dopo 16anni ai Packers il nuovo "record man" QB NFL cambia squadra... Il potere dei soldi...
Per gli ignorantoni è come dire che Maldini va a giocare con il Torino...
Non è esattamente così...
Favre era sotto contratto con Green Bay e a fine stagione aveva annunciato il ritiro. Non so quale fosse il suo ingaggio ma era senz'altro altissimo, e pesava molto sul salary cap dei packers.
I packers hanno deciso di puntare sul secondo quarteback Aronn Rodgers(che si sonocresciuti in casa per 3 anni), poi Favre si è presentato al Trying camp. A qusto punto i Packers hanno offerto a Fqavre 25 milioni di dollari per smettere (suppongo fossero l'equivalente di quanto avrebbe pesato sul cap nei prossimi anni) ma lui ha rifiutato perché voleva continuare a giocare. A questo punto i packers hannottrovato un'accordo con i Jets che gli consentirà di risparmiare i soldi sul salary cap e di avere una scelta (sopra il quarto round) nel prossimo draft.
Non direi che è una questione di soldi, è più una questione di un vecchio campione che vuole ancora giocare e di una franchigia che vuole iniziare a costruire il futuro.
Esattamente, stavo scrivendo anche io dei 25 milioni di dollari per smettere di giocare.
Fosse una questione di soldi avrebbe preso il malloppo e basta, invece favre, da campione di altri tempi come e' vuole ancora, se potra', dire la sua, magari con qualche bigplay ed in un altra franchigia.
L'opposto quindi, il gioco dinnanzi il denaro facile e per di piu senza fare nulla, ma il Buon Jami mi ha preceduto![]()
Last edited by McLove.; 8th August 2008 at 19:48.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
quindi tifo jets?
no continuo a tifare colts![]()
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
ma anche no i packers gli avevano proposto 25 milioni di dollari per smettere che era l'equivalente di quanto avrebbe percepito nei successivi anni, in alternativa non c'erano altre soluzioni contratuali differenti o che prevedevano una decurtazione del salario ed il posto se lo sarebbe giocato con Rodgers un giocatore che ha ben molta poca esperienza come titolare, si pensava che restasse proprio per quello, invece poi il trasferimento.
Quindi l'aspetto economico, nuovamente, non c'entra nulla e' andato via da una squadra che non credeva, forse giustamente a 38 anni, piu' in lui ed il trattamento economico no c'entra nulla.
ah l'anno prossimo speriamo che i Dallas spacchino![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-