Mi è arrivata una email contenente questo testo, non so se sia old ma mi ha fatto ghignare
O : l'operatrice telecom
C : un cittadino esemplare
M : moglie del cittadino esemplare
C- Pronto?
O- Buongiono, è lei il titolare della linea?
C- Sì, sono proprio io
O- Mi può dare il suo nome per favore?
C- Giuseppe Luigi
O- Signor Giuseppe Luigi, la chiamo dalla Telecom per offrirle una promozione che consiste nella installazione di una linea addizionale in casa sua, con la quale lei avrà diritto a...
C- Mi scusi se la interrompo, Signorina, però esattamente chi è lei?
O- Il mio nome è Silvina Maciel, della Telecom e stiamo chiamando...
C- Silvina mi perdoni, però per nostra sicurezza avrei piacere di controllare alcuni dati prima di continuare la conversazione, le dispiace?
O- Non ho nessun problema, Signore
C-Da quale telefono mi chiama? Nel display del mio telefono compare "NUMERO PRIVATO"
O- Il mio interno è il 1004
C- Per quale Ufficio Telecom lavora?
O- Telemarketing Attivo
C- Mi potrebbe dare il numero di matricola quale dipendente di Telecom?
O- Signore, mi perdoni, temo che tutta quest'informazione non sia necessaria...
C- Allora con tanto dispiacere dovrò mettere giù, perchè non ho la certezza di parlare con una lavoratrice della Telecom
O- Però io le posso garantire...
C- Vede Silvina, ogni volta che io chiamo la Telecom, prima di poter iniziare qualsiasi reclamo, sono obbligato a fornire i miei dati a tutta una legione di impiegati...!
O- Sta bene, Signore, il mio numero di matricola è il 34591212
C- Un momento mentre lo verifico, non attacchi Silvina..
( due minuti)
C- Un momento per favore, tutti i componenti in casa in questo momento sono occupati
( cinque minuti)
O- Signore?
C- Un momento ancora per favore...
O- Però... Pronto Signor...!
(Nessuno le presta attenzione...)
C- Sì Silvina, grazie per l'attesa, i nostri sistemi sono un po' lenti oggi... Quale era il motivo della chiamata?
O- La chiamo dalla Telecom, stiamo chiamando per offrirle la nostra promozione " Linea Addizionale", con la quale lei ha diritto all'uso di un'altra linea a costo molto conveniente. Lei sarebbe interessato Giuseppe Luigi?
C- Silvina, desidero parlarne con mia moglie, che è la responsabile della sezione acquisti prodotti tecnici della casa; per favore, attenda, non metta giù.
( Giuseppe Luigi posiziona l'auricolare del telefono davanti ad un lettore digitale e mette il CD di Caribe Mix 2004 con il repeat attivato)
Dopo due MINUTI!!!, la moglie prende la cornetta telefonica
M- Perdoni l'attesa, mi può dire il suo numero telefonico poichè nel display del mio telefono appare soltanto "NUMERO PRIVATO"
O- 1004
M- Grazie, con chi sto parlando?
O- Con Silvina
M- Silvina chi?
O- Silvina Maciel ( con una certa irritazione nella voce)
M- Qual'è il suo numero di matricola quale lavoratrice dipendente di Telecom?
O- 34591212 ( ancora più irritata)
M- Grazie per l'informazione Silvina, in cosa posso esserle utile?
O- La chiamo da Telecom, stiamo chiamando per offrirle la nostra promozione " Linea Addizionale", con la quale lei avrà diritto ad un'altra linea. Sarebbe interessata?
M- Desidero introdurre la sua domanda nel nostro programma dei Nuovi Acquisti e fra alcuni giorni prenderemo contatti con lei. Posso annotare il numero di accettazione al programma per favore?... Pronto? Pronto?
- TU...TU...TU...TU...
![]()