Results 1 to 5 of 5

Thread: P5K-E WiFI/AP e Audio

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Default P5K-E WiFI/AP e Audio

Vorrei sapere se è possibile anche su questa MB (come riesco a fare sulla P5K liscia) impostare 2 flussi audio differenti tra l'uscita delle casse collegate al pannello posteriore e l'uscita delle cuffie collegate davanti e impostate in AC97.
    In pratica la cosa è molto comoda per skype/ventrilo/teamspeak in cui sulla P5K liscia posso impostare 2 flussi audio e metto questi programmi di VoiP su un flusso audio gestito dal canale delle cuffie, mentre intanto i games restano sulle casse.

Se si può fare sapete anche spiegarmi come?
    Dal pannello audio mi sembra che siano gestiti in alternativa tant'è che togliendo e reinserendo lo spinotto dele casse dietro vengono identificate come Casse posteriori o Headset anteriori..

Grazie
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Nessuno ha idea di se si può fare e come?
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Ma ce l'ho solo io sta scheda?
    A me va bene anche se mi dite che con questa MB non si può fare quel che voglio..
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Crewman Lanchester's Avatar

a proposito di p5k e audio, mi è arrivato ieri il pc nuovo, stavo settando il tutto ma non riesco a sentire l'audio. La scheda audio non l'ho presa perchè sapevo che comunque è integrata nella scheda madre ma ne sull'uscita anteriore per le cuffie ne su quella posteriore per le casse riesco a sentire ...

ho provato a reistallare i drivers dal cd ma niente....

mi sai dare una mao dark? ^^

Vista o XP?
    Perchè da quel che ho letto sono diversi di molto i drivers per i 2 SO.
    Se è vista qualcosa ti posso dire.
    Intanto da Bios assicurati che sia settato Enable HD audio e che il pannello frontale sia impostato su AC97 (così davanti ti funzionano le cuffie e il microfono).
    Se usi Vista inoltre quando inserisci un jack audio ti viene riconosciuto e ti viene chiesto cosa stai attaccando e nel caso hai sbagliato ingresso te lo dice e ti dice dove metterlo.
    Sul pannello posteriore deve uscirti per forza, mentre sull'anteriore se non ti esce probabilmente non è stato collegato.

Cmq quel che ti ho detto vale se hai un case chiamiamolo standard.
    Se invece hai uscite SPID credo che sia diverso, ma non ne ho idea visto che non ne ho io.

Altra cosa, spesso se non si sente l'audio è proprio perchè come Output principale è stato settato l'SPID.. prova a controllare dal programmino SoundMax (o anche dall' iconcina del sound nella task bar).

Se usi XP non ne ho idea.

PS: Se interessa ad altri invece il discorso dei 2 canali con questa motherboard credo non si possa fare.. nessuno mi ha saputo dir nulla nemmeno sul "sito" di Asus (le virgoletto sono d'obbligo visto che chiamare sito quella ciofeca è un complimento).
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    DIABLO 3
    GRIM DAWN