Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Assicurazione Online conviene?

  1. #1
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default Assicurazione Online conviene?

    Qualcuno di voi ce l'ha o conosce gente che l'ha "provata"?

    Ho fatto un preventivo con Directline sul sito e mi e' uscita una cifra spaventosa anche tenendo solo la base (senza furto/incendio etc),non credo di aver sbagliato i dati perche' l'ho rifatta 2 volte....1800€/anno per una classe A 170cdi mi pare leggermente alto contanto che pago 1200€ della ibiza 1.9 130cv -.-

  2. #2

    Default

    Boh io ho Directline con la moto e pago un 150 euro in meno che con le altre compagnie, inoltre dopo 1 solo hanno mi hanno scalato una classe e ridotto l'RC di altri 90 euro (570 il primo anno, 480 quest'anno)...

    Per l'auto non so dirti, ma ho colleghi che hanno le auto assicurate con loro e si trovano bene.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #3
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    DirectLine : 1780€
    Genertel : 1560€
    Zuritel : 1330€


    Assicurazione base con massimali identici,e stikazzi direi

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    DirectLine : 1780?
    Genertel : 1560?
    Zuritel : 1330?
    Assicurazione base con massimali identici,e stikazzi direi
    ma per i neopatentati cosi tanto costano le assicurazioni?
    :shy:
    ps io con l'ibiza 1.9 ( fondiaria sai) pago per esempio 1600 con massimali massimi, furto ( 20.000 euro) incendio, atti vandalici, atmosferici, cristalli e casco fino a 20.000 euro contro terzi in 5 classe.
    Last edited by Estrema; 26th March 2007 at 13:39.

  5. #5
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma per i neopatentati cosi tanto costano le assicurazioni?
    :shy:
    ps io con l'ibiza 1.9 ( fondiaria sai) pago per esempio 1600 con massimali massimi, furto ( 20.000 euro) incendio, atti vandalici, atmosferici, cristalli e casco fino a 20.000 euro contro terzi in 5 classe.
    neopatentati?
    guarda che io ho 26 anni e la patente da 8 senza mai 1 sinistro -.-

  6. #6
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    neopatentati?
    guarda che io ho la patente da 8 anni senza mai 1 sinistro -.-
    si ma l'assicurazione a chi era intestata?...


    io classe 3 con 147 150 cv pago 780 euri

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    neopatentati?
    guarda che io ho 26 anni e la patente da 8 senza mai 1 sinistro -.-
    pensavo fossi neopatentato allora so altissime se hai il minimo di legge, cioè pago poco più di te e dovrei essere più o meno nella tua stessa fascia.

  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    pensavo fossi neopatentato allora so altissime se hai il minimo di legge, cioè pago poco più di te e dovrei essere più o meno nella tua stessa fascia.
    bhe dipende...se aveva intestata l'assicurazione che ne so alla madre parte cmq dalla massima classe e la differenza pesa parecchio...

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bhe dipende...se aveva intestata l'assicurazione che ne so alla madre parte cmq dalla massima classe e la differenza pesa parecchio...
    si ma penso che 8 anni fa non esisteva la maggiorazione per neopatentati perciò non penso conveniva intestare alla madre poi bho io so arrivato pure in 17 classe quando ero cinno

  10. #10
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    adesso controllo a chi e' intestata l'altra.
    resta il fatto che e' folle anche se non fosse intestata a me pagare il doppio dopo quasi 10 anni di patente senza 1 incidente-.-

  11. #11
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma penso che 8 anni fa non esisteva la maggiorazione per neopatentati perciò non penso conveniva intestare alla madre poi bho io so arrivato pure in 17 classe quando ero cinno
    bho 11 anni fa quando presi la macchina potevo scegliere se intestarla a mia madre...ma ho preferito intestarla direttamente a me almeno dopo un po avrei pagato meno...ora sto in 3 classe pago tanto ma non esageratamente per 150cv

  12. #12
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    Assicurazione per la macchian di mio padre del 2003 ford focus 1.8tdi 115cv del 2004 con percorrenza di 25k km annui quasi 2k euri se risulto che anche io guido e ho la patente da 6 anni ormai schizzo a quasi 3k euri ^^

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    adesso controllo a chi e' intestata l'altra.
    resta il fatto che e' folle anche se non fosse intestata a me pagare il doppio dopo quasi 10 anni di patente senza 1 incidente-.-
    allora se era intestata ad un altro come dice salta al momento della stipulazione del contratto ti danno la classe di ingresso 14 perchè cmq non hanno uno storico su di te; se poi hai un assicurazione compiacente se assicuri con nuovo contratto come familiare di un assicurato ti potrebbero dare una classe interna minore con vincolo di uscita a 2/3 anni. Per esempio io ho 2 assicurazioni so in 5 no per l'altra macchina mi han dato classe assicurativa nazionale 14 interna 5 perciò co la sai pago come se fossi in 5 se me ne vado invece pagherei appunto la 14.

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    A scusate bisogna ure considerare la regione in cui uno è assicurato; al centro normalemnte alcune clausole costan meno tipo il furto, a perugia o cesena sicuramente costa meno che a napoli milano o roma questo pure è da considerare.

  15. #15
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    A scusate bisogna ure considerare la regione in cui uno è assicurato; al centro normalemnte alcune clausole costan meno tipo il furto, a perugia o cesena sicuramente costa meno che a napoli milano o roma questo pure è da considerare.
    a questo si...a cesena rispetto a bologna risparmio un buon 20%

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.35 Kb. compressed to 94.58 Kb. by saving 14.77 Kb. (13.51%)]