Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: [PS3] Metal Gear Online - Trailer // MGS4 new trailer

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Default [PS3] Metal Gear Online - Trailer // MGS4 new trailer

Il gioco, annunciato al festival per il ventesimo anniversario della saga, è stato mostrato per la prima volta in maniera ufficiale al TGS.

http://www.gametrailers.com/player/25132.html

Questo è il trailer.
    Pare figo, molto molto molto figo. Usa lo stesso motore grafico di MGS4, ma quel che più incuriosisce è il gameplay che è, indubbiamente, innovativo per un gioco online (prendere uno alle spalle e usarlo come scudo, ad esempio).

Vedremo come implementeranno il tutto, per ora è in fase di sviluppo e molto dipenderà imo dal sistema di mira.
    Sistema di puntamento che dall'unico, brevissimo video semi-amatoriale in game che si è visto fino ad ora pare essere alquanto difficoltoso (oltre che vabbè ci stava giocando una scimmia ).

Ah, un'ultima nota sul trailer:
    la grafica è quella in-game, o meglio tutto il filmato non è nient'altro che grafica in game ma ripresa da un pov esterno. Un po' come un video di daoc, per capirci

edit:
    mi ero scordato il nuovo trailer di mgs4..
    http://www.gametrailers.com/player/25139.html

Direi un bel VAFFANCULO a kojima che ha spoilerato l'impossibile.
    Dico solo snake + rex vs liquid ocelot + ray.
    Chi ha orecchie da intendere intenda
    Last edited by Axet; 20th September 2007 at 23:51.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

il gameplay hai capito com'è? no perchè dal video sembra ennesimo clone di cs, se così fosse dovrà competere con cod4 su ps3

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ebbasta sti fps copia incolla da cs pidi, qui si needa roba nuova :<

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il gameplay hai capito com'è? no perchè dal video sembra ennesimo clone di cs, se così fosse dovrà competere con cod4 su ps3
    Il gameplay viene descritto molto vario ma a vederlo giocato pare essere molto tattico.

Come fai a definirlo clone di cs lo sai solo te cmq, allora ad esempio ogni gioco di macchine è un clone di GT?

Non mi pare poi che a CS tu possa giocare in terza persona, che possa vedere istantaneamente lo stato dei tuoi compagni (e mi pare che in mgso li puoi pure vedere attraverso ai muri, se non ricordo male), nè che possa usare gli avversari come scudo o tantomeno fare mosse corpo a corpo & so on

Cioè è tutta n'altra roba, con CS ha a che spartire il fatto che è tattico (o almeno pare, poi chi lo sa) e che ammazzi la gente.

Poi se non è innovativo manco questo non so che dirti, un gioco così fino ad ora non è mai esistito. Mi astengo dall'esprimere giudizi su come potrà essere poi la versione finale perchè ho dei dubbi vari sul sistema di puntamento (che potrà però imo essere arginato giocando in 1st person mode), però innovativo è innovativo e non ci piove

-----

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Mai esistito eh?

http://www.youtube.com/watch?v=pMeyv...elated&search=

Notare quando si fan scaletta

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

a me pare na figata assurda

Hador's Avatar

eh axet per voi è un genere nuovo quello dei giochi online, su pc si è già visto più o meno di tutto. Sulla carta tutto è stranuovo e strafico, poi si continua a giocare sempre ai soliti 3-4 giochi.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Mai esistito eh?
    http://www.youtube.com/watch?v=pMeyv...elated&search=
    Notare quando si fan scaletta
    Ignoravo l'esistenza di questa modalità di splinter cell, non mi pare cmq la stessa cosa

Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh axet per voi è un genere nuovo quello dei giochi online, su pc si è già visto più o meno di tutto. Sulla carta tutto è stranuovo e strafico, poi si continua a giocare sempre ai soliti 3-4 giochi.
    Ma per voi chi? Va che io il pc ce l'ho e ci ho giocato anche ai vari cs seppur poco (tipo 1 mesetto).

Cioè sta roba è innovativa. Punto

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cioè sta roba è innovativa. Punto
    il fatto che non sia innovativo non vuol dire che non possa essere bello (prendi tf2 ad esempio che ora di innovativo non ha nulla ma e' fottutamente bello) ma di giochi a 2 team alla cs ne e' pieno il mercato poi e' chiaro che devono inventarsi qualcosa di nuovo ma sono sottigliezze o piccole cose, sebbene lo scudo con gli avversari, ok non era online ma era in terza persona c'era anche nel gioco di Punisher anni fa.

anche io penso che ormai innovazioni si trovano sulla punta delle dita di una sola mano, alla fine e' la solita solfa trita e ritrita con qualche ideuzza, ne mgs online dal video mi sembra tutto sto gran popo' di innovazione, poi chiaro che chi 10 anni fa non ha giocato a cs puo trovarlo innovativo... a me e' bastato vedere il video per vederci i terrorist e counter terrorist di cs, gia semplicemente come ambientazione poi magari potra cambiare il gameplay che magari prende da altro gioco eh, ma siceramente innovazione e' da almeno 10 anni di mercato di videogame che non ce ne sono tant'e' che ormai si e' pensato non a fare nuovi giochi ma a cambiare il "modo di giocarci" vedi wii che spopola non gia per i titoli ma perche ha un controller peculiare ovvero un modo diverso di giocare ad un videogioco e quindi l'utente ad agitare una cosa per aria o puntare sul monitor gioca alla stessa cosa vecchia ma in modo se non altro diverso
    Last edited by McLove.; 21st September 2007 at 01:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Il wii spopola perchè costa poco e si rivolge per gran parte ai casual, non per altro imo.

Che il concept sia quello sticazzi, in tutti i giochi di sto tipo ci son due squadre che si scannano eh.

Le innovazioni al gameplay vengono dai tocchi di classe che si vedono nel video, imo. Cmq il fatto di usare un nemico come scudo lo si poteva fare già da mgs2, se vogliam parlare di single player
    Però a livello di online non si era mai visto, e direi che c'è la sua porca differenza

Cioè per rinnovare il gameplay di un gioco di guerra cazzo devon fare? Che si tirano le banane al posto di spararsi?

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

Il wii spopola perchè costa poco e si rivolge per gran parte ai casual, non per altro imo.
    ma nemmeno per sogno ad esempio io comprerei il wii semplicemente perche sai quanti fps ho giocato a partire da wolfestain 3d? almeno la posso giocare mirando con il controller (anche questo non eccessivamente innovativo eh si faceva con i giochi in bianco e nero a mo di carnival)
    oppure quanti giochi di Golf ho giocato a partire da uno di cui nn mi ricordo nemmeno il nome su vic 20 con Trevino idolo del golf dei tempi? in quanti posso fare lo swing con le mani?

non mi venire a fare il discorso di casual non casual perché ogni gioco non online in genere e' per casual, solo con Qi umano allora le cose cambiano, ed il supporto online seppur limitato lo hanno ormai tutte le console. un single player per PrO,cioe' l'opposto di casual, perdonami non esiste.

Cioè per rinnovare il gameplay di un gioco di guerra cazzo devon fare? Che si tirano le banane al posto di spararsi?
    appunto e' stato gia fatto di tutto per questa cosa e' una vaccata parlare di innnovazione, ma mica negli ultimi anni eh vuoi che ti faccio 2 esempio di giochi che tu reputi innovativi ma che alla fin fine non lo sono stati?

Command & Conquer e cloname vario (war e starcraft o age of empire) altro non e' che l'evoluzione di un giochino di una casa sconosciuta ad i tempi... era si la westwood ma si fece conoscere nel mercato dei videogame per dune il primo rts della storia, cerca la data di uscita

per molti e' sembrato innovativo anche diablo, fantastico sicuramente peccato che il sistema di illuminazione dei dungeon nonche i dungeon creati random ogni partita non fossero che idee di un altro gioco per amiga, mi spiace nn ricordo il nome e' passato troppo tempo si chiamava shadow qualcosa ed era anch'esso hack'n' slash ed a visualle isometrica fissa, diablo aveva un fascino particolare perche era curatissimo ma NON era innovativo

tutti e due erano innovativi per chi non aveva giocato i suoi predecessori e basta.

forese l'ultimo gioco innovativo che ho trovato e' stato Syndicate

cmq resta delle tue idee mica voglio farti cambiare pensiero ma sentenziare "e' innovativo, punto." e' quantomeno dubbioso.
    Last edited by McLove.; 21st September 2007 at 02:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma nemmeno per sogno ad esempio io comprerei il wii semplicemente perche sai quanti fps ho giocato a partire da wolfestain 3d? almeno la posso giocare mirando con il controller (anche questo non eccessivamente innovativo eh si faceva con i giochi in bianco e nero a mo di carnival)
    oppure quanti giochi di Golf ho giocato a partire da uno di cui nn mi ricordo nemmeno il nome su vic 20 con Trevino idolo del golf dei tempi? in quanti posso fare lo swing con le mani?

non mi venire a fare il discorso di casual non casual perché ogni gioco non online e' per casual, solo con Qi umano allora le cose cambiano, ed il supporto online seppur limitato lo hanno ormai tutte le console
    Se fosse costato 500 euro a quest'ora ne avevan venduti 1/10

Inoltre è palese che si rivolga principalmente ai casual inteso a coloro che non si sono mai avvicinati al mondo dei videogiochi o cmq che non glien'è mai fregato nulla. Basta che ti guardi la lineup dei giochi.

Per capirci, io il wii ce l'ho e fa polvere da quasi 1 anno ormai. L'unico gioco carino che ho giocato è mario strikers ma tempo 4 giorni e m'ha rotto le palle. Ok, c'è anche zelda.. e poi?

Certo il controller è innovativo (anche se fino ad ora ho visto solo 1 gioco sfruttarlo a dovere, cioè wii sports), ma se non fosse stato avallato dal prezzo decisamente basso e da una politica della big N rivolta a coinvolgere i casual (come ha fatto con il ds) per me non avrebbe avuto tutto sto successo.
    Tanto di cappello a loro eh che han avuto un'ottima idea a livello di marketing, ma non mi puoi dire che il wii vende per un controller che praticamente non viene mai sfruttato se non al massimo come la pistola che c'era ancora ai tempi del NES.

Cmq siamo OT, il wii non c'entra una benemerita sega con metal gear online

appunto e' stato gia fatto di tutto per questa cosa e' una vaccata parlare di innnovazione, ma mica negli ultimi anni eh vuoi che ti faccio 2 esempio di giochi che tu reputi innovativi ma che alla fin fine non lo sono stati?

Command & Conquer e cloname vario (war e starcraft o age of empire) altro non e' che l'evoluzione di un giochino di una casa sconosciuta ad i tempi... era si la westwood ma si fece conoscere nel mercato dei videogame per dune il primo rts della storia, cerca la data di uscita

per molti e' sembrato innovativo anche diablo, fantastico sicuramente peccato che il sistema di illuminazione dei dungeon nonche i dungeon creati random ogni partita non fossero che idee di un altro gioco per amiga, mi spiace nn ricordo il nome e' passato troppo tempo si chiamava shadow qualcosa ed era anch'esso hack'n' slash, diablo aveva un fascino particolare perche era curatissimo ma NON era innovativo

tutti e due erano innovativi per chi non aveva giocato i suoi predecessori e basta.

cmq resta delle tue idee mica voglio farti cambiare pensiero ma sentenziare e' innovativo, punto. e' quantomeno dubbioso.
    Ma come fai a sapere che io reputo C&C e diablo innovativi? -_-

Cioè io non ti dico che è innovativo nel senso che stravolge il mondo dei videogiochi, ti dico che è innovativo perchè usa soluzioni innovative che non erano mai state usate prima in un gioco online.

Per farti un esempio a caso, se prima c'era l'mmorpg X dove potevi andare in giro a expare e ammazzare la gente, e poi arriva l'mmorpg Y dove oltre che a fare quello che facevi nell'X puoi anche concquistare dei keep, allora l'mmorpg Y sarà innovativo.

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

Cmq siamo OT, il wii non c'entra una benemerita sega con metal gear online
    Ma come fai a sapere che io reputo C&C e diablo innovativi? -_-
    sono due esempi protonazzo di giochi che hanno venduto un fracco e che sono considrati dei must per le innovazioni apportate.

edit:
    edito che ci apro n'altro 3d visto che era completamente OT
    Last edited by Axet; 21st September 2007 at 02:30.

-----

Chief Petty Officer

Bello e tutto quello che vuoi ma da qui a dire innovativo secondo me ce ne passa...
    Ben fatto nulla da denigrare ma "un altro clone", niente di più...
    Per MGS4 stupendo...trailer figo e finale che mi ha spezzato ghghgh
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Page 1 of 2 12 LastLast