Questo discorso vale principalmente per la fascia serale, 22-01.
Come da progetto si è formato un gruppo e nei momenti di massima affluenza dovremmo schierarne uno e mezzo.
Conto le persone in base a due criteri, presenza in gioco e partecipazione, e in elenco solo gente che ha un pg 50 (salvo dimenticanze...).
Sante
Kat
Ache
Jan
Voit
Psyco
Vena
Hide
Lukas
Sono un gruppo di persone abbastanza omogeneo in quanto ad orari e presenza in rvr fino ad ora.
Luce
Bere
Sorshae
Keep
Frusta
Sono presenti anche se in misura minore, per motivi di tempo o di orientamento di gioco.
Gar
Ramelov
Boiacchi
Subzero
Hanno orari che li escludono dal grosso del prime-time o hanno meno tempo per giocare, quindi il discorso sui gruppi deve essere fatto in modo da poterli accogliere quando ci sono e contemporaneamente essere indipendente dalla loro presenza.
Le classi non permettono un gruppo autonomo, in genere ci sono troppi mene e pochi tank, paladino spesso assente considerato che Luce sta completando il reaver, e Garyon e Boiacchi hanno orari diversi. Questo se la gente gioca il suo pg, se come l'altra sera modifichiamo l'assetto, possiamo ottenere un gruppo molto più bilanciato.
Potremmo schierare (parlo di pg, non di giocatori) un [gruppo A] Bentho, Erienn, Frustalux, Fujiiko, Teomondo, Venatorius, un mene e uno slot libero per una qualunque altra classe. Oppure [gruppo B] Hawien, Schmeichel, Fujiiko, i due chierici, un mene, e due slot per pala, tank e via dicendo.
Sopra gli otto ci sono molte combinazioni possibili, compreso dividere i gruppi per ripartire le cure o rimanere un gruppo full più un supporto, considerato che c'è sia il croc ring che un secondo mene.
Il problema principale è che i mene sono tre e sono molto presenti, decisamente troppi in una formazione da otto. Quindi se ai pala e ai merce va bene che venga loggato il loro pg anche in rvr una grosso problema è risolto, in quanto la gente disponibile a loggarli c'è. Rimane da completare la formazione expando il pg di kat (più ovviamente tutta la trafila di artefatti per chi ancora non li ha completati).
Potrebbe servire un terzo chierico ma questo dipende molto da quanto effettivamente in gioco si superi la soglia dei dieci pg in rvr assieme.
Poi chiariamoci, con un gruppo kw è già una vittoria stenderne uno, ma almeno presentandosi con i gruppi a modo si incrementano le possibilità.