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Thread: rabbiaVs Fioroni

  1. #1
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    Stressato stressato e ancora più stressato...sto studiando per passare i test di medicina e cerco di andare dignitosamente a scuola.Piccolo problema...i miei professori non mettono 10...in 3 anni ho preso massimo 8 in materie dove andavo piu' che bene.Altro problema: quella stronza della prof di matematica mi ha messo 6 al terzo perche' le stavo sul c...o sputtanandomi la media...Per ottenere i 25 punti base al test di medicina io dovrei :
    Punto 1 : prendere 8 in fisica/matematica/biologia-chimica-geografia astronomica tutti e 3 gli anni -> Sono sputtanato al terzo
    Punto 2 : avere la media del 7 tutti e tre gli anni (almeno) -> qui ci siamo...ovviamente mi tocco per la maturita'...
    Punto 3 : essere tra i migliori della scuola (rientrare in un 20%)
    Ora cazzo...ci sono classi dove mettono 10 come nulla (senza considerare i privati qui a catania dove regalano diplomi come nulla),ci sono professori che se non lecchi il c..o per tutta la vita non riesci ad andare avanti....
    scusate per lo sfogo ma sto impazzendo...probabilmente non è nemmeno da news ma volevo sapere da voi cosa ne pensate sulla nuova riforma...
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  2. #2
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    in un modo o nell'altro bisogna scremare... la nuova riforma da un po' di dignità alla scuola, ovvio che poi da studente fancazzista sono "felice" di aver fatto tutto nell'era isi mode moratti.
    La soluzione migliore è non fare medicina che ce ne sono troppi, sei bravo fatti una bella ingegneria biomedica o biotecnologie se ti piace l'ambito.

  3. #3
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    Hador non sono d'accordo, ognuno deve essere libero di accedere ad un corso di laurea qualsiasi, inoltre non è con la scuola che si fa questo genere di cernita.

    La vera scrematura a mio parare la deve fare l'universita coi suoi test d'ingresso.
    Ma introdurre questa norma mongoloide in cui oltre al risultato di tale test, conta anche il rendimento scolastico precedente, la trovo una puttanata colossale. E' anticostituzionale, tutti devono avere diritto di accedere ad un qualsiasi corso universitario italiano da una base di partenza comune per tutti.
    Come si può includere nelle graduatorie per i posti nei corsi a numero chiuso un parametro cosi stupido come la media scolastica delle superiori?
    Ti fai il tuo bel test d'ingresso, uguale e paritario per tutti e da questa base comune vedi chi è l migliore e chi no, raccomandati a parte che questa è un'altra faccenda.
    Se i voti a scuola fossero dati in tutti gli istituti con lo stesso criterio IDENTICO, allora la cosa avrebbe quasi senso, ma come detto, ogni liceo adotta il suo sistema, ogni professore di scuola hai i suoi parametri.. che nulla hanno a che vedere con il mondo universitario.

    A me sta bene che all'università vengano date opportunità maggiori a chi dimostra le proprie capacità, ma non è questo il modo assolutamente. Gli studenti devono essere messi a confronto partendo da una base comune, ci sono scuole dove basta che fai presenza e hai il 6 ed altre scuole dove per arrancare alla sufficienza devi dare via un rene a momenti. Qui a Milano almeno di sicuro è cosi e presumo sia lo stesso anche altrove.
    Cosi facendo ci sono i furbacchioni che provengono da scuole del cazzo che avranno la strada spianata e quelli che si son fatti un culo osceno che probabilmente rischieranno di rmanere fuori.

    Comunque ne avevamo già parlato, mi spiace che alla fine sto cazzo di provvedimento sia passato. L'unica cosa di valido forse, dico forse, è che cosi i raccomandati avranno vita un po più difficile.. ma mi sa tanto che non vuol dire comunque nulla.. se uno è raccomandato passa anche se sul test scrive una bestemmia complessa e poi consegna
    Last edited by Necker; 8th January 2008 at 16:12.
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  4. #4
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    in un modo o nell'altro bisogna scremare... la nuova riforma da un po' di dignità alla scuola, ovvio che poi da studente fancazzista sono "felice" di aver fatto tutto nell'era isi mode moratti.
    La soluzione migliore è non fare medicina che ce ne sono troppi, sei bravo fatti una bella ingegneria biomedica o biotecnologie se ti piace l'ambito.
    Io sto afcedno ingegneria biomedica... in teoria era 1 ripèiego dopo nn essere stato preso a odontoiatria... se ti puo interessare mandami 1 pm che ne parliamo su msn...
    Edit: in teoria nel senso che ora sn ben contento della mia scelta, per mille motivi
    Last edited by Brcondor; 8th January 2008 at 17:16.
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  5. #5
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    se in uno scritto nel quale hai fatto tutto giusto e non ci son segni ti mettono meno di 10 spiegagli che la scala va da 0 a 10, e che li devono usare tutti i punteggi dato che i crediti vanno in base, appunto, a una scala in decimi.

    Cmq mio cugino di 3° grado ha fatto il classico a catania, aveva tipo 10 in lettere e non sapeva nemmeno chi era carducci
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #6
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    Quote Originally Posted by Necker View Post
    Hador non sono d'accordo, ognuno deve essere libero di accedere ad un corso di laurea qualsiasi, inoltre non è con la scuola che si fa questo genere di cernita.
    La vera scrematura a mio parare la deve fare l'universita coi suoi test d'ingresso.
    Ma introdurre questa norma mongoloide in cui oltre al risultato di tale test, conta anche il rendimento scolastico precedente, la trovo una puttanata colossale. E' anticostituzionale, tutti devono avere diritto di accedere ad un qualsiasi corso universitario italiano da una base di partenza comune per tutti.
    Come si può includere nelle graduatorie per i posti nei corsi a numero chiuso un parametro cosi stupido come la media scolastica delle superiori?
    Ti fai il tuo bel test d'ingresso, uguale e paritario per tutti e da questa base comune vedi chi è l migliore e chi no, raccomandati a parte che questa è un'altra faccenda.
    Se i voti a scuola fossero dati in tutti gli istituti con lo stesso criterio IDENTICO, allora la cosa avrebbe quasi senso, ma come detto, ogni liceo adotta il suo sistema, ogni professore di scuola hai i suoi parametri.. che nulla hanno a che vedere con il mondo universitario.
    A me sta bene che all'università vengano date opportunità maggiori a chi dimostra le proprie capacità, ma non è questo il modo assolutamente. Gli studenti devono essere messi a confronto partendo da una base comune, ci sono scuole dove basta che fai presenza e hai il 6 ed altre scuole dove per arrancare alla sufficienza devi dare via un rene a momenti. Qui a Milano almeno di sicuro è cosi e presumo sia lo stesso anche altrove.
    Cosi facendo ci sono i furbacchioni che provengono da scuole del cazzo che avranno la strada spianata e quelli che si son fatti un culo osceno che probabilmente rischieranno di rmanere fuori.
    Comunque ne avevamo già parlato, mi spiace che alla fine sto cazzo di provvedimento sia passato. L'unica cosa di valido forse, dico forse, è che cosi i raccomandati avranno vita un po più difficile.. ma mi sa tanto che non vuol dire comunque nulla.. se uno è raccomandato passa anche se sul test scrive una bestemmia complessa e poi consegna
    allora si parla di test e no i test non van bene perchè non sono meritocratici (600 pagine di post aperto da gilda mi pare), perchè il test è uno e non è esplicativo e blablabla
    La media scolastica no perchè non è affidabile, e pensare che la media scolastica dovrebbe essere MOLTO piu affidabile di un test del cazzo.
    Che la media liceali influisca un tot (25 punti di "dote" e 80 di test) mi sembra sacrosanto, non per punire ma per premiare chi al liceo si è impegnato, sistema già in voga da molte università private tra l'altro e nessuno ha mai detto un cazzo (la cattolica giusto per dirne una).
    Inoltre con la maturità vecchia (a quanto ho capito conta il voto di maturità, imparziale quindi, ovviamente condizionato causa crediti dai voti del liceo - ma non so nn ho letto il decreto vero e proprio) si riraggiunge un tot livello di onestà, non come il mio anno che alla cattolica, mi pare che il voto maturità valga il 25%, entrava anche grazie al 100 regalato by suore e affini.

    Sempre sui test molti si lamentavano che molti di quelli che lo passano poi mollano il secondo anno fottendo posti prezioni, la media liceale può essere un metro per vedere se la persona è applicata nello studio o solo se ha testa ma non si impegna (come me ), presumendo che se sei andato bene prima probabilmente andrai bene anche dopo.

    La falla di sto sistema sono i prof, che è una popolazione di deficienti, e chiunque abbia un genitore insegnante non deficiente lo sa.
    I professori come ho già detto molte volte non devono venir giudicati unicamente sulle loro conoscenze nozionistiche, essendo i programmi liceali demenziali è importante che vengano scelti o obbligati a fare un corso per educatori, attualmente i prof che non sono capaci di insegnare o peggio di gestire una classe usano i voti bassi come arma, come molti lavori statali il professore ha troppi agi e viene fatto dalla maggioranza per comodità non per passione, certo che se guidi un tram per comodità e non passione non me ne fotte una minchia, se devi educare mio figlio c'è un problema.

  7. #7
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    allora si parla di test e no i test non van bene perchè non sono meritocratici (600 pagine di post aperto da gilda mi pare), perchè il test è uno e non è esplicativo e blablabla
    La media scolastica no perchè non è affidabile, e pensare che la media scolastica dovrebbe essere MOLTO piu affidabile di un test del cazzo.
    Che la media liceali influisca un tot (25 punti di "dote" e 80 di test) mi sembra sacrosanto, non per punire ma per premiare chi al liceo si è impegnato, sistema già in voga da molte università private tra l'altro e nessuno ha mai detto un cazzo (la cattolica giusto per dirne una).
    Inoltre con la maturità vecchia (a quanto ho capito conta il voto di maturità, imparziale quindi, ovviamente condizionato causa crediti dai voti del liceo - ma non so nn ho letto il decreto vero e proprio) si riraggiunge un tot livello di onestà, non come il mio anno che alla cattolica, mi pare che il voto maturità valga il 25%, entrava anche grazie al 100 regalato by suore e affini.
    Sempre sui test molti si lamentavano che molti di quelli che lo passano poi mollano il secondo anno fottendo posti prezioni, la media liceale può essere un metro per vedere se la persona è applicata nello studio o solo se ha testa ma non si impegna (come me ), presumendo che se sei andato bene prima probabilmente andrai bene anche dopo.
    La falla di sto sistema sono i prof, che è una popolazione di deficienti, e chiunque abbia un genitore insegnante non deficiente lo sa.
    I professori come ho già detto molte volte non devono venir giudicati unicamente sulle loro conoscenze nozionistiche, essendo i programmi liceali demenziali è importante che vengano scelti o obbligati a fare un corso per educatori, attualmente i prof che non sono capaci di insegnare o peggio di gestire una classe usano i voti bassi come arma, come molti lavori statali il professore ha troppi agi e viene fatto dalla maggioranza per comodità non per passione, certo che se guidi un tram per comodità e non passione non me ne fotte una minchia, se devi educare mio figlio c'è un problema.
    Quanto cazzo hai ragione... quoto in pieno tutto. Secondo em il modo migliore sarebbe fare entrare tutti e mettere dei criteri per passare al secondo anno... così almeno ci sarebbe una reale parità, nessuno fotterebbe posti agli altri, nn ci sarebbero raccomandazioni etc... del tipo possono passare al secondo anno solo quelli cn media>27, quelli tra 24 e 27 fanno 1 test(sulle materie svolte il primo anno) e i migliori vanno a completare le classi del secondo anno. Questo si che sarebbe meritocratico. Hai detto solo 1 vaccata, alla cattolica entrano le persone fino al completamernto dei posti(ci sn 400 posti? I primi 400 che si iscrivono entrano... quelli che avevano 1 voto di maturità maggiore di 80 mi pare, potevano sicriversi 1 settimana prima degli altri, cn al conseguente certezza di trovare posto). Un altro emtodo mica male è quello stile ingegneria, con 1 primo semestre pesanterrimo che sciraggia molti, un secvondo semstre forse peggio(un po' come han fatto al mio liceo, un biennio infernale dove han segato 15 persone in classe mia e 1 triennio più user friendly, con 0 bocciati)... una bella scrematura iniziale... Cmq l'Italia mostra sempre di piu di essere la patria dei più furbi...
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  8. #8
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    io parlavo di cattolica psicologia a milano che sono sicuro 100% funzioni con test + voto maturità.
    Comunque la media non dev'essere una scrematura in uni, non ha senso farti entrare e poi impedirti di andare avanti, piuttosto mi piacerebbe una tassa di abbandono dell'università per chi molla a metà

  9. #9
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    guarda io parto dal presupposto che la media dei voti del liceo non può essere usata come metro di paragone e quindi di graduatoria per i posti a numero chiuso, ammenochè non hai a che fare con studenti che provengono tutti dalla stessa scuola, cosa ovviamente impossibile.

    Se si vuole fare un concorso per tot numero di posti, fai un test uguale per tutti e cosi vedi nella massa chi sono i più capaci. Stop... quello che è il passato dei vari candidati non significa nulla, conta solo il test.

    Inoltre, una media alta a scuola non implica automaticamente di avere adeguate capacità per l'università. La scuola è una cosa l'università è tutt'altro. Di persone coi voti alti a scuola e incapaci all'università se ne contano a bizzeffe.. dovrei a sto punto ritenere questi soggetti più meritevoli di altri che magari avevano una media liceale normale e poi magicamente tutti 28-30 all'uni?

    Per me non sta in piedi... quando ottieni la maturità sei al termine di un ciclo. Con l'università si ricomincia da zero e conta unicamente la preparazione che hai e la voglia. Non a caso prima di un test d'ingresso per un corso di laurea, ci si prepara a casa usando testi appositi, trovare uno studente che affronta tali test basandosi esclusivamente sulla preparazione scolastica è praticamente un sogno.
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  10. #10
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    Quote Originally Posted by Kith View Post
    se in uno scritto nel quale hai fatto tutto giusto e non ci son segni ti mettono meno di 10 spiegagli che la scala va da 0 a 10, e che li devono usare tutti i punteggi dato che i crediti vanno in base, appunto, a una scala in decimi.

    Cmq mio cugino di 3° grado ha fatto il classico a catania, aveva tipo 10 in lettere e non sapeva nemmeno chi era carducci
    lasciamo perdere la mia prof (di matematica) dice che anche se la matematica non è un opinione,la perfezione non esiste e quindi il 10 equivalendo alla perfezione non può essere assegnato e allora sticazzi cambiamo il metro di valutazione comunque up a tuo cugino...ci sono scuole (a volte la situazione cambia da sezione a sezione) in cui il livello è scandalosamente basso e i voti sono scandalosamente alti.Mah mi sono un pò calmato ma devo iniziare a spaccarmi seriamente la schiena...
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  11. #11
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    Quote Originally Posted by Griffin View Post
    lasciamo perdere la mia prof (di matematica) dice che anche se la matematica non è un opinione,la perfezione non esiste e quindi il 10 equivalendo alla perfezione non può essere assegnato e allora sticazzi cambiamo il metro di valutazione comunque up a tuo cugino...ci sono scuole (a volte la situazione cambia da sezione a sezione) in cui il livello è scandalosamente basso e i voti sono scandalosamente alti.Mah mi sono un pò calmato ma devo iniziare a spaccarmi seriamente la schiena...
    *

    Vuoi un esempio? Io prendo praticamente fisso 5 a greco perchè sono una schiappa/il prof mi odia... ora io faccio le versioni a un mio amico e quello prende fisso 7/8 -_- C'è qualcosa che non torna -_-°



    Comunque uppo Necker, non si possono considerare i voti del liceo all'università ci sono modi troppo differenti di giudicare da scuola a scuola
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
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  12. #12
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    studia e passa la paura.

  13. #13
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    Quote Originally Posted by Zio. View Post
    studia e passa la paura.
    ............................ Guarda, preferisco scrivere dei puntini che insultarti pesantemente.......................
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  14. #14
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    Quote Originally Posted by Va$h View Post
    *
    Vuoi un esempio? Io prendo praticamente fisso 5 a greco perchè sono una schiappa/il prof mi odia... ora io faccio le versioni a un mio amico e quello prende fisso 7/8 -_- C'è qualcosa che non torna -_-°
    Comunque uppo Necker, non si possono considerare i voti del liceo all'università ci sono modi troppo differenti di giudicare da scuola a scuola
    su qualcosa bisogna giudicare, ripristinando una maturità unica non considerare il voto di maturità è sciocco, quando un test unico può andare male. Io preferirei decidere il mio futuro in 3 anni di liceo piuttosto che in un giorno solo con un test del cazzo.
    Anche io ero felice come una pasqua che il voto di maturità nn servisse a un cazzo, non ho fatto una minchia al liceo ci credo, ma non è questo lo spirito. Finchè sei studente, liceo o università cambia un cazzo, studiando risolvi tutto è l'unica cosa che ti si chiede.

    fermorestando che tutta sta manfrina sempre per le solite facoltà trite e ritrite, potrebbero mettere anche estrazione stile lotteria per quel che mi frega, andate a fare qualcosaltro che di architetti designer psicologi e medici siamo pieno
    Last edited by Hador; 9th January 2008 at 02:05.

  15. #15
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    No hador, forse non capisci: è inutile considerare il voto di maturità: io mi faccio un culo così per avere 6/7 in italiano/latino/greco per poi sapere 120000 volte di piu di un mio amico che prende 9/10 praticamente fisso in una scuola del cazzo. Pd non è giusto -_-

    Comunque probabilmente andrò su Biologia Animale all'università, spero di non trovare tanta gente -.-°
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