Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Occhiali da sole

  1. #1
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default Occhiali da sole

    Sarei spinto all'acquisto di un paio di Ray Ban, lo scopo che ne farei è principalmente per quando sono in macchina, e qui sorge il problema.
    Sono miope , non molto , mi mancano tipo 1 grado e mezzo, però quando guido perferisco avere i 10/10, la domanda è quindi, è possibile montare delle lenti da vista, o bisogna tenersi quelle neutre che gia montano gli occhiali, e se si è un costo in piu o viene calcolato nel costo complessivo dell'occhiale da sole?


  2. #2
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    si è possibile ma se non vuoi spendere i migliardi devi scegliere una montatura "standard" [e ti informi in negozio ] perchè altrimenti vanno lavorate a mano

  3. #3
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    su dei ray ban mi sà costerebbe parecchio visto che non sono proprio lenti delle dimensioni "standard" ma sono ignorante...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Mi ero informato a suo tempo...
    Almeno 4-5 anni fa, sulle lenti standard era possibile farlo con costo della normale lente da vista.

    Mentre non era possibile farlo sulle lenti particolarmente "curve" o avvolgenti.

    I rayban, almeno quelli che ho visto io, sono lenti standard. Non è è la forma che è importante, ma la curvatura della lente.
    Il motivo è che la gradazione della lente è unica: una lente ricurva dovrebbe avere diverse gradazioni sulle diverse superfici in orizzontale, e quindi non si può fare, oppure (credo) avresti una lente non funzionale in certi punti sballandoti la vista e facendoti venire un mal di testa assurdo.

    E' possibile che in questi anni sia cambiato qualcosa, prova a chiedere a diversi ottici e ti sapranno dire loro..

    Esempio:

    http://www.okokchina.com/Files/uppic...20frame774.jpg
    Questi sono curvi

    http://eshop.occhiali-moda-online.co...64%20m%202.jpg
    Questi sono standard

    PS: sconsiglio lenti che si scuriscono da sole per la guida in macchina: al 90% i raggi solari non investono direttamente l'occhiale anche se tu "guardi" la luce, quindi rimangono chiari e non servono a nulla..
    Last edited by Madeiner; 7th May 2008 at 23:50.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  5. #5
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    credo che potendo spendere non ci siano limiti alla montatura..
    conosco un ragazzo che si è fatto fare i carrera da ipermetrope

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Sono miope come te e mi sono informato

    Non si possono graduare le lenti di tutte le montature di rayban, se vai dal venditore ti dirà quali sono le possibilità.
    Io mi ricordo il modello a goccia classico e a mascherina (con le lenti unite in mezzo ma non troppo curvi).
    Il costo era di 80€ a lente (lenti antigraffio di qualità, non mi ricordo se specchiate però) oltre alla montatura.

    Insomma, se la tua miopia non si è ancora assestata pensaci bene prima di fare una spesa del genere
    gratz.

  7. #7
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Sarei spinto all'acquisto di un paio di Ray Ban, lo scopo che ne farei è principalmente per quando sono in macchina, e qui sorge il problema.
    Sono miope , non molto , mi mancano tipo 1 grado e mezzo, però quando guido perferisco avere i 10/10, la domanda è quindi, è possibile montare delle lenti da vista, o bisogna tenersi quelle neutre che gia montano gli occhiali, e se si è un costo in piu o viene calcolato nel costo complessivo dell'occhiale da sole?

    sui rayban classici non puoi, eccessiva curvatura.
    nemmeno sui carrera puoi, però io ho trovato un paio di jeckerson a goccia con la lente abbastanza "diritta" per poterci montare un paio di lenti da vista (miope 3gradi)
    prima ne avevo un paio più avvolgenti, ruppi un po' il cazzo e alla fine me li fecero, le aberrazioni erano abbastanza elevate, su quelli che ho ora molto di meno, ma con quelli che erano al limite, se entravo in un tabaccaio vedevo la parete con tutti i pacchetti in maniera stranissima, piccolissimi tipo pacchetti da 10 al centro e larghi normali ai lati, non era propriamente il top della comodità, ma avendo gli occhietti delicati (fotofobia/congiuntivite) o esco con gli occhiali da sole o in pratica lacrimo sempre. -_-
    Last edited by Taro Swarosky; 8th May 2008 at 00:29.

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    sui rayban classici a goccia PUOI, li ha appena fatti fare il mio coinquilino.
    il costo dipende da quanto sei cieco, pensavo di farmeli anche io cmq.

    ah do tempo 2 pagine prima che arrivi kith a dire peeeeh oakley powaa!!!111one!

  9. #9
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    anch'io ho questo problema ma risolvo mettendo le lenti a contatto sotto gli occhiali da sole

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    mmm io ho dei ray ban tipo aviator ma dubito si riesca a farci sopra la lente, ho degli altri occhiali da sole graduati e ogni tanto uso le lentine. Però uso le giornaliere giusto qualche volta al mese e certi giorni non ne vogliono sapere di stare belle comode...

    Adoro i rayban ma spesso non posso usarli QQ

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    La butto lì.. non ti conviene usare lenti a contatto + occhiali da sole standard?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La butto lì.. non ti conviene usare lenti a contatto + occhiali da sole standard?
    Ci sono leggende che narrano che i miopi non assestati con una combo del genere si facciano malissimo.
    gratz.

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Ad ogni modo quanti anni hai?

    Perchè la miopia è progressiva. Io son partito anni fa con 11/10 al sinistro e 9/10 al destro. Ora mi manca 1 grado a sinistra e 2.75 al destro

    Fino ai 30 anni può aumentare, ma all'inizio aumenta di più. Quindi potresti fare una spesa assurda per poi ritrovarti ad avere fastidio dopo 1 anno.

  14. #14
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    e farti un paio di occhiali con le transition lens?

    le nuove lenti transition sono davvero eccellenti non sono piu' marroncine come una volta da Gucci: Link

    devo dire che sono davvero uber



    Nel senso ti trovi una montatura che possa andare bene per "esterni" e "interni" e il gioco e' fatto.




  15. #15
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    tipo questi ray-ban: (Ray-Ban 3339)




Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.99 Kb. compressed to 82.89 Kb. by saving 15.09 Kb. (15.40%)]