-
Ensign
vista: problemi grafici assortiti
Dunque.. dopo avere assemblato il pc (8500, 9800gtx, asus p5n-D) mi ritrovo un simpaticissimo problema 
Quando vedo un filmato certe volte si crea come un bug grafico con linee random di tutti i colori nell'area del player e anche nel simboletto di occupato del mouse (quello col cerchietto che gira per intenderci) se provo a fare partire qualsiasi altra applicazione 3d, anche solo il logo nvidia nel pannello si pianta irreversibilmente il pc... succede abbastanza a random, e solo con player diversi da VLC (che mi pare usi codec software pero'?), mentre su VLC il filmato comincia a scattare pesantemente 
Questo stesso problema lo fa anche quando esco da Conan (ma non dagli altri giochi-.-)anche se ingame mi pare tutto normale...
Secondo problema: Premetto che utilizzo il pc collegato a una tv hd per motivi di comodita' e utilizzo la risoluzione di 1280x720...su winxp tutto normale, su vista invece quando faccio partire crysis alla suddetta risoluzione e' come se l'immagine del gioco occupasse "piu' spazio" infatti ad esempio il radar rimane mezzo fuori, idem le scritte dei capitoli o quando finisce il cloaking etc... la cosa strana e' che me lo fa solo con crysis.. su quake wars, conan, gears e' tutto normale 
Spero che nel primo caso non sia un problema hardware, ho installato i driver per vista64, dato un occhio con powerstrip ai settaggi.. ma mi pare tutto normale non capisco quale diavolo sia il problema