Results 1 to 12 of 12

Thread: Qualcuno mi puo aiutare!!??^^

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class Elderth's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    675

    Default Qualcuno mi puo aiutare!!??^^

    Qualcuno mi puo aiutare!!??^^
    Da un po di giorni il mio Computer.. SI SPegne di BOtto e poi riparte..? è Mai successo a qualcuno ?? Come posso risolvere??^^ RISp

  2. #2
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Così è "leggerissimamente" vago, dai qualche dritta in più, tipo l'OS, scheda madre, se tutte le periferiche sono ok, etc etc...

  3. #3
    Petty Officer 2nd Class Elderth's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    675

    Default

    allora ho formattato circa 5 giorni fa... anche rima mi dava lo stesso problema..Le periferiche sono tutte Ok.. c'è chi dice che Virus c'è chi dice che siano spegnimenti forzati ovvero dal tastino dietro il pc.. forse è l'ultima causa che ho detto cmq thx per avere risposto
    On Vortigern
    Elderth thane 50 4l
    Pokerdossa Bonedancer 3l

    On Deira
    Extremee Berserker 5l
    Evobot Shaman bot

    On Glastonbury
    Balax Bainshee 4l
    On Wow
    ßalax Gnome Mage 4/8 t6

  4. #4
    Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Palemmo (AFRICA)
    Posts
    600

    Default

    sec me, la butto lì, potrebbe essere l'alimentatore che sta andando a biiiiiiiiiip
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

  5. #5
    Petty Officer 2nd Class Elderth's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    675

    Default

    No alimentatore funziona benissimo Sono disperato!
    On Vortigern
    Elderth thane 50 4l
    Pokerdossa Bonedancer 3l

    On Deira
    Extremee Berserker 5l
    Evobot Shaman bot

    On Glastonbury
    Balax Bainshee 4l
    On Wow
    ßalax Gnome Mage 4/8 t6

  6. #6

    Default

    Apri il case, togli tutte le periferiche e ispeziona i condensatori della scheda madre passandoci sopra un dito, devi sentire al tatto che siano piatti o al limite leggermente curvi verso il basso. Se ne senti anche soltanto uno "bombato" verso l'alto, quasi sicuramente è scoppiato il condensatore, e lo spegnimento o il riavvio improvviso dei pc è uno dei fenomeni più comuni che questo guasto può provocare. (A un amico il pc si spegneva secco appena toccava il mouse, era scoppiato il condensatore sotto la ps/2).

    Se è questo il caso, sei sfortunato ma ti tocca rifarti la scheda madre a meno che tu non abbia qualcuno veramente bravo che può sostituirti il condensatore (nessun negozio lo fa, ovviamente gli conviene venderti una scheda nuova nonostante il guasto sia da circa 4-5€ di spesa).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class Elderth's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    675

    Default

    Allora inanzitutto Grazie per l'info..
    Premesso che non so 1 emerito C++++ DI computer... io lo ho aperto inzanzitutto.. ora mi trovo d'avanti 2 ventole a destra il masterizzatore e il lettore cd sempre d'avanti una grande scheda in verticale e una in orizzontale + piccola su quella in verticale soffiano le 2 ventole dove devo passare il dito???
    risp
    On Vortigern
    Elderth thane 50 4l
    Pokerdossa Bonedancer 3l

    On Deira
    Extremee Berserker 5l
    Evobot Shaman bot

    On Glastonbury
    Balax Bainshee 4l
    On Wow
    ßalax Gnome Mage 4/8 t6

  8. #8

    Default

    Uhm... no questa è una operazione da fare se sai dove stai mettendo le mani...
    Trova qualcuno che può aiutarti perché se non hai la minima conoscenza al riguardo anche se ci passi il dito sopra non capiresti il problema fidati

    (Cmq la scheda madre è quella piu' grossa dove sono agganciate tutte le altre cose
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  9. #9
    Petty Officer 2nd Class Elderth's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    675

    Default

    ok =(
    On Vortigern
    Elderth thane 50 4l
    Pokerdossa Bonedancer 3l

    On Deira
    Extremee Berserker 5l
    Evobot Shaman bot

    On Glastonbury
    Balax Bainshee 4l
    On Wow
    ßalax Gnome Mage 4/8 t6

  10. #10

    Default

    Sicuro che l'alimentatore funzioni bene? Quante periferiche usb ed altro hai?
    Le periferiche potrebbero assorbiere troppo.

    Il pc si riavvia oppure devi accenderlo per farlo ripartire?
    Posta la configurazione del pc con tutti i componenti, sistema operativo ecc.

  11. #11
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    La butto li...
    Spesso i riavvii/spegnimenti avvengono per conflitti con vecchie versioni di drivers o anche a causa di memoria ram difettosa o danneggiata.[o mi sbaglio?]

    Che configurazione hai? Hai overcloccato il tuo pc?

  12. #12
    Crewman Pastorius's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Genova
    Posts
    117

    Default

    Se può aiutarti, avevo questo problema.

    Usando il processore di brutto, tipo con qualche gioco di ultima generazione bello tosto, il pc prima si impallava, poi si riavviava o si bloccava o ancora si spegneva. Pensavo fosse un problema di OS, invece era proprio l'alimentatore. Aveva meno di un anno di vita, funzionava bene, ma era poco potente. Però l'ho sostituito solo quando mi è praticamente esploso in faccia

    Non arrivare a questi punti, cambialo! Tutto sommato non costa tanto (per un 450W mi sembra di aver speso meno di 50€).

    Records sounds, MP3 files, and internet streaming audio from PC onto Tape
    Hi quality record/playback as Hi-Fi audio
    Convert cassette tapes to into MP3 files
    Full-logic controls
    Dub voice with mic on Tape
    Tape Speed 4.75cm/sec

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 83.16 Kb. compressed to 70.21 Kb. by saving 12.94 Kb. (15.56%)]