tagliati prima delle vacanze
    e comunque mi aspettavo una tua foto con maglioncino bianco da gay invece sei quasi normale oggi ti offendo tanto sicuro scopriamo un problema nuovo sulla tua 147 anche sto mese
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post

xad è un emoboyzzzzzz

esplodete -.-'
    in quella foto faccio cagare alla N.....e i capelli a me piacciono cosi' miaven e' pure peggio se e' per questo

Domanda gnubbissima: ma le lampade (che spacciano per) Xeno che si trovano in giro, di quelle che - dichiarano - si montano sul normale impianto, senza necessita' di centraline, etc... sono utili?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ah perchè normalmente sei brad pitt

Ma su una 146 si possono montare

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Domanda gnubbissima: ma le lampade (che spacciano per) Xeno che si trovano in giro, di quelle che - dichiarano - si montano sul normale impianto, senza necessita' di centraline, etc... sono utili?

sono fottutamente dei fake sopra magari c'e' scritto che contengono xeno.....magari e' pure vero, ma ce ne sta talmente poco che per accenderlo ti servono 13473284783249324 volt e poi cmq una lampada allo xeno e' fatta in modo molto diverso
    diffidare da tali lampade, e diffidare anche dalle alogene ultrawhite....oltre ad avere un wattaggio superiore alle alogene standard che monta il veicolo, scaldano pure da bestia e in alcuni casi cuociono le parabole ingiallendole o peggio crepano il coprifaro in plastica per l'escursione termica caldo--->freddo--->caldo in inverno.....non sempre, ma su alcuni veicoli questo problema lo da

stasera posto la foto di una lampada xeno e di una alogena.....cosi' capite la differenza sostanziale anche a livello costruttivo

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ah perchè normalmente sei brad pitt

Ma su una 146 si possono montare

muori.....

cmq si, puoi montarle sulla Uno pure basta trovare il kit con l'attacco giusto.....per esempio sulla 147 e' h7 o h7r (con oscuratore)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

qualcuno mi tuna la panda (vecchia) a manetta?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 3 123 LastLast