Results 1 to 14 of 14

Thread: AMD ti vedo malissimo..

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Default AMD ti vedo malissimo..

Intel Nehalem, potenza e controllo: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14247

Già il fatto che la frequenza in gioco sia elevatissima e che il chip non manifesti nessun problema unito al fatto che nei tests fatti si è evidenziato come con un gran numero di dati in ingresso il collo di bottiglia ERA la CPU, mi fa pensare che Intel anche sta volta rischia di mettere davvero in crisi AMD sul piano puramente di prestazioni..
    Mi sa che si sta per tornare a breve verso il monopolio almeno in abito desktop(purtroppo per noi "clienti").

Ognuno ne tragga le sue conclusioni..

Edit: per fortuna AMD sembra muoversi molto meglio in ambito di pc portatili e Puma sembra a mio avviso molto interessante come soluzione. Maggiori info: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ook_index.html
    Last edited by Darkwave; 4th June 2008 at 16:54.
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Commander Kith's Avatar

amd fa cagare da quando intel ha messo sul mercato i conroe.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

è il mercato...prima era amd a stare davanti ora è intel...staremo a vedere.

Hador's Avatar

si ma non ne becca una, prende pizze sia da intel per le cpu sia da nvidia per le vga
    io spero si ripigli, più concorrenza più sconti.
    Il fatto che ora intel offre ottime soluzioni per tutti i mercati, dagli ultra low cost alla fascia extreme, neanche si può dire amd costa meno e va un po' meno, su stessa fascia di prezzo intel vince sempre (e ora idem nvidia-ati, dato che l'ottima serie 3850/70 è stata spazzata via da 8800gs e 9600gt)

cmq per i proci è sempre stato così, quando intel era davanti non conveniva in nessun modo comprare amd, e viceversa.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    cmq per i proci è sempre stato così, quando intel era davanti non conveniva in nessun modo comprare amd, e viceversa.
    Ho comprato qualche mese fa (prima dell'uscita degli E8**) un X2 5600+, risparmiando qualcosina e senza pentirmene.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    il confronto con la precedente generazione non era così impari, il p4 era più grezzo ma nn restava così indietro.

Lieutenant Junior Grade
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Gate's Avatar

finche' fa partnership con ati, non e' c'ha guadagnato, anzi

Hador's Avatar

ati è della amd gatto

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Ho comprato qualche mese fa (prima dell'uscita degli E8**) un X2 5600+, risparmiando qualcosina e senza pentirmene.

Se leggevi i bench e vedevi il prezzo di un core duo te ne saresti pentito fidati

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il confronto con la precedente generazione non era così impari, il p4 era più grezzo ma nn restava così indietro.
    ok ma comunque benchmark e prezzi alla mano è sempre convenuta una marca di processore rispetto alla controparte, per non ricordare le temperature del p4 lol

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ati è della amd gatto
    appunto, che acquistone

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Spero che AMD resista.... la concorrenza tra i due colossi è un vantaggio enorme per noi consumatori

Una volta ero un forte sostenitore di AMD e ATI. Ma alla fine, gira e rigira, e di pc ne ho provati veramente TANTI, sia in ambito home che office che server... non c'era un cazzo da fare, le soluzioni intel (e intel+nVidia) erano sempre un paio di passi avanti, poco da dire.

Ormai non tornerei piu' indietro su AMD, e ho dovuto farlo come soluzione tampone su ATI su sto pc da cui scrivo perché mi serviva una scheda AGP ed è difficile trovarne della nVidia, ma sta x1600pro mi fa *davvero* cagare oltre ad avere un supporto sotto linux che definire pessimo è poco in termini di stabilità del driver.

Benvengano le nuove soluzioni intel
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.