Results 1 to 8 of 8

Thread: Chitarra acustica

Petty Officer 2nd Class

Default Chitarra acustica

Sto cercando da un po' una chitarra acustica un po' meglio di quella (da discount) che ho, diciamo che avrei un budget sui 200€.
    Siccome ho sentito che è un periodo abbastanza favorevole per il mercato chitarristico, volevo puntare a qualcosa semi-entry level tipo Yamaha o Eko...

consigli?

edit: ho letto che questo tipo di Eko (fascia medio-bassa) sono scadute come qualità rispetto a 30 anni fa e sono fatte in china -_- è vero?
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar

Molta roba ormai e fatta in cina ( io sono batterista premetto ) cmq tipo per quanto riguarda le chitarre elettriche da 1800 euri in giu made in china se il prezzo sale made in usa etc etc , amenoche non siano stabilimenti nordici li fanno tutto in casa

Per la classica direi la yamaha, sempre se tu vuoi imparare a suonare o sei gia capace , con un budget di 200 euri prendi gia una buona cosa amatorialmente parlando ti consiglio qua ( non ci andiam odirettamente perchè ed a 1 ora di macchina ) ce anche gente che da merula che è del sud o centro italia cmq

www.merula.it

Dai uno sguardo ai prezzi , se vuoi iniziare seriamente cerca un maestro fai la prima elzione senza chitarra e fatti consigliare da lui è il miglior modo

Lascia stare corsi on-line sono utili se sai gia leggere bene gli spartini e fare alemno le 7 scale principali di chitarra
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

Chief Petty Officer

Fra i 200 e i 300 euro, le migliori sono le Cort. Provane qualcuna e vedrai che trovi la tua.

Petty Officer 2nd Class

http://www.mercatinomusicale.com/ann...-earth-200.htm

pensavo a questa, per un prezzo ragionevole una chitarra che ha un bel suono.

tra l'altro i manici Cort sono tra i più comodi che abbia mai provato...

ci penso ancora un po' e poi vado
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Chief Petty Officer

Guarda, se prendi un'acustica Cort, fai un buon affare. Di solito, sono chitarre rifinite bene, hanno ottimi manici, buone meccaniche e buoni legni. Se fossero prodotte da un'altra marca (e in Europa o in America), costerebbero sicuramente molto di più.

Sei convinto di prendere una dreadnought? Cort ha una gamma di acustiche piuttosto ampia; magari ti piace di più una Earth 200 GC, per esempio, o una serie SFX. Se puoi, provane un po'.
    Last edited by ghs; 7th August 2008 at 17:51.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Guarda, se prendi un'acustica Cort, fai un buon affare. Di solito, sono chitarre rifinite bene, hanno ottimi manici, buone meccaniche e buoni legni. Se fossero prodotte da un'altra marca (e in Europa o in America), costerebbero sicuramente molto di più.

Sei convinto di prendere una dreadnought? Cort ha una gamma di acustiche piuttosto ampia; magari ti piace di più una Earth 200 GC, per esempio, o una serie SFX. Se puoi, provane un po'.
    si domani penso di fare un salto in qualche negozio e provarne qualcuna.

mi piaceva quella elettrificata con l'accordatore incorporato, anche se il prezzo sfora di un centinaio di euro, al massimo aspetto a settembre...

Petty Officer 3rd Class Majesty's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    Sto cercando da un po' una chitarra acustica un po' meglio di quella (da discount) che ho, diciamo che avrei un budget sui 200€.
    Siccome ho sentito che è un periodo abbastanza favorevole per il mercato chitarristico, volevo puntare a qualcosa semi-entry level tipo Yamaha o Eko...

consigli?

edit: ho letto che questo tipo di Eko (fascia medio-bassa) sono scadute come qualità rispetto a 30 anni fa e sono fatte in china -_- è vero?
    Lascia stare le Eko, te lo dico io che ci sono già passato

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

made in korea non sono male

le cort ne sono un esempio
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]