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Thread: [Hypergrafics/Grafica 3D] Help Config.

  1. #1
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
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    Default [Hypergrafics/Grafica 3D] Help Config.

    Allora, mi sono iscritto ad un corso accademico di Computer Grafica, nello specifico "Hypergraphics". Ora mi chiedevo, secondo voi, magari c'è qualcuno esperto del settore, qual'è una buona configurazione per effettuare decentemente i rendering e quant'altro ?

    Lavorerei principalmente con Maya 2008, 3DSMax, Photoshop e altre cosine.

    Mi servirebbe per lo più un consiglio per mobo,processore,ram. La scheda video penso di tenere l'8800 al momento, poi la cambio più in la.

    Fatevi sentire!

    Grazie.

  2. #2
    NelloDominat's Avatar
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    tanta Ram...
    Putroppo ho un macpro e un macbook pro. quindi le configurazioni nel mio caso non possono aiutare piu' di tanto.




  3. #3
    Petty Officer 1st Class Tele's Avatar
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    L'ultimo 3DS (e immagino anche maya) usa tutti e quattro i processori, quindi se puoi permettertelo punta su multiprocessore e 2+GB di ram; poi ci sono le quadro, mai provate ma dovrebbero aiutare parecchio, costano parecchio quindi prima informati bene

    Altra cosa, se hai più di un PC ti conviene imparare ad usare il prima possibile il net rendering, soprattutto per i filmati è comodo

    photoshop usa tanta ram, mai usato per fare robe strane ma solo per fotoritocchi quindi più di questo non saprei
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  4. #4
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
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    Up nella speranza che qualcuno mi dia qualche consiglio in più.



  5. #5
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
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    Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Allora, mi sono iscritto ad un corso accademico di Computer Grafica, nello specifico "Hypergraphics". Ora mi chiedevo, secondo voi, magari c'è qualcuno esperto del settore, qual'è una buona configurazione per effettuare decentemente i rendering e quant'altro ?
    Lavorerei principalmente con Maya 2008, 3DSMax, Photoshop e altre cosine.
    Mi servirebbe per lo più un consiglio per mobo,processore,ram. La scheda video penso di tenere l'8800 al momento, poi la cambio più in la.
    Fatevi sentire!
    Grazie.
    Per il rendering immagine che io sappia ti serve un bel processore, dual o quad, e come minimo 2 GB di ram (più è meglio)
    Poi se c'è una scheda veloce in D3D DirectX ti aiuta a gestira tanti poligoni in finestra di lavoro.
    Tieni anche presente che la scheda ti serve solo per il rendering in finestra di lavoro (view point) in tempo reale e non per quello finale (come 3dsmax)
    Per quest'utlimo ti serve solo un ottimo proccio.
    Cioè in poche parole ti serve un po' tutto pompato se lo userai spesso e magari per lavoro
    Last edited by GreenKnight; 17th August 2008 at 19:54.
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  6. #6
    Petty Officer 1st Class Tele's Avatar
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    Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    Per il rendering immagine che io sappia ti serve un bel processore, dual o quad, e come minimo 2 GB di ram (più è meglio)
    Poi se c'è una scheda veloce in D3D DirectX ti aiuta a gestira tanti poligoni in finestra di lavoro.
    Tieni anche presente che la scheda ti serve solo per il rendering in finestra di lavoro (view point) in tempo reale e non per quello finale (come 3dsmax)
    Per quest'utlimo ti serve solo un ottimo proccio.
    Cioè in poche parole ti serve un po' tutto pompato se lo userai spesso e magari per lavoro
    Uppo in pieno, avrei dovuto scriverlo nel mio post a scanso di equivoci le schede accelerate servono solo a sveltire la visualizzazione degli oggetti in ambiente 3D e photoshop, per i rendering finali il lavoro si basa tutto sul processore
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