Results 1 to 11 of 11

Thread: Manga Must Read

  1. #1
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default Glaucos

    Da Akio Tanaka, disegnatore di “Shamo”, un’opera in quattro volumi che vi proietterà negli insondabili misteri degli abissi marini. Un ragazzo nato dal mare vive in un’isola del Pacifico, consumando in segreto il suo misterioso rapporto con l’oceano. Sarà l’incontro con un campione mondiale di immersione in apnea a portarlo via da quel mondo, ma non in cerca della gloria, bensì per scoprire cosa si cela oltre il suo limite, nell’abisso...





    Questo manga è poesia pura.
    Parla di Cisse un ragazzo che ama profondamente il mare.
    La cosa strana è che stanno aggiungendo dei poteri segreti che dovrebbe avere la milza. Vedremo a serie conclusa
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default Manga Must Read

    facciamo le cose fatte bene, recensioni a caso per titolo non attirano.
    Molte immagini, poche righe, nome del fansub/casa editrice.
    20th Century Boys
    wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/20th_Century_Boys

    Pubblicato in italia (siamo al 21 o 22 ora, l'ultimo o penultimo della prima serie) e conclusa la prima parte in jappone, capolavoro indiscusso di Naoki Urasawa. Eventi del passato e del presente che si intrecciano in una trama incastrata a regola d'arte, il piano di distruzione del mondo creato da dei bambini delle elementari in un campo in una estate degli anni 70 prende stranamente vita trentanni dopo, e qua la pianto di spoilerare ma fidatevi, va letto

    è in corso in italia.

    Last edited by Sturm; 15th May 2007 at 12:28. Reason: Editato,meglio non parlare di dove reperire gli scan,è un attimo illegale

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Planetes
    wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Planetes
    26 numeri con protagonisti una squadra di spazzini dello spazio, ambientato in un futuro prossimo e realistico è strutturato in una serie di episodi e storie a se che pian piano vanno a esplorare i caratteri e le vicende dei personaggi, amore, dio, anche il problema di essere fumatori nello spazio.
    Dal manga è tratta un Anime che mi han detto essere molto ben fatto ma che non ho visto.
    Last edited by Sturm; 15th May 2007 at 12:28.

  4. #4
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Hador per le immagini puoi linkarle con imageshak? Comunque l'idea mi sembra molto carina,dammi qualche minuto per organizzare tutto e riassumere qua le varie sparse recensioni
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    molto bello lo seguo anche io, poi lo stile di tanaka mi piace molto

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Hador per le immagini puoi linkarle con imageshak? Comunque l'idea mi sembra molto carina,dammi qualche minuto per organizzare tutto e riassumere qua le varie sparse recensioni
    why? è il mio host che ve frega al massimo le metto in spoiler se vi pesano ma le sto salvano in qualità merda, al più pesano 60k - mettile tu in spoiler al max
    Vorrei tenere nel post solo i titoli particolarmente belli e seri, niente naruto e compagnia bella (glaucos va bene )

    Hotman


    Serie stupenda sulla vita di un professore d'arte di 26 anni, ex teppista e con una figlia, che cerca di fare da padre alla bimba e ai suoi 4 fratelli, di padri diversi, per dimediare alle cazzate fatte in gioventù. Fa sorridere e piangere, è una serie vecchia ma che stan traducendo ora, van lenti ma i 10 volumi (sono 15 in tutto mi pare) usciti fin ora sono da leggere.
    Last edited by Sturm; 15th May 2007 at 12:29.

  7. #7
    Petty Officer 1st Class Larsulu's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Posts
    815

    Default

    vash ti consiglio anke ( sempre ke tu nn li abbia) real, vagabond.. se ti piace lo stile un po poetico e drammatico

    ps: anke monster e molto carino anke se tratta di tutt'altro genere lol ( giallo)
    Quando Badbones e' tutto....tutto e' giustificato
    Larsulu koboldino bd liv50 on Lancelot Mjollner
    Lhars zerker nordico liv 50 on Lancelot Uthgardt
    Larsulax sorcia inconnu liv 50 on Kay We Trust in Badbones
    Madokha sb liv 50 on Lancelot Dream Theater
    Koboldina shaman liv 50 on Lancelot Uthgardt
    Larsy selvaggia trollona tettona ( ancora da expare ) on Gareth Armageddon

  8. #8
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Quote Originally Posted by Larsulu View Post
    vash ti consiglio anke ( sempre ke tu nn li abbia) real, vagabond.. se ti piace lo stile un po poetico e drammatico
    ps: anke monster e molto carino anke se tratta di tutt'altro genere lol ( giallo)
    Vagabond letto, Real mi manca
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Homunculus

    Trepanation is the procedure of drilling a hole in the skull. It is said to increase the blood circulation and improve pressure inside the skull. It is also said to bring out a person's sixth sense, the ability to use ESP, see ghosts, move objects with one's mind. This is speculative fiction based on the concept of trepanation.

    Sono usciti 7 volumi fin'ora in jappo e 6 in italia, il protagonista è un homeless misantropo che grazie a questa operazione tramite il suo occhio sinistro vede le persone quali mostri che rappresentano il loro subconscio. E' una serie da adulti, a tratti ai limiti del surrealismo. consiglio... (scans hawks, in italia planet manga)

  10. #10
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.801

    Default

    Bello 20th Century Boys, la prossima volta vedo di trovarlo nella fumetteria, ma faranno anche un anime?

    cià
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Hotman

    Serie stupenda sulla vita di un professore d'arte di 26 anni, ex teppista e con una figlia, che cerca di fare da padre alla bimba e ai suoi 4 fratelli, di padri diversi, per dimediare alle cazzate fatte in gioventù. Fa sorridere e piangere, è una serie vecchia ma che stan traducendo ora, van lenti ma i 10 volumi (sono 15 in tutto mi pare) usciti fin ora sono da leggere.
    merita molto, ti quoto peso

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.86 Kb. compressed to 92.03 Kb. by saving 12.83 Kb. (12.24%)]