Results 1 to 6 of 6

Thread: Ubuntu-scheda sonora

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Default Ubuntu-scheda sonora

..sto sclerando da un po di giorni...io ho una creative X-fi gaming bla bla....non riesco a farla vedere da ubuntu , non si sente suono ne un cazzo...., fra voi tutti adepti schifosi di bill gates c'e qualcuno che smanetta con linux e ha risolto questo problema?

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

mica c'hai 2 schede sonore? tipo quella integrata nella mother board pure...

Mi pare che c'è un comando da terminale che ti permette di selezionare la scheda sonora...

dovrebbe essere asoundconf o qualcosa del genere, prova a cercare su internets

Lieutenant Commander Mez's Avatar

versione? 7.10 o la 8.04?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Si ho la scheda integrata sulla mobo, ma e disabilitata ..., ubuntu rileva la " crative " ma non funge ( mi sa che e un problema comune cercando su internet solo per le X_fi )

Cmq ho la 7.10 , la 8.04 dovrebbe uscire fra 4 giorni

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Si ho la scheda integrata sulla mobo, ma e disabilitata ..., ubuntu rileva la " crative " ma non funge ( mi sa che e un problema comune cercando su internet solo per le X_fi )
    Cmq ho la 7.10 , la 8.04 dovrebbe uscire fra 4 giorni
    la 7.10 ha troppi bug, io avevo grossi problemi con i driver video

la 8.04 risolve praticamente tutti i problemi, tral'altro ora è in beta ma è gia piu che buona, pero se vuoi attendere... aspetta 4 giorni, i tuoi problemi dovrebbero andare ok

cmq la rc puoi gia usarla :\