Results 1 to 15 of 15

Thread: Cuffie 5.1

  1. #1
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default Cuffie 5.1

    Premessa:
    Sono conscio del fatto che la qualità delle cuffie a 2 canali caga comunque in testa a tutte quelle a 5 canali.

    Resta il fatto che io in camera ho 2 belle casse e sub (trust che però funzionano a dovere) con cui ascolto la musica.


    Volevo comprarmi delle cuffie 5.1 per videogiochi e dvd, però dall'ultima volta che mi era salita la scimmia, ne son uscite come funghi.

    Razor barracuda, Xtactics, Zalman, Speedlink, Sharkoon, etc.

    Cosa prendo?


    ps la scheda audio è integrata nella mobo nforce, una karajan 7.1 .
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #2
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Io come cuffio uso queste

    http://www.bose.it/IT/it/home-entert...ones/index.jsp


    mi ci trovo davvero benissimo, sono splendide e davvero ottime come qualità.
    gratz.

  3. #3
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ho scritto cuffie 5.1 perchè non leggete
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    ho scritto cuffie 5.1 perchè non leggete
    sei insofferente!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  5. #5
    Warrant Officer Hasley's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.608

    Default

    Io ho acquistato a Natale queste http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html
    Come suono le trovo ottime, buona la vibrazione, l'unico fastidio è che usandole per ps3, non funziona il microfono senza presa usb.

  6. #6
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    Medusa Speedlink 5.1 (quelle che utilizzo io) le considero eccezionali.. peccano solo un po' nell'estetica del pannello di comando volume (sarebbe stato piu' figoso se metallico che in plastica ma vabbe' .. )

    Sharkoon sono in generale buone e ben curate .. ne ho sentito parlare bene ma nn le ho mai provata ...

    Le Zalman se vuoi rimanere sotto la 40ina di € sono il miglior compromesso qualita'/costo ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Grazie mille delle infos, mi potete specificare anche che scheda audio avete?


    ps le speedlink quali hai? quelle con amplificatore ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #8
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    esistono cuffie con microfono senza fili?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    le medusa sono vecchie... non esiste un modello "perfetto" di cuffie 5.1 ognuna ha qualche magagna avevo letto il post kilometrico su hwupgrade. FORSE le zalman sono un buon compromesso se non ti serve microfono, resta che conviene comprarsi delle cuffie senneiser NON usb + una xi-fi che simula il 5.1 da software, totale 80 euro, non ne spendi di meno per le 5.1 da sole

  10. #10
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.224

    Default

    Uppo l'ometto quì sopra...ho le razer barracuda nell'armadio,usate per 1 mese e poi accantonate per delle normalissime Sennheiser.

    Soldi buttati dalla finestra insomma

  11. #11
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    le medusa sono vecchie... non esiste un modello "perfetto" di cuffie 5.1 ognuna ha qualche magagna avevo letto il post kilometrico su hwupgrade. FORSE le zalman sono un buon compromesso se non ti serve microfono, resta che conviene comprarsi delle cuffie senneiser NON usb + una xi-fi che simula il 5.1 da software, totale 80 euro, non ne spendi di meno per le 5.1 da sole

    tu l'hai provato il 5.1 simulato da software?



    cmq:

    -Razer barracuda: SCARTATE, sul post di hwu son piu quelle rotte che quelle funzionanti, inoltre la qualità costruttiva è pessima.
    -Sharkoon X-Tactics: puntavo a quelle, ovviamente la sfiga vuole che l'amplificatore DTS dolby in dotazione funziona solo con uscita ottica SPDIF, uscita che non ho sul pc, senza ampli usarle è da pazzi dato che la mia audio integrata eroga 1V.
    -Le medusa: sono vecchie come dice hador.
    -Le zalman paradossalmente leggendo su un sito si son rivelate le migliori come resa, l'unico problema sono l'assenza dei bassi, e comunque l'assenza del preampli che avendo io una sk audio integrata è necessario.


    Passato 1 anno, moltiplicate le marche, ancora nessuno è riuscito a fare robe decenti.
    La cosa che mi fa specie è che la tecnologia c'è, però nessuno ancora è in grado di padroneggiarla...


    Forse butterò via 39 € per le zalman, vediamo...
    Last edited by Kith; 7th January 2008 at 21:21.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    perchè cuffie 5.1 = presa per il culo come concept, semplice.
    La cosa migliore è via software, è un dato di fatto

  13. #13
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ti ho chiesto se l'avevi provato -_-
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    no dovevo comprare il tutto tempo fa (avevo fatto post qua con tutta la discussione un cerca e lo trovi) poi nn mi ricordo perchè avevo dovuto spendere in altro e non ho più avuto i fondi, anche perchè ora che abito da solo le cuffie non le uso mai

  15. #15
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    io ho le medusa nell'armadio, mi fan cagare per tanti motivi



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.89 Kb. compressed to 86.72 Kb. by saving 15.17 Kb. (14.89%)]