E' cambiato il sistema di porsi da parte della fiat nei confronti dei propri venditori.
Se prima non erano, a parte lo stipendio è ovvio, incentivati a lavorare bene e vendere tanto, ora la politica della "casa madre" è cambiata.
Mio padre oggi è andato a torino per provare la bravo (briefing + pista). A parte le sue impressioni sulla bravo, che spiegherò in seguito, ha ricevuto un pacco + una lettera.
Nella lettera si spiegava il motivo, nel pacco c'era un cellulare (o meglio un PDA, visto quel che fa t_T) samsung SGH i750 con tanto di pacchetto completo navigator 5 e viva voce bluetooth originale samsung.
Ah, dimenticavo, anche 240 euro di telefonate.
Questo pacco è stato consegnato a TUTTI i venditori, e nella lettera si parla di un concorso dove chi più vende più sale in classifica più ha la possibilità di vincere dei premi (buoni in denaro da spendere in elettronica).
Classifica trimestrale, 1300 euro in buoni al vincitore (e premi a scendere fino al millesimo classificato), più classifica annuale con un viaggio da 3000 euro come premio.
Secondo me questa è una splendida trovata, invoglia i venditori a lavorare meglio ed avere un ritorno doppio (più vendi più ti pagano e inoltre hai ipremi).
Per quanto riguarda la bravo, mio padre è rimasto stupito. Ha detto che, a livello di qualità percepita, sta molto avanti anche alla 147..
Il passo tra stilo e bravo, per intenderci, pare essere ancora più abnorme che quello tra 156 e 159.
Scroscio di elogi per la linea e anche una nota positiva per la tenuta di strada, decisamente (e ci mancherebbe) migliorata rispetto alla stilo.
Ovviamente auto del calibro della 147 sono su di un altro pianeta, ma per quanto riguarda le segmento B di fascia media pare avere un'ottima tenuta.
La prova che gli hanno fatto fare è stata comparativa, con focus e astra. L'astra, a suo dire, se la cavava ed era più o meno sullo stesso livello mentre la focus al confronto è una saponetta.
Non ci resta che pazientare ancora un po'... appena arrivano i primi esemplari in concessionario vado a fare qualche foto ^^
edit:
aggiungo la scheda del pda/cellulare per farvi capire che genere di gingillo gli han messo in mano
http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=249
Povero mio padre già col computer fatica ora che si ritrova windows pure sul cellulare ci sarà da ridere![]()