PD e PM
allora:
faccio i tagliandi Longlife ogni 25k-30k km (come da spia) sulla Polo (1.4 16v del 2002)
Solo che ogni 5k-7k km mi esce la spia dell'olio da rabboccare...
Ho interpellato il meccanico WV e mi ha detto che è normale in quanto l'olio Longlife è molto più fluido di quello "normale" per preservare appunto il motore più a lungo e poter fare tagliandi più distanti tra loro...
La cosa mi è parsa poco sensata... cioè cazzo mezzo litro (o poco più) ogni 5-7k km mi pare troppo, ma mi dicono sia normale...
Che ne pensate?
P.s. dove minkia lo trovo l'olio longlife? ho cercato in un paio di posti ma l'olio con le specifiche VW503.00 (mi pare, devo controllare il libretto) non l'ho mica trovato...![]()




Puppatemelo aoe
Reply With Quote



e non voglio arricchire il concessionario più di quanto si meriti...
(che col mio chilometraggio annuo significa pensare a cosa comprare nel 2009 e comprarlo nel 2010 a meno di incrementi di stipendio straordinari 

) un segmento superiore) sarò ipermaniaco nella manutenzione e di certo in concessionaria mi vedranno ben poco per le manutenzioni... officina di fiducia >>>>>> concessionaria random.