Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 69

Thread: Spendere N per un cellulare.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Alert Spendere N per un cellulare.

Allora , frequentando un forum di cellulari al 95% mi trovo persone che fanno economia / spendono dai 500 ai 700 euro con una media di un telefonino l'anno.

Ora , a partire dal fatto che uno spende soldi come meglio crede , vi chiedo :

fino a che punto possiamo considerare un cellulare / smartphone da 3-4-5-6-700 euro un acquisto intelligente o semplicemente un effetto del marketing ?

me lo chiedo dall alto del mio scassone che non cambio da oramai 4 anni e che continuamente dico di cambiare per un cellulare che costa sempre e perennemente troppo per quello che mi sembra un prezzo adeguato per un telefono.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

iospendo soldi in pc, conosco gente che spende soldi per il cane, e gente che ne spende per i vestiti.

Easy, ognuno ha le proprie manie

(tipo te che hai la mania di rimandare il rinnovo pc )
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

devi considerare tre cose: la qualità (comprendente tutte le funzioni del telefono, il design i materiali etc), il prezzo, gli effettivi benefici che porta all'utente

se un oggetto ha un prezzo giusto per la qualità e le funzioni che offre E l'utente utilizza e apprezza effettivamente tutto ciò che il telefono offre di extra rispetto a uno scassone qualsiasi allora si è nell'ambito dell'acquisto intelligente, altrimenti nell'effetto del marketing

e da questo risulta evidente che il 99% dei telefonini che costano più di 300 euro vengono venduti per effetto del marketing

io stesso che sono smanettone alla eNNesima potenza mi son preso un N73, ma usato e dopo un anno che era uscito, perchè consideravo il prezzo non adeguato all'utilizzo che poi ne avrei fatto, ovvero principalmente di telefono normale, e quindi volendolo pagare come un telefono normale

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    iospendo soldi in pc, conosco gente che spende soldi per il cane, e gente che ne spende per i vestiti.

Easy, ognuno ha le proprie manie

(tipo te che hai la mania di rimandare il rinnovo pc )
    quello è annesso sempre col tema cellulare , perchè in tutta onestà mi son accorto che allo stato attuale spende tot soldi per il pc non sarebbe un acquisto che giustificherebbe quello che ci faccio a livello di uso . Però grazie a dio problemi economici non ne ho , la decisione è puramente mia . Sarà che m'è presa una botta di risparmio , sarò strano io ?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Fino ad alcuni anni fa anche io ero solito cambiare il cellulare circa ogni anno (ovviamente li prendevo appena usciti da buon un genio dell'economia ) ma lo facevo piu' che altro per una questione di dimensioni ..

Nel 2005 mi sono preso il v3 e ho raggiunto "la pace dei sensi" poiche' anche se il software faceva abbastanza pena come dimensioni era l'ideale e la concorrenza non offriva riduzioni tali da giustificare una spesa

Alcuni mesi fa poi ho ceduto e mi sono comprato l'iPhone poiche' facendomi 2 calcoli spendere poco meno di 400€ per un cellulare del genere mi sembrava onesta come spesa
    Last edited by Mosaik; 16th January 2008 at 02:55.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Fino ad alcuni anni fa anche io ero solito cambiare il cellulare circa ogni anno (ovviamente li prendevo appena usciti da buon un genio dell'economia ) ma lo facevo piu' che altro per una questione di dimensioni ..
    Nel 2005 mi sono preso il v3 e ho raggiunto "la pace dei sensi" poiche' anche se il software faceva abbastanza pena come dimensioni era l'ideale e la concorrenza non offriva riduzioni tali da giustificare una spesa
    Alcuni mesi fa poi ho ceduto e mi sono comprato l'iPhone poiche' facendomi 2 calcoli spendere poco meno di 400€ per un cellulare del genere mi sembrava onesta come spesa
    io da quando ho preso il mio primo cellulare ( startac credo ) , ho avuto un siemens s35 che aveva ancora la monocromia e questo ultimo passato nelle mie mani da mio fratello che s'è impietosito facendomi sto regalo .

Ma l'idea di spendere 4-500 euro per un terminale me sta un po di traverso ancora , mi sale sempre da pensare che potrei spendere i soldi in modo migliore ( soprattutto perchè non lavorando ancora fisso a volte manco sono miei , anche se sono un fortunato possessore di famiglia che non ti fa mancare niente )

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il mondo è peggiorato n volte da quando è uscito il cellulare.
    Nato con l'unico reale utile scopo di salvare la gente finita in qualche trappola da orsi nelle tundre siberiane , o per giovanni soldini per telefonare alla mamma durante i giri del mondo in barca a vela , è diventato il santo graal che non se ne puo' fare piu a meno e nel 99.5% dei casi ha solo la funzione di far buttar via i soldi alla gente.
    Io ho avuto solo il 3310 quando c'era la blu e da quel giorno ho solo preso gli scarti della mi sorella quando si rompeva il modello vecchio.
    Il telefonino ha aggiunto MILLE ansie ( non risponde , dove sarà?Morto irl?Mi starà facendo le corna?Glielo hanno rubato?O_O ) , ha aggiunto mille scappatoie ( dove sei?A scuola ) , e ovviamente peggiorato i rapporti tra le persone ( tvm qqmao gg ).Gente con 3 sim , la sim per parlare con la famiglia , quella per parlare con l'amante , quella per parlare con moggi.

Il tutto rigorosamente imho.

And many more lol

NelloDominat's Avatar

non sono d'accordo con te Arthu, il cellulare a livello lavorativo ha dato un Boost assurdo. In un mondo che corre a livello tecnologico il cellulare lo segue. Metti in aggiunta che il cellulare e' diventato un accessorio oltre che un semplice telefono, dove come le auto e' diventato un prolungamento del proprio pisello. Per lo stesso motivo una persona puo' dice cazzo serve una Ferrari, quando i limiti in autrostrada sono 130Km/h e in citta' sono 50Km e una 500 e' anche piu' facile da parcheggiare!
    Il concetto e' il medesimo. C'e' chi usa il cellulare per telefonare e ricevere telefonate, c'e' invece chi lo ritiene un oggetto "cool" che rispecchia la propria personalita'. Sembra una cazzata ma se arrivi in un pub con gente che conosci poco e piazzi un cellulare da 1.000Euro sul tavolo insieme ad un portafoglio Mont Blanc hai un'aria superiore se arrivi e metti sul tavolo in motorola 8700 con i soldi stropicciati...

Per quanto mi rigurarda sono un po' come Mosaik, ho sempre cercato un cellulare piccolo o comunque con funzioni che mi piacciano e mi servano. Pure io ho un iPhone (prima avevo un LG chocolate) e devo dire che per quello che faccio iPhone e' il mio cellulare difinitivo, visto anche la perfetta compatibilita' con il miei MAC.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Max soldi spesi 255€ per il 6600 tempo addietro.
    Tenuto 3 anni e ora son passato al 6300 che mi è costato 200€ tondi.

Sinceramente 500 bombe per un cell mi sa una stronzata...forse forse per un HTC ma poi non sarebbe + un semplice telefono...

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Chief Petty Officer heartless's Avatar

ognuno spende i soldi in base a quello che reputa più importante per lui. Ad esempio per il pc io spendo tanto per il cellulare pure 30€ mi sembrano tanti.
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

x4d00m's Avatar

ritengo che la spesa sia soggettiva.....c'e' chi spenderebbe mille per avere il cell con una data funzione e chi nn darebbe piu' di 500 per la stessa cosa.....magari il bisogno di entrambi di averla e' lo stesso ma nn la valutano entrambi allo stesso modo

io personalmente compro il cellulare che mi conceda una certa liberta di funzionalita', che sia configurabile in modo avanzato, che sia una device versatile anche per le applicazioni multimediali e che abbia un aspetto gradevole....

beh ho trovato il mio santo graal nell'iphone ed ora lo sto usando con grandissima soddisfazione....senza contare che ha un appeal esagerato e ne sono innamorato pure esteticamente
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

il primo cel che mi son preso io con i miei soldi è stato l anno scorso, ho preso LG blabla (quello con i tasti tac scrin x intenderci) perchè volevo un cel di dimensioni piccole, pagato 330€ si è rilevato una merda alla ennesima potenza e qualche giorno fa l ho buttato e son tornato al mio vecchio motorola V blabla vinto coi punti della vodafone 3/4 anni fa.

nn spenderò mai piu soldi x un telefono pd.

cmq x il discorso "si puo spendere 3-4-5-6-700€ x un cel", ognuno fa quel casso che gli pare con i soldi propri, altri li spendono in vestiti, o nel pc o in giochi x console o sulla macchina, io al contrario son tirchio quindi nn spendo da nessuna parte.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Mirera's Avatar

che ognuno possa spendere i soldi come gli pare non ci sono dubbi.. credo che la domanda di Kinson però fosse un'altra (o per lo meno quella che mi pongo io)

quanto dei 500€ sono davvero imputabili alla qualità/strumenti del telefono e quanto invece alla marca/pubblicità/moda ecc ?
    cioè un cellulare che costa 500€ vale davvero cinque volte tanto quello che ne costa 100 ?
    secondo me

Warrant Officer kopl's Avatar

cellulare = abiti

che senso ha pagare 400€ per un paio di prada quando il cinese sotto casa le ha uguali (probabilmente è sempre lui a farle) a 50€ solo non marchiate?

però se sono marchiate sei "in" se non lo sono sei "out"
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Smoker's Avatar

Io suo un palmare e mi serve un palmare; ma siccome me lo devo portare dietro, mi serve piccolo, sottile e funzionale.

L'ultimo che mi soddisfa e che comprero' a breve e' l'HTC Touch che qui lo trovo a circa 300 euro.
    Penso che 300-350 euro sia la mia spesa media e soddisfacente per un telefono multifunzione.

Secondo me quello che compro vale sempre quello che costa.

...mai stato in un paio di prada eh kopl?

Page 1 of 5 12345 LastLast