Results 1 to 13 of 13

Thread: Zero Dead Pixel Policy

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Default Zero Dead Pixel Policy

Ho rinnovato gia il mio vecchio pc ma devo prendere ancora un buon monitor LCD. Mi sto informando e ho letto a giro che ogni casa produttrice ha una sua policy particolare sui dead pixel. Devono essere un certo numero, devono essere contigui, ecc.. in caso contrario non sostituiscono il prodotto malfunzionante. Dato che voglio comprarlo via internet, non voglio trovarmi un prodotto difettoso che non posso far sostituire.

Ho cercato un po su internet e ho trovato pochissimo, sapete dirmi quale casa ad oggi ha una garanzia a tolleranza zero sui pixel difettosi?

Forse la Samsung ma sul loro sito non ho trovato niente.

Lieutenant Junior Grade

up, interessa anche a me
    Lux.
    Dwightz.

Petty Officer 1st Class Tele's Avatar

Il metedo più efficace rimane quello di comprare i monitor di persona e tirare in mezzo il venditore per provare lo schermo. Magari si spende il 2-3% in più rispetto alla migliore offerta trovata in negozi online ma si è sicuri di non avere pixel morti.
    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
    Tulkion rr80 white lion Karak Norn

Quote Originally Posted by Tele View Post
    Il metedo più efficace rimane quello di comprare i monitor di persona e tirare in mezzo il venditore per provare lo schermo. Magari si spende il 2-3% in più rispetto alla migliore offerta trovata in negozi online ma si è sicuri di non avere pixel morti.
    Si è quello che ho intenzione di fare, però c'è sempre il rischio che si danneggi in seguito.

Comunque ho fatto una ricerca su internet e ho trovato solo PHILIPS che ha la garanzia PerfectPanel che sostituisce il monitor anche in presenza di un solo pixel danneggiato.

Mi sa che prenderò Philips

Hador's Avatar

se ha più pixel danneggiati dagli una mazzata con un cacciavite e di "ME LO HAN CONSEGNATO COSIH!" e vedi se te lo sostituiscono

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se ha più pixel danneggiati dagli una mazzata con un cacciavite e di "ME LO HAN CONSEGNATO COSIH!" e vedi se te lo sostituiscono
    Peccato che nel momento in cui ricevi la confezione dal corriere se non rilevi immediatamente il problema poi sono cazzi tuoi...

Magari evitiamo di scrivere cagate dai...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Io ho un sony 19 pollici da 4 anni e zero pixel morti.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Peccato che nel momento in cui ricevi la confezione dal corriere se non rilevi immediatamente il problema poi sono cazzi tuoi...
    Magari evitiamo di scrivere cagate dai...
    era volutamente una cagata, il discorso pixel morti è parente di quello delle scie, 90% dei casi terrorismo puro (infatti varrebbe pure per i portatili ma nessuno ne parla o se ne interessa). Comprare un monitor di qualità inferiore solo perchè ha l'assicurazione da pixel sciopato secondo me è una minchiata colossale, un monitor proprio perchè un componente "delicato" lo scegli per le caratteristiche.

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Ci sono certi shop che per un sovra prezzo di 15 euro o giù di li ti fanno il controllo dei pixel morti. Contattali e chiedi
    On XboxLive: Deimo76

Quote Originally Posted by Hador View Post
    era volutamente una cagata, il discorso pixel morti è parente di quello delle scie, 90% dei casi terrorismo puro (infatti varrebbe pure per i portatili ma nessuno ne parla o se ne interessa). Comprare un monitor di qualità inferiore solo perchè ha l'assicurazione da pixel sciopato secondo me è una minchiata colossale, un monitor proprio perchè un componente "delicato" lo scegli per le caratteristiche.
    eh ma appunto perche un produttore adotta la garanzia a zero pixel morti significa che la qualità deve essere necessariamente più alta rispetto a chi nn la adotta.

Comunque oltre che i Perfect Panel della Philips sembra che non ci sia niente. Pensavo che anche Samsung avesse una policy simile. Ho chiamato il customer della Samsung e mi hanno risposto che intervengono solo da 4 pixel in su. Che fregatura....

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ho / ho avuto svariati dispositivi con monitor lcd, mai avuto un pixel morto.

Dai cellulari alle console handheld alle tv al portatile etc etc

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    eh ma appunto perche un produttore adotta la garanzia a zero pixel morti significa che la qualità deve essere necessariamente più alta rispetto a chi nn la adotta.
    non direi proprio, anzi sono cose del tutto scollegate. Scegli il modello per la sua qualità (samsung quindi) e se proprio vuoi scassa i coglioni al rivenditore (non so da deep penso che se compri assemblaggio e test e gli chiami rompendogli il cazzo te lo controllano) ma hai tante probabilità di beccarti dei pixel morti quanti di beccarti un componente difettoso. tremendamente bassa.

tempo's Avatar

ma acquistando online nn c'è il diritto di recesso entro tot giorni?
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler