Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 50

Thread: upgrade hardware

  1. #1

    Default upgrade hardware

    scusate ma secondo voi e' possibile che con un core duo a 6300, 2 giga di ram e una gforce 7500 le con 512 mb vada 10(max) fps ?? ovviamente sono a 1024x768 e tutto impostato a LOW.

    secondo voi oltre a prendere una gforce 8600 o meglio 9600 con 512 mb e' utile anche passare a 4 giga di ram ?? non mi interessa giocare al massimo dettaglio ma almeno con la risoluzione al minimo giocare fluido sarebbe gia sufficiente

    thk per i consigli
    Last edited by lordrast; 26th May 2008 at 12:03.
    Su Galahad Hib
    Castalya Eldritch
    Ipnosy Mentalista

  2. #2
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    ancora, sto gioco è 70% vga...solo grazie alla mia 8500gt riesco a giocarci degnamente.

    Cmq prendi 8800gt512 e vai una bomba

    Cmq 10 fps nn sn normali
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  3. #3
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    questo gioco richiede molto dalla sv e dalla ram, quindi è piu che possibile che con una 7500 giri da schifo

  4. #4
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    questo gioco richiede molto dalla sv e dalla ram, quindi è piu che possibile che con una 7500 giri da schifo
    allora , io ho provato a pompare da 2 giga di ram a 4 gb di ram con una 7800 , la differenza e minima...
    Venerdi ho comprato una 8800gt 512 e ho tenuto 2 giga di ram , mo mi gira intorno agli 80 frame a 1680x1650 con i dettagli a medium..

    Oserei dire che e tutta VGA ! :/

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Cmq 10 fps nn sn normali
    beh lui aveva una 7500 con 10 fps , io una 7800 che alternava con dettagli ox dai 20 ai 30 fps , dire che la proporzione e giusta

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  5. #5
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    cioè fammi capire con una 7800 non andavi MAI oltre i 30? dettagli ox O_o?

    io mi posso pure permettere di tenere il terreno su high e le texture medium..in alcune casi voglio anche io una 8800gt
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  6. #6
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    cioè fammi capire con una 7800 non andavi MAI oltre i 30? dettagli ox O_o?
    io mi posso pure permettere di tenere il terreno su high e le texture medium..in alcune casi voglio anche io una 8800gt

    e un client/motore grafico strano...gia solo il fatto che con la 7800 girava meglio a rosoluzioni alte e a rosluzioni basse facevo anche 5-10 fps in meno e molto strano ( l'hanno notato anche altri)

    Cmq ho fatto la prova ...io ho un muletto praticamente identico come cpu e ram al mio pc normale , differenziavano solo dalla scheda video , in uno avevo la xfx7600GT( dovrebbe essere overcloccata di fabbrica se non erro) nell'altro la 7800GTX , schede molto diverse , eppure settando i dettagli e risoluzioni in modo identico ( 1280x1024 ) le prestazioni sui 2 pc come fps erano praticamente uguali..., bah...

    Grama prenditi la 8800gt cambia veramente un botto ( non prendere come me pero' la silent mi sa di boiata..)
    Last edited by BlackCOSO; 26th May 2008 at 13:21.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Io con la mia x1600XT ownerò il menù "settings"

  8. #8
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    con una 8800 gt andate benissimo.
    io ho una 8800 GTX strapompata, tutto al massimo, anisotropico a 16x, bloom attivato ed effetti di post pure e sto sui 60 fps fissi.
    Quando non renderizza (pg fermo) anche 80.

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.707

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    cioè fammi capire con una 7800 non andavi MAI oltre i 30? dettagli ox O_o?
    io mi posso pure permettere di tenere il terreno su high e le texture medium..in alcune casi voglio anche io una 8800gt
    guarda che io con la 8800gt devo tenere i dettagli medi oppure ogni 2x3 mi swappa per caricare roba. Spesso carica in ritardo delle texture e dentro le città o su grandi distanze scende sotto i 25fps. Ok che sto a 1680x1050, però sto gioco è un po' sballato. Zone che fanno 90fps e zone che ne fanno 20, smanetti i dettagli ma alla fine in termini di swap non ci guadagni un piffero. Il motore offre una grafica spettacolare ma è programmato anche a cazzo.

  10. #10

    Default

    grazie per le varie info... a sto punto so indeciso se prendere una 9600 sempre con 512 mb visto che ci sono solo 50 euro di differenza da una 8600 silent e lasciar perdere la ram almeno per ora
    Su Galahad Hib
    Castalya Eldritch
    Ipnosy Mentalista

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    guarda che io con la 8800gt devo tenere i dettagli medi oppure ogni 2x3 mi swappa per caricare roba. Spesso carica in ritardo delle texture e dentro le città o su grandi distanze scende sotto i 25fps. Ok che sto a 1680x1050, però sto gioco è un po' sballato. Zone che fanno 90fps e zone che ne fanno 20, smanetti i dettagli ma alla fine in termini di swap non ci guadagni un piffero. Il motore offre una grafica spettacolare ma è programmato anche a cazzo.
    la penso esattamente allo stesso modo

    anche io ho una 8800 gt (1 giga)
    tutto al massimo come fps non scendo mai sotto i 35 in determinate zone arrivo anche a 90 , ridurre i dettagli praticamente non mi serve a niente ed e' da 2 gg che smanetto.
    ma ogni tanto arriva lo swappettino (che mi da un fastidio boia preferisco di gran lunga fps piu bassi che il freeze di millesimi di sec), che non riguarda la distance ne gli shader ne i dx9 o 10, ne le ombre o le texture e lo presenta ogni tanto visto che ho provato sia con tutto al minimo che con tutto al massimo non c'e' nessuna differenza ogni tanto capita.
    anche io credo come drako che l'engine vada un pelino ottimizzato o non si spiegherebbe come mai tra tutti i dettagli al massimo compreso bloom e 2000 e passa di distance oppure tutto al minimo, gli fps sono gli stessi e lo swappettino sempre presente.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    cmq il motore è programmato abbastanza col culino eh...

    leggi sul forum ufficiale, gente con 2x8800 ultra in sli che fa 30-45 fps medi...

    non è possibile dai.

    Peraltro non gli cambia nulla se mettono medium o high, il che è ancora più preoccupante.
    Le dx10 che non sono ancora state veramente implementate... ne hanno di roba da sistemare, secondo me non hanno voluto deludere le aspettative di uscita come WAR e posticipare ancora a fine anno... ma alla fine della fiera forse sarà quella la data in cui il gioco diverrà un po' più fixato e completo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #13
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Grama prenditi la 8800gt cambia veramente un botto ( non prendere come me pero' la silent mi sa di boiata..)
    no cash,e la cosa che mi fa incazzare è che so che mi cambia un botto..
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    io sto a 1600x1200 con aa2x ombre medie e il resto su high con un e6400@3.2 ghz e 8800gt occata, alla peggio faggio 30 fps (media 40, in dungeon e ambienti chiusi va sui 70-80) ma non è uno sparatutto 30 bastano e avanzano, su daoc non è che se ne facessero molti di più

  15. #15
    Crewman Hurizen's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Moniga del Garda
    Posts
    121

    Default

    8800GT 512Mb è la miglior scheda con rapporto qualità prezzo.
    Comprate quella, sono 170 euro spesi bene.

    Occhio all'alimentatore!
    Hurizen a.k.a. Alariin Gidreeh [Bear Shaman]

    Dorky Light-Weight Nerd






    Chi è causa del suo male, pianga sè stesso



    My Specs:
    Foxconn C51XEM2AA - AMD Athlon 64 X2 6000+ - 4096 MB DDR2 RAM 800Mhz
    2xnVidia 8800GT 512Mb - HDD 1 TB - Iiyama PLE2403WS - Windows XP SP3
    Logitech Z-2300 - Logitech G11 - Revoltec FightMouse Advanced

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.75 Kb. compressed to 87.32 Kb. by saving 15.43 Kb. (15.02%)]