Results 1 to 7 of 7

Thread: fastweb&SSH

Lieutenant Junior Grade

Default fastweb&SSH

allora siccome mi interessa poter accedere ad un server web ( in questo caso) ma solitamente anche ad altri servizi che stanno sul mio pc connesso tramite fastweb da altri pc... stavo pensando ad usare il TUNNELING SSH. ora il fatto è che in teoria so come funziona... ma qualcuno mi sa dire come posso applicarlo? uso winxp sul mio pc...

thx
    Lux.
    Dwightz.

il tunneling ssh se non ricordo male serve per collegare un client dietro una rete che non consente di uscire ad un server comunque raggiungibile, non il contrario... perché lo devi stabilire lato client, quindi se non puoi raggiungere il server perché dietro fastweb la vedo dura...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Junior Grade

con il tunneling posso tramite un accordo con il server ssh che si trova su una macchina fastweb visibile all'esterno, fare in modo che quando lo uso il server ssh inoltra direttamente alcune connessioni su di una macchina della sua rete privata che altrimenti non sarebbe visibile all'esterno...

ora il mio problema è come faccio a usare ssh su winxp? conosco i comandi da shell unix ma da win immagino mi serva installare qualche programmino... e seconda cosa dove lo pesco il server di fastweb abilitato ad ssh ammesso che esista...
    Lux.
    Dwightz.

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    con il tunneling posso tramite un accordo con il server ssh che si trova su una macchina fastweb visibile all'esterno, fare in modo che quando lo uso il server ssh inoltra direttamente alcune connessioni su di una macchina della sua rete privata che altrimenti non sarebbe visibile all'esterno...

ora il mio problema è come faccio a usare ssh su winxp? conosco i comandi da shell unix ma da win immagino mi serva installare qualche programmino... e seconda cosa dove lo pesco il server di fastweb abilitato ad ssh ammesso che esista...
    Non so se putty supporta il tunneling, altrimenti puoi usare SSHWin, è free per usi educational, e quello so per certo che supporta il tunneling ssh nativamente.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Su Win puoi provare WinSCP (http://winscp.net/eng/index.php) dovrebbe fare al caso tuo credo
    Io lo uso per andare in SSH sull'iPhone quindi penso vada bene anche per te

Lieutenant Junior Grade

thx domani provo ^^
    Lux.
    Dwightz.

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Su Win puoi provare WinSCP (http://winscp.net/eng/index.php) dovrebbe fare al caso tuo credo
    Io lo uso per andare in SSH sull'iPhone quindi penso vada bene anche per te
    in linea di massima dipende da quali usi vuole fare di questa connessione

in generale l'accoppiata putty+winscp funziona alla grande e dovrebbero entrambi gestire praticamente tutti i protocolli possibili e immaginabili...

se poi vuoi anche un display grafico per le finestre devi aggiungerci xming e riconfigurare putty
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler