Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Berserker o Savage? dilemma

  1. #1
    Chief Petty Officer Averok's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.141

    Alert Berserker o Savage? dilemma

    Ciao Ragazzi so che questo è l'n^k post che si fa su savage e berserker ma visto che io col personaggio che andro a creare a giorni ci dovrò campare un bel po volevo sapere due info prima di iniziare il lavoro:
    Premetto che sono abbituato alla 1.60 di vort quindi non so realmente e praticamente (perche a parole e sul campo sono 2 cose diverse) i vari cambiamenti a queste 2 classi.

    So i nerf del selvaggio
    so i nerf del berserker
    alla lontana però cosa vuol dire che a parole magari sembrano esagerati ma aconti fatti magari sono lievi..

    Le mie richieste di info sono... ora come ora e con frontiers alle porte cosa conviene di + fare ?

    So che il berserker è stato nerfato doppio gelo = consumo end maggiore --> ma c'e' l'end regen no? .. so che ora non colpisce + con 2 ascie semrpe --> ma faceva cmq 400 di dx no? ..

    Il selvaggio.. è diminuita la durata dei buff da 30 a 15 secondi ... ma il recast è cmq fattibile in ogni momento..
    han nerfato i quadrupli .. ma fa male lo stesso = no? poi col bot e senza limiti al cap di danni ne fa cmq..
    è stato nerfato il consumo di pf su pf totali .. ok ma coi buff viola si perde il 5% dei buff si perde cmq sempre 0.15 0.2 max a recast e se sei in gurppo ti curano no? ...

    il fatto è su vort ora come ora 1 selvaggio h2h devasta 1 berserker ... ora come ora ... chi rulla di + ?

    pareri considerazioni da chi vive questi personaggi sul campo di battaglia epr favore

    ps: io avrei intenzione di fare un selvaggio h2h trollo .. considerando che col buf bot supera i cap normali e che cappa cmq dext agi e schivia = a nordico e coboldo alla fine ma con + forza fa + danno...
    conviene rispetto al berserker nordico ? o il berserker ora come ora tira merda al savage?

    rispondete a tutti i punti plz.
    Grazie in anticipo!.

  2. #2
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604
    ti risp x sommi capi.

    se su Vorti il savage devasta lo zerk..qua ancora di +.
    X la razza evita il troll h2h..con frontiers levano la RA dodger e il trollo col template 50h2h 39savagery 18 parry (ke è quello tipico) non cappa skivata.

    lo zerk 400 danni di ascia dx se li sogna e las toria ke nn colpisce + con 2 asce dove l'hai sentita?...h2h ho 1 amico (misero 2L0) ke ha fatto 1400 danni su 1 mago con res cappate..mai sotto i 500-600 con tripli e quadrupli...

    end regen è ranged (1000 loc) e molto troppo spesso i tank la perdono xke lo shammy non va in miskia (non è + 1 buff timed come vorti ma 1 buff conc ranged)

    i quadrupli nn sono nerfati ma fixati visto ke su vorti le % di tripli e quadrupli erano invertite...inoltre nn hai buff viola di savagery ma i gialli.

    mi so scordato qlk? boh..xo aspetta info serie dagli esperti..in linea di massama lo zerker sotto rank5 nn è neanke considerabile ... il savage è ben messo da subito.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #3
    Chief Petty Officer Averok's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.141

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent
    lo zerk 400 danni di ascia dx se li sogna e las toria ke nn colpisce + con 2 asce dove l'hai sentita?...

    Con la 1.60 il berserker colpisce di anytime con percentuale altissima con 2 armi e la sinistra arriva a far danni oltre i 100... dopo il fix la % di colpire con 2 armi è diminuita e il danno della snistra abbassato queste sono le info che ho letto sui vari forum potrebbero esere errate o imprecise ma in linea di massima è questo il punto del nerf..

    cmq replyate numerosi voglio essere convinto grazie
    Last edited by Averok; 23rd April 2004 at 15:25.

  4. #4
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604
    [QUOTE=Averok]
    Quote Originally Posted by Sylent
    lo zerk 400 danni di ascia dx se li sogna e las toria ke nn colpisce + con 2 asce dove l'hai sentita?...QUOTE]


    Con la 1.60 il berserker colpisce di anytime con percentuale altissima con 2 armi e la sinistra arriva a far danni oltre i 100... dopo il fix la % di colpire con 2 armi è diminuita e il danno della snistra abbassato queste sono le info che ho letto sui vari forum potrebbero esere errate o imprecise ma in linea di massima è questo il punto del nerf..

    cmq replyate numerosi voglio essere convinto grazie
    ho 1 sb (speccato zerker) liv31...colpisce il 100% delle volte con 2 armi (nel senso ke swingo cmq 2 armi ma ovviamente nn colpisco sempre x via dei miss)
    se ipoteticamente facessi test su mob grigi colpirei sempre con entrambe le asce.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #5
    Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Ferrara
    Posts
    871

    Default

    Bhe il selvaggio ha sicuramente un danno maggiore del berz ed è anche piu versatile per via dei 2 stun posizionali diretti cmq a me sinceramente piace di + il berz e infatti me ne sto facendo uno anche in usa(anche perche su vorti ho gia un selvaggio H2H e non avevo voglia di farne un altro uguale) e ti devo dire che non fai poi cosi schifo anche... fa praticamente i danni che in italia fa uno sb zerk... quindi non altissimi ma cmq rimane sempre giocabile sopratutto se lo fai trollo e arrivi a 360 di forza che ti conferisce un ab armi esagerata e dei danni ancora molto buoni
    Tutto questo imho poi è solo questione di gusti

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    lo zerker imho e molto competitivo a condizione di avere healer raffo in gruppo... altrimenti il savage lo owna su tutta la linea

  7. #7
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.265

    Default

    Dipende come hai intenzione di giocare......se ti piacciono scontri 1 vs 1 o girare in gruppetti da 2 di sicuro è + performante uno zerker che un savage che risente parecchio del ciuccia vita causato dai self buff dopo 15 sec.
    In un ottica di gank group (quindi con healer con i contro-cazzi dietro) il Savage è il miglior pg offensivo di midgard, c'è poco da fare.

  8. #8
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    se su Vorti il savage devasta lo zerk..qua ancora di +.
    Io nonostante consiglio a tutti di fare il savage e si lasciar perdere gli zerker, vorrei trovare un savage r5 o più che mi batta spesso in duello.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #9
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.265

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    Io nonostante consiglio a tutti di fare il savage e si lasciar perdere gli zerker, vorrei trovare un savage r5 o più che mi batta spesso in duello.
    Il duello è una cosa, rvr un'altra.

  10. #10
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    Ma quindi lo stile "deleta account nemico" lo ha il savage?
    Volevo sapere quanti danni fa uno zerk martello/ascia con ognuna delle due armi.
    In definitiva, lo zerk è un buon pg ma soka contro il savage, e il savage senza buffbot soka di brutto?
    Quindi io che non avrò mai buffbot cosa mi consigliate, zerk martello/ascia o savage h2h?

  11. #11
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos
    Ma quindi lo stile "deleta account nemico" lo ha il savage?
    Volevo sapere quanti danni fa uno zerk martello/ascia con ognuna delle due armi.
    In definitiva, lo zerk è un buon pg ma soka contro il savage, e il savage senza buffbot soka di brutto?
    Quindi io che non avrò mai buffbot cosa mi consigliate, zerk martello/ascia o savage h2h?
    uhm....un appunto , lo zerk colpisce sempre con 2 armi ...se poi missa 'e un altro conto....cosa totalmente diversa da blademaster ecc.....
    Il danno procurato su vorti se come ascia sx usavi una 2.4 ( configurazione usata dal 99% degli zerk) difficilmente ha valori alti.......che sorpassi poi il 100 di danno mi sembra molto errato......portassi a sx anche una 4.2 -4.1, di sicuro il danno sarebbe molto piu alto....
    Il danno dello zerk come detto da Tl e' diminuito dalla 1.60 di circa il 35% , ed e' sopratutto sensibilemnte visibile con anytime.....meno con razionali......
    La differenza sostanziale secondo me tra zerk e savage e che ipotizzando l'uso in rvr , in assenza di healer raffo , il savage h2h ,pur avendogli diminuito la possibilita di quadrupli e tripli ha 2 stili stun posizionali e lo swing molto elevato...il che lo rende utilissimo al gruppo , sul savage 2h non credo ci sia molto da dire se non che copisce con 2h a una velocita non indifferente......
    in piu visto il buff evade non 'e un " tank.lighttank.ibrido" statico che prende le botte e le da , le da e ne prende molto meno di altri.....
    Lo zerk pur cmq menando e dando un apporto al party , non ha stun posizionali , se non erro inoltre leveranno potenziameto schiavata , e la sua forza cioe il danno , e stato diminuito troppo , sopratutto se pensi che l'unico posizioanle e il Back con un assurda combo da 3.E' diventato in assenza di healer raffo un pg solamente da assist , da solo non stunna non ha danni buoni.......
    Questo sarebbe il tutto , ovviamente se poi ti piace , il discorso fatto sopra diverrebbe superfluo

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  12. #12
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    fico, ora sono ancora + in crisi ghghgh.
    Cmq, quali sono le caratteristiche (primaria, secondaria e terziaria) dello zerk e savage?

  13. #13
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos
    fico, ora sono ancora + in crisi ghghgh.
    Cmq, quali sono le caratteristiche (primaria, secondaria e terziaria) dello zerk e savage?
    zerk: for cos dex
    savage: dex agi for

  14. #14
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    se vogliamo trovare 2 difetti al savage:

    senza buff 6 ridicolo
    ab armi mediocre
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #15
    Chief Petty Officer Averok's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.141

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent
    se vogliamo trovare 2 difetti al savage:

    senza buff 6 ridicolo
    ab armi mediocre
    La differenza che ho notato da buffato sbuffato è

    missi molto da sbuffato al contrario che da buffato
    da sbuffato anche col buff evade non evadi molto/buffato col buf di evade chi ti prende gli fai clap perche evade e (para nonostante skil parry merdosa) tanto
    da sbuffato ti caga 1 triplo ogni tanto/ da buffato le treiple sono quasi di anytime se ti caga 1 quad fai danni allucinanti
    savage h2h 2 stun posizionali 2 tipi di danno molto veloce e costante nel danno anche se missa colpisce veloce e i suoi danni li fa/ savage 2h è da assist ai h2h evade molto e se entra lo stile fa anche 1 pacco di male ma non avendo stun e swingando a 1 velocita normale non e' sicuramente 1 pg adatto a tankarsi i nemici
    berserker in confronto rimane 1 pg stabile senza end cosnuma un fottio di end se fa doppio gelo /savage ha l'end regen ma questo particolare è risolvibile da un sciammy in gruppo
    il berz buffato non puo cmq guidare l'assist per il semplicissimo fatto che subisce troppo è devastante come danno ma non puo tankarsi troppi nemici lo vedo + come supporto all'assit ...
    In definitiva 2 gran bei pg che secondo me in un gruppo possono risolverti l'inc

    Come dire l'unica pecca che cmq sono arrivato a accettave visti gli effetti.. è la durata ridotta dei buff e perdita di vita non indifferente ma come dire effetto dei self e' un programma sgravato del savage.. condivido questo nerf e lo accetto ma ricordo che cmq il danno del savage è = a vortigern quindi non aspettatevi di trovare 1 pg nerfato..

    cya

    -Uthgard 2.0-
    Averok //Berserker// L.50 - 1L9 <Ctrl Alt Canc>
    -Bg Char-
    On Daoc Usa: Averaxxx ~Ywain1~ //Nightshade// L.49 - 4L9
    On Daoc Usa: Averucola ~Ywain1~ //Bainshee// L.39 - 1L6
    On Daoc Usa: Averokssj ~Ywain1~ //Heretic// L.32 - 1L5
    On Daoc Usa: Averokhood ~Ywain1~ //Scout// L.42 - 1L0
    -On-
    On Daoc Usa: Averaxx ~Ywain1~ //Vampiir// 6L0 - ML10 - CL10 - Legendary Alchemist
    On Daoc Usa: Averina ~Ywain1~ //Mentalist// 4L0 - ML10 - CL9
    On Daoc Usa: Averox ~Ywain1~ //Champion// 2L6 - ML5 - CL0
    On Daoc Usa: Averax ~Ywain1~ //Bard// 2L1 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averoxxx ~Ywain1~ //Healer// 5L6 - ML10 - CL10 - Legendary Spellcrafter
    On Daoc Usa: Averok ~Ywain1~ //Runemaster// 1L4 - ML8 - CL1
    On Daoc Usa: Averock ~Ywain1~ //Skald// 2L5 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averoknc ~Ywain1~ //Necromancer// 1L0 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averokburst ~Ywain1~ //Wizzard// 2L4 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averoky ~Ywain1~ //Theurgist// 1L0 - ML4 - CL0
    On Daoc Usa: Averokmezz ~Ywain1~ //Sorcerer// 1L0 - ML10 - CL0
    On Daoc Usa: Averokj ~Ywain1~ //Cabalist// 1L0 - ML10 - CL0
    On Daoc Usa: Averokkk ~Ywain1~ //Friar// 1L0 - ML0 - CL0
    -Played-
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 103.98 Kb. compressed to 88.97 Kb. by saving 15.00 Kb. (14.43%)]