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Thread: VW Longlife - Olio

  1. #1
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
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    PD e PM
    allora:
    faccio i tagliandi Longlife ogni 25k-30k km (come da spia) sulla Polo (1.4 16v del 2002)
    Solo che ogni 5k-7k km mi esce la spia dell'olio da rabboccare...
    Ho interpellato il meccanico WV e mi ha detto che è normale in quanto l'olio Longlife è molto più fluido di quello "normale" per preservare appunto il motore più a lungo e poter fare tagliandi più distanti tra loro...
    La cosa mi è parsa poco sensata... cioè cazzo mezzo litro (o poco più) ogni 5-7k km mi pare troppo, ma mi dicono sia normale...
    Che ne pensate?
    P.s. dove minkia lo trovo l'olio longlife? ho cercato in un paio di posti ma l'olio con le specifiche VW503.00 (mi pare, devo controllare il libretto) non l'ho mica trovato...
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  2. #2
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    si è normale penso che qui chiunque abbia un motore del gruppo Vag ti possa confermare che bisogna rabboccare circa mezzo kilo ogn 5/6000 km specialmente nei diesel è per questo che io non uso il long life sulla mia.
    la marca è castrol vedi cosa c'è scritto sul libretto e cerca l'equivalente della castrol, cmq lo hanno in concesionaria.

  3. #3
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    Io ho diesel e uso olio normale...seeee se dovessi fare cosi tanti tagliandi sarei a posto , ogni volta che la porto , solo per guardami l'auto l'assistenza Vw me prende 150 euro ..ma chisselincula!!!

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  4. #4
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si è normale penso che qui chiunque abbia un motore del gruppo Vag ti possa confermare che bisogna rabboccare circa mezzo kilo ogn 5/6000 km specialmente nei diesel è per questo che io non uso il long life sulla mia.
    la marca è castrol vedi cosa c'è scritto sul libretto e cerca l'equivalente della castrol, cmq lo hanno in concesionaria.

    volevo appunto evitare di comprarlo in concessionaria, visto che me lo fanno pagare 22€/litro e per mettere un po' d'olio ci metto 30 secondi da solo nel mio garage e non voglio arricchire il concessionario più di quanto si meriti...


    se conoscessi le specifiche lo compro in un supermercato/accessori auto a caso e magari ci risparmio un pochetto, se no me prendo il litrozzo in concessionaria e per lo meno risparmio i 30 min spesi ad aspettare che me lo mettano loro
    Last edited by Verci; 15th January 2007 at 13:40.
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  5. #5
    x4d00m's Avatar
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    sara' che lo chiamano longlife, ma non voglio immaginare quanto e' sporco dopo 25/30k km -.-'
    e' sempre consigliabile CAMBIARLO ogni 20k km al massimo (io preferisco farlo ogni 15k km), soprattutto sui diesel si si vuole evitare di bruciare la turbina per colpa dei detriti nell'olio -.-'
    magari sul benza puoi tirare 25k km....ma son tanti imo, in vw so pazzi -.-'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  6. #6
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    si, ma mezzo chilo ogni 5k chilometri in pratica lo cambi tutto in 30k km del tagliando...




    e poi spero di cambiare auto prima del tracollo motoristico (che col mio chilometraggio annuo significa pensare a cosa comprare nel 2009 e comprarlo nel 2010 a meno di incrementi di stipendio straordinari )
    Actually:
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  7. #7
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    la croma di mio padre faceva 1000 km con 1 litro di olio
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #8
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    Io metto mezzo kilo d'olio ogni 12-13k km

    La mia è uscita col Castrol SLX III, la rabbocco col Castrol SL 004 BMW, sempre Long Life (Sembra acqua ) prezzo 21€ da un autoaccessori...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
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    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
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    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
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  9. #9
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    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Io metto mezzo kilo d'olio ogni 12-13k km
    La mia è uscita col Castrol SLX III, la rabbocco col Castrol SL 004 BMW, sempre Long Life (Sembra acqua ) prezzo 21? da un autoaccessori...
    sylli tu c'hai un benza e l'olio non lo dovrebbe neanche consumare io sulla clio non l'ho mai rabboccato in 5 anni vabè che era elf e non castrol ( che non vale na cippa asd me ricordo quando c'avevo la motina a miscela fai da te il peggio che abbia mai visto per i 2T io ero amante del Bardhal) però sul diesel ne ciuccia molto di più.

    ps cmq è lo stesso che uso io ( slx qualcosa) per il diesel quello da 15k il 30k non me fido per nulla.

  10. #10
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    Quote Originally Posted by Verci View Post
    si, ma mezzo chilo ogni 5k chilometri in pratica lo cambi tutto in 30k km del tagliando...
    si ma il filtro dell'olio lo risporca e poi cmq fare il rabbocco non e' mai una cosa bellissima, ogni meccanico te lo direbbe.....
    la cosa migliore e' cambiare TUTTO l'olio e il filtro ogni 15k km....e' davvero il modo migliore per salvaguardare il motore e dargli davvero una long life
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  11. #11
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sylli tu c'hai un benza e l'olio non lo dovrebbe neanche consumare io sulla clio non l'ho mai rabboccato in 5 anni vabè che era elf e non castrol
    E non era turbo.

    Cmq il Long Life è una merdata d'olio, se lo mangia perchè è acquetta trasparente...
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  12. #12
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    Boh, sinceramente allo stato attuale delle cose della polina me ne fotte un poco la minkia


    Se muore sono ancora nelle condizioni di poter andare a chiedere un prestito a fondo perso ai miei , quindi tutto ok... poi faccio pochi km/anno e non la stresso più di tanto, ergo deve solo più mantenersi in vita per un paio di anni, max tre.
    Faccio la manutenzione come da programmi VW e bona lì... con l'auto nuova (che sarà (spero ) un segmento superiore) sarò ipermaniaco nella manutenzione e di certo in concessionaria mi vedranno ben poco per le manutenzioni... officina di fiducia >>>>>> concessionaria random.




    Per la Polo... cazzi suoi, si tiene il LongLife
    Deve vivere come mamma VW gli ha consigliato, di più non faccio visto che per ora l'ho sempre portata alla concessionaria e la mano d'opera VW costa un botto... pd 37€/h per la polo... e la cosa ladra è che gli stessi operai se mettono le mani su un Tuareg si fan pagare 51€/h
    Cmq, meglio o peggio i tagliandi ogni 30k km sono stracomodi... in pratica ne fo uno ogni 2 anni
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  13. #13
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    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Cmq, meglio o peggio i tagliandi ogni 30k km sono stracomodi... in pratica ne fo uno ogni 2 anni
    Questo è stravero, anche se per me 30k km vuol dire 5 mesi

    Prima ogni 3 mesi scarsi era invivibile
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