In realtà, che Ubisoft stesse lavorando su Splinter Cell: Conviction era noto sin dallo scorso settembre (vedi qui). Il gioco, tuttavia, non è mai stato annunciato ufficialmente, e non sono stati divulgati dettagli sulle sue caratteristiche né sul gameplay.
Grazie alla rivista Magaza Pelaaja emergono, adesso, alcune informazioni sulla trama di gioco e su qualche elemento del gameplay. A proposito di quest'ultimo diciamo subito che le missioni del quinto Splinter Cell si svolgeranno prevalentemente di giorno, pur non perdendo l'immancabile impostazione stealth.
Sam Fisher apprende che Anna Grimsdottir, vecchia amica di Sam e membro di Third Echelon, è in pericolo e chiede aiuto proprio a Third Echelon per aiutarla. Tuttavia, Sam si renderà presto conto che qualcosa non va come dovrebbe, in quanto riceve continuamente informazioni sbagliate ed equipaggiamento malfunzionante.
Third Echelon, di fatto, è vittima di potenti forze politiche, in conflitto per il controllo dell'agenzia di servizi segreti. Fisher viene a conoscenza della cosa e decide di agire individualmente, divenendo un vero e proprio fuggitivo. Dunque, l'agente segreto più famoso del mondo dei videogiochi è, stavolta, realmente schierato contro la legge.
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ion_21039.html
Mmmm....spero che a furia di fare seguiti su seguiti non rovinino questo gioco stupendo :/