Son andato oggi a vedere la nuova delta.. vediamo di fare un minuscolo pagellino:
Linea: 7,5
Il muso è stupendo, ma stupendo proprio stupendo. Il posteriore è molto bello e i led impreziosiscono sia l'anteriore che il retro della vettura. Il problema è la fiancata.
E' strana e non mi piace il modo con cui si raccorda con il posteriore dell'auto.
Inoltre la fiancata è imponente, forse pure troppo, i cerchi sembrano sempre piccoli.. la vettura che ho visto aveva i 17" e parevano dei 16".
Interni: 9
Molto simili a quelli della bravo, la parentela stretta c'è e si vede. Ma sono migliorati, sia dal punto di vista del design che soprattutto da quello dei materiali e dell'assemblaggio. Eccellenti i primi, ottimo il secondo. Non esagero se dico che da sto punto di vista è anche meglio dell'A3 (che sul lato finitura è la prima della classe nel suo segmento).
In conclusione, la vettura è valida per l'ampia dotazione tecnologica e per i motori. Interni eccellenti ma linea molto personale, un po' eccentrica. Sicuramente riesce nell'obiettivo di essere molto elegante, però quel montante posteriore proprio non mi va giu. Magari tocca farci l'occhio, però cmq direi che è una linea che ha ottime chance di piacere al grande pubblico.