Allora, ho ordinato la stessa ram che ho già, quindi rischio incompatibilità eliminato. Ora per continuare sempre il discorso "devo tirare fino a fine anno" volevo anche dare una pompatina alle frequenze.
Il discorso è: vorrei farlo senza costringermi a prendere dissi o ventole aggiuntive o quantomeno sistemi di raffreddamento che possa usare poi con un eventuale nuovo pc a dicembre.
Le temperature che ho, con il dissi di fabbrica e solo una ventola aggiuntiva davanti agli hard disk sono:
A riposo
36° CPU
36° MOBO
68° GPU
40° AMBIENTE GPU
Sotto sforzo (diciamo dopo una bella sessione di MMORPG, nel caso specifico Lord of the rings online)
46/47° CPU
46° MOBO
78-84° GPU
Non ricordo bene l'ambiente gpu ma sarà sui 50-60 variabile
Ora, secondo voi c'è spazio di manovra per un OC non troppo spinto magari?
Il procio è un athlon 64 3000+ Winchester e la mobo una A8N-SLI, se è possibile...come dovrei procedere per l'overclock (non ne ho mai fatto uno su processori miei), mi conviene prendere uno zalman o qualche dissi aggiuntivo (mi viene da dire più per la gpu che per il procio)?
Aiutatemi smanettoni!

Reply With Quote
il procio penso che cmq tu possa alzarlo un pò, tiri su l'fsb piano piano e fedi fino a che punto puoi arrivare mantenendo la stabilità