Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: Perchè comprare ancora in negozio e non online ?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Perchè comprare ancora in negozio e non online ?

Me lo stavo chiedendo ieri sera con Gala ...

Fino ad ora sempre copmprato pc al negozio , per un fattore d icomodità e d iscrocco relativo all assistenza per qualsiasi motivo random .

Però mi chiedo : se ( come immagino ) online costa meno e cmq se non erro la garanzia per le parti hw c ista sempre , che motivo c'è ancora di non comprare online ?

Se uno non è Pro o non si sente sicuro a montarselo da sè o teme problemi d itesting e incompatibilità , si spende quei 40 euro di assemblaggio e test del negozio online e gg .

Vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate a riguardo

Ho uno store che si chiama e-key che ho scoperto sta a 40 km da casa , sarei curioso di provare l'acquisto online
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Junior Grade

nel mio caso io aquisto online solo roba di cui non mi serve assistenza. Ho un negoziante che conosco che anche se non mi fa i prezzi di deepoverclock cmq mi fa prezzi ragionevoli ed in compenso ho assistenza di ogni genere gratis...
    Lux.
    Dwightz.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    nel mio caso io aquisto online solo roba di cui non mi serve assistenza. Ho un negoziante che conosco che anche se non mi fa i prezzi di deepoverclock cmq mi fa prezzi ragionevoli ed in compenso ho assistenza di ogni genere gratis...

ecco , ok che tipo di assistenza che tu non puoi gestire da solo ?

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ecco , ok che tipo di assistenza che tu non puoi gestire da solo ?
    qualunque cose vada storta e non riesco a risolvere istant.

tipo un mesetto fà il pc di mia sorella non mandava segnale al monitor pur funzionando monitor e sk video... l'ho portato in assistenza e la sera era nuovo. manco mi ricordo cos'era che tanto nn ho pagato ù

edit: cmq non tutti sono in grado di risolvere anche i più semplici problemi...
    Lux.
    Dwightz.

Hador's Avatar

sempre comprato roba online non solo pc e da anni, ultimo acquisto lavatrice e asciugatrice... per i pc poi comprare nei negozi non ha proprio senso dato che i negozi online sono più forniti, più disponibili, con molte offerte e promozioni.
    Pagare di più per avere meno scelta e doversi andare a prendere la roba di persona è demenziale, quando con prezzo minore uguale hai più scelta e ti mandano il tutto comodamente a casa.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io compro online perchè i negozianti qui intorno sono ladri o non hanno un cazzo. Fino a quando avevo il negoziante di fiducia però ho comprato lì.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sempre comprato roba online non solo pc e da anni, ultimo acquisto lavatrice e asciugatrice... per i pc poi comprare nei negozi non ha proprio senso dato che i negozi online sono più forniti, più disponibili, con molte offerte e promozioni.
    Pagare di più per avere meno scelta e doversi andare a prendere la roba di persona è demenziale, quando con prezzo minore uguale hai più scelta e ti mandano il tutto comodamente a casa.
    Tuttavia per certe merci vedere da vicino che diamine compri può aver senso .

Per esempio, se Kith deve comprare una mega pannocchia, prima deve essere sicuro della consistenza.

Hador's Avatar

Ah, per utente grezzo consiglierei un bel dell, vengono 800 euro di sistema casalingo compreso di tutto (monitor 19", mouse, tastiera, sistema audio 2.1), 80 euro in più e hai 2 anni di assistenza a domicilio 6 giorni alla settimana.
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Tuttavia per certe merci vedere da vicino che diamine compri può aver senso .
    Per esempio, se Kith deve comprare una mega pannocchia, prima deve essere sicuro della consistenza.
    io le scarpe le ho comprate dal sito della nike, dico tutto

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io le scarpe le ho comprate dal sito della nike, dico tutto
    Sei un caso umano tu
    gratz.

Kinson's Avatar

nel mio caso problemi praticamente ne ho avuti pochi , giusto all inizio con problemi tra ram / mobo e bios che andava un po a puttane . Per il resto nessun altro problema che non abbia potuto risolvere per conto mio . A sto punto mi farò 2 conti per il preventivo e se vedo che il prezzo al negozio sta troppo sopra allo store online lo piglio altrove -.- .

Ho seri dubbi però che rispetto a un negozio normale in rete c isiano prezzi simili -.-

Scappato di Casa Palur's Avatar

Non ho mai avuto problemi con le periferiche comprate online.
    O meglio.
    Sono invecchiate (ed ho dovuto cambiarle) prima che dessero problemi.
    +o- ogni 2,5 , 3 anni .
    Magari mi è sempre andata bene , pero compro solo online ormai.
    Devo dire che mi faccio ogni genere di autoassistenza da solo pero -.- .
    Chi non se la sente meglio che si arruffiana un hardwerista random ^^ .

Lieutenant Commander Kith's Avatar

l'unico motivo di comprare non online era di avere fiducia nella persona che ti vende l'oggetto in questione.

Visto che la mia fiducia verso i venditori di ogni tipo è prossima allo zero, non ho più motivo di comprare non online, tranne se i prezzi sono maggiori del engozio sotto casa (caso raro ma documentato).

Infatti al mediaworld vado a provare le robe, e poi le compro su internet
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer

compro online perchè in ogni caso pago molto di meno, i negozianti qua sono dei ladri autorizzati, difatti ho paura che il pc fisso abbia un guasto hardware e io sia in australia, impossibilitato a fare qualsiasi cosa per mia mamma

(vedi skype etc...) magari in seguito a problemi di questo tipo sarà l'ora di un imac da 17 pollici e amen :o oppure di un dell ^^
    I will be back, eventually.

Kinson's Avatar

mah io del mio mi fido , è praticamente un amico , però non d iquel genere di amici dove spenderesti 200 euro in piu per amicizia eh

Tuttologo Estrema's Avatar

io compro tutto in negozio anche perchè io sono del tipo vedo una cosa mi piace e la prendo poi magari dopo 2 giorni mi ha gia scasato la minchia, poi per i pc io nel 2000 comprai un pc tutto online da un fornitore prezzi all'ingrosso perciò, onestamente gia all'epoca il risparmio è stato tanto e problemi zero se non come dice palur per manifesta obsolescenza

Page 1 of 2 12 LastLast