Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 91

Thread: 17 - Gennaio: Carbonara DAY

  1. #16
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    La Carbonara:
    Guanciale ( niente pancetta da losers )
    Pecorino Romano
    Uova ( leggera 1 uovo ogni 2 persone, pesa 1 a 1 )
    Pepe nero GROSSO
    RIgatoni
    tagliate il guanciale a dadini ( di vari grandezza) e soffriggeteli con un filo d'olio d'oliva ( il guanciale è molto grasso )
    Intanto frantumate ( non tritare, frantumare ) il pepe nero.
    Rompete le uova e mischiatele con il pepe frantumato , sale ( poco, dipende dal guanciale ) e il pecorino grattuggiato ( in quantità )
    Prendete una insalatiera bella grossa, scolate la pasta ( lasciate un pò d'acqua di cottura a parte dovesse servire ) versate sopra il guanciale (bello croccante ) e il preparato con le uova; mescolate per bene la pasta fumante cosi da far "scottare" le uova e amalgamare il tutto, servite copn una spolverata ulteriore di pecorino romano grattuggiato grosso sopra..
    Quasi tutto giusto,quoto per mettere due tipi di parmiggiani,la pancetta ci va come non ci puo andare in favore del guanciale,gusti personali,il pepe lo preferisco tritato,le uova nn ricordo se le cuocevo..non mi pare.

    Cmq ora che sto "a dieta" praticamente da quasi 1 anno non mi pesa troppo non mangiare questa roba diciamo "regolarmente",la cena 2 ore dopo l'allenamento,qualsiasi cosa mi mangi, pure 2 fette di bresaola,pare squisita
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #17
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    è un piatto abb. easy, peccato io non possa mangiarla, pero' la facevo bene (è si non si lavora come cuoco per sport lal)

    quanto ti capisco... dopo 50kg persi però ne ho guadagnato e basta

    però la carbonara me ne magnerei 3 kg da solo
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #18
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    quanto ti capisco... dopo 50kg persi però ne ho guadagnato e basta
    però la carbonara me ne magnerei 3 kg da solo
    hai praticamente perso tutto me.. tranne un braccio tho.... complimenti
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  4. #19
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    io me la cucino a volte anche 3 volte la settimana.. ma sono matto lo so.

    2 uova ogni volta, cucino solo x me stesso, porzione mia valida anche x 3 persone volendo
    Daoc
    Spoiler

  5. #20
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    quanto ti capisco... dopo 50kg persi però ne ho guadagnato e basta
    però la carbonara me ne magnerei 3 kg da solo
    io sto a 25, ma non per scelta , 20 li ho persi causa diabete, e 5 causa regime alimentare che son costretto a seguire
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  6. #21
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    io sto a 25, ma non per scelta , 20 li ho persi causa diabete, e 5 causa regime alimentare che son costretto a seguire

    ma hai scoperto di avere il diabete da poco? sarà almeno una versione poco invasiva spero...

    cmq bella rogna... addio o quasi a praticamente anche tutti i carboidrati oltre agli zuccheri...

    ache... apriamo un ristorante dove cuciniamo da dio e noi famo la dieta
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  7. #22
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ma hai scoperto di avere il diabete da poco? sarà almeno una versione poco invasiva spero...
    cmq bella rogna... addio o quasi a praticamente anche tutti i carboidrati oltre agli zuccheri...
    ache... apriamo un ristorante dove cuciniamo da dio e noi famo la dieta

    no anzi, nella dieta i carboidrati ci vogliono, altrimenti le punture di insulina sono inutili, anzi dannose, sicuramente gli zuccheri si, quelli devo limitarli, ma i carboidrati (tipo pasta, e pane) li devo mangiare, certo in questo caso la carbonara è una cosa da evitare perchè è anche molto grassa , cmq èer il ristorante avoglia cazzo!, mentre cuciniamo da dio io me magno un bel passato di verdure ahaha e si 'ho scoperto 1 mesetto fa
    Last edited by Acheron; 18th January 2008 at 11:14.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  8. #23
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    dopo 50kg persi però ne ho guadagnato e basta
    Orcoddue O_O ma in quanti anni?
    (orcoddue non per il peso in sè, dato che c'ho la panza anche io, ma per la perdita che cmq è importante )

    W la carbonara cmq, mannaggia m'avete fatto venire fame!!! E qui in zona dell'ufficio non c'è un posto che faccia la pasta decente -.-

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #24
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    per cuocere la pancetta fatela soffriggere con del vino bianco, il risultato è migliore che con l'olio :P
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #25
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    PARMIGIANOOOOOOO???????????????
    non a tutti piace il sapore forte del pecorino eh? a me si ma in generale può dare fastidio. E soprattutto la carbonara si fa con lo spaghetto, che è sto rigatone (che inrealtà ci sta pure ma io amo la pasta lunga).

  11. #26
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.714

    Default

    uppo per lo spaghetto! che si amalga bene con l'uovo e scivola scivoloso in bocca

    rigatone = ragù
    Spoiler

  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    In realtà c'ha ragione chi dice che la carbonara ha come ingredienti basi il pecorino specificato il romano, e il guanciale, il resto vabbè è un imbastardimento fuori dal centro italia dove il buon mangiare non si sa che cazzo sia

  13. #28
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    non a tutti piace il sapore forte del pecorino eh? a me si ma in generale può dare fastidio. E soprattutto la carbonara si fa con lo spaghetto, che è sto rigatone (che inrealtà ci sta pure ma io amo la pasta lunga).

    Ho capito, ma tra vino bianco, pancetta, parmigiano e peperoncino con cipolla poi non la chiamate Carbonara

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  14. #29
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    non a tutti piace il sapore forte del pecorino eh? a me si ma in generale può dare fastidio. E soprattutto la carbonara si fa con lo spaghetto, che è sto rigatone (che inrealtà ci sta pure ma io amo la pasta lunga).

    Preferisco la bavetta del 13, rugosa DeCecco o Voiello, ancora meglio Garofano
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  15. #30
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    In realtà c'ha ragione chi dice che la carbonara ha come ingredienti basi il pecorino specificato il romano, e il guanciale, il resto vabbè è un imbastardimento fuori dal centro italia dove il buon mangiare non si sa che cazzo sia
    l'estremata della giornata

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Ho capito, ma tra vino bianco, pancetta, parmigiano e peperoncino con cipolla poi non la chiamate Carbonara

    il vino bianco è un modo per soffriggere, ritenta sarai più fortunato
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.29 Kb. compressed to 112.39 Kb. by saving 15.90 Kb. (12.39%)]