Results 1 to 11 of 11

Thread: [Gemmel]Saga dei Rigante

  1. #1
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.091

    Default [Gemmel]Saga dei Rigante

    Su consiglio di mastro Doncicci - Darath ho iniziato a leggere la saga e devo dire che e veramente un bel libro , lo stile e veramente scorrevole la tramma pian piano si fa sempre piu coinvolgente e la caratterizzazzione dei personaggi , anche se bene o male per ora si rivelano per lo piu satelliti o strumenti per spiegare la vita del protagonista , e ben dettagliata .
    Insomma IMHO per chi nn ha letto e un ottima lettura sia per intrattenimento che per appassionati del genere .

  2. #2
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Gemmel è un grandisimo del fantasy!
    Hai letto per caso la Saga dei Drenai?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  3. #3

    Default

    Della saga dei Rigante ho letto solo il primo libro, mi pare fosse Spada della Tempesta ora il titolo non lo ricordo esattamente, comunque è l'inizio della saga, e devo dire che mi era piaciuto molto, ora è tanto che non leggo fantasy in genere quindi sono rimasto fuori dalle pubblicazioni, anche perché purtroppo Gemmell sembra essere snobbato da molte librerie ed è difficile reperire i suoi libri almeno dalle mie parti.

    Comunque se ti piace lo stile di Gemmell, leggiti anche la saga dei Drenai, ne vale veramente la pena.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  4. #4
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Si, il primo libro si chiama Spada Nella Tempesta (ci sei andato vicinissimo jars ).
    La saga è composta da:
    Spada nella Tempesta
    Falco di Mezzanotte
    Cuore di Corvo
    Cavalca la Tempesta

    Non credo siano usciti altri episodi in italia. Quei quattro li ho letti tutti e li consiglio vivamente (forse solo il quarto è meno all'altezza).
    Last edited by rustyangel; 9th June 2007 at 16:54.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  5. #5
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    no anche perche la saga si completa col 4
    cmq jarsil piu si va avanti piu migliora, personalmente il 3 libro ha dei picchi inarrivabili dagli altri, ma tutti gli altri so belli

    p.s. non ne usciranno altri Gemmel è deceduto nel 2006... PURTROPPO...
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  6. #6

    Default

    Quote Originally Posted by Darath View Post
    p.s. non ne usciranno altri Gemmel è deceduto nel 2006... PURTROPPO...
    Orpola sai che non lo sapevo?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  7. #7
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by Darath View Post
    no anche perche la saga si completa col 4
    cmq jarsil piu si va avanti piu migliora, personalmente il 3 libro ha dei picchi inarrivabili dagli altri, ma tutti gli altri so belli

    p.s. non ne usciranno altri Gemmel è deceduto nel 2006... PURTROPPO...
    Manco io lo sapevo

    Onestamente, però, secondo me dei Rigante il primo >>> gli altri. Forse solo il terzo è pari al primo (poi vabè so opinioni).
    Hai letto anche i Drenai?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  8. #8
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    ovvio... amo waylander !!!
    so indeciso se mi piace piu il primo su waylander ("waylander dei drenai") o quello sul mega assedio ("la leggenda dei Drenai")
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  9. #9

    Default

    Quote Originally Posted by Darath View Post
    ovvio... amo waylander !!!
    so indeciso se mi piace piu il primo su waylander ("waylander dei drenai") o quello sul mega assedio ("la leggenda dei Drenai")
    Dipende dal tipo di personaggio che ti piace di piu'.

    Io adoro indiscutibilmente Waylander. E' il vero, grande, perfettissimo figlio di puttana in carne e ossa.

    Il primo libro di Waylander m'è piaciuto piu' del secondo (non che il secondo sia brutto ma preferisco il primo per la storia narrata).

    Poi viene La Leggenda, che è un discorso a parte. Druss è un personaggio senza tempo, e l'assedio alla fortezza è forse uno dei piu' bei racconti di battaglia che siano mai stati scritti per come riesce a non essere stancante e a rendere sufficientemente cruda la lotta sulle mura.

    Ma, se devo dire che c'è un libro di Gemmell che non m'è piaciuto, non saprei quale indicare, mi sono piaciuti tutti, compreso L'Eco del Grande Canto al di fuori delle due saghe principali. I Libri di Druss li ho letti tutti, compreso l'ultimo (Il Lupo Bianco mi pare sia il titolo), e anche i successivi ambientati in epoche successive (L'ultimo eroe dei Drenai e Guerrieri D'Inverno).

    L'unica cosa brutta dei Libri di Gemmell è la traduzione da quando è passato alla Fanucci e non è piu' alla Nord la pubblicazione. Molto meglio leggerli in lingua originale (Legend è meraviglioso in inglese)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  10. #10
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Onestamente il mio personaggio preferito è proprio Druss!! La storia di Snaga e di come torna a riprendersi Rowena è semplicemente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A !!!
    E poi sono molto affezionato a Tenaka, perchè il primo libro che ho letto è stato Le spade dei drenai.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  11. #11
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    829

    Default

    Druss.. che mito.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.49 Kb. compressed to 86.70 Kb. by saving 12.79 Kb. (12.86%)]