Results 1 to 7 of 7

Thread: Domanda semplice (xp, vista ecc..)

Ipnotik's Avatar

Default Domanda semplice (xp, vista ecc..)

Un anno e mezzo fa ho cambiato computer: sul computer vecchio avevo windows xp e ce l'ho tutt'ora (anche se quel computer ormai non lo accendo mai) originalissimo con rispettivo cd.
    Su questo invece ho windows vista.

La mia ragazza doveva portare il computer a formattare (visto che a lei il cd di xp nemmeno glie l'hanno dato) così gli ho detto: "ma che lo porti a fare a formattare, io sono pro&forte te lo formatto io!tanto ho anche il cd di xp a casa!"

Insomma lo formatto via cd, tutto a posto, tranne il fatto che per reinstallare xp non mi accetta più la cd key -_-.

Come faccio? Devo disattivare la cd key del mio vecchio computer per applicarla ad un altro? in che modo?
    Spoiler

Warrant Officer

non capisco quando dici che non ti accetta la cd-key, intendi forse al momento dell'attivazione via internet che ti dice blablabla scaduta telefona a microsoft ?

probabilmente tu hai una licenza OEM, quindi legata al hardware della prima attivazione, quindi telefona a microsoft e fatti riattivare la cd-key
    I will be back, eventually.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    non capisco quando dici che non ti accetta la cd-key, intendi forse al momento dell'attivazione via internet che ti dice blablabla scaduta telefona a microsoft ?

probabilmente tu hai una licenza OEM, quindi legata al hardware della prima attivazione, quindi telefona a microsoft e fatti riattivare la cd-key
    no, mi rifiuta la cd key nel momento in cui reinstallo XP subito dopo il format. Praticamente non posso neanche accenderlo perchè mi parte l'installazione di XP e mi chiede la cd key...
    Spoiler

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    no, mi rifiuta la cd key nel momento in cui reinstallo XP subito dopo il format. Praticamente non posso neanche accenderlo perchè mi parte l'installazione di XP e mi chiede la cd key...
    Si ma no so se ho capito bene, tu hai il cd di xp del tuo pc, e lo vuoi installare su un altro pc.

Se è così, allora nel caso tu abbia un cd di xp OEM (associato al tuo hardware) allora non puoi installarlo su un altro pc.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    Se è così, allora nel caso tu abbia un cd di xp OEM (associato al tuo hardware) allora non puoi installarlo su un altro pc.
    e allora come faccio? poss chiamare windows e dirgli di disattivarmi la key sul mio pc cosi posso metterlo sul pc della mia ragazza?
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    Si ma no so se ho capito bene, tu hai il cd di xp del tuo pc, e lo vuoi installare su un altro pc.
    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    e allora come faccio? poss chiamare windows e dirgli di disattivarmi la key sul mio pc cosi posso metterlo sul pc della mia ragazza?
    ma in realtà se in fase di setup non sei collegato ad internet non dovrebbe ricollegare la key all'hardware precedente... al massimo in fase di attivazione successiva tramite internet ti da "key non valida"...

ma tu stai usando il cd che avevi per l'altro pc? forse dentro quell'installazione del cd ci sono i riferimenti al tuo hardware...

prova ad installare utilizzando un altro cd "pulito" di windows xp e mettici la tua key... dovrebbe funzionare...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Glasny's Avatar

Dunque non so bene come funzionano le cdkey, se sul tuo pc è valida mentre sull'altro no sarà una key legata all'hardware, visto che usi il cd originale di xp con key originale. A questo punto cerca una key pirata e usa quella.. non posso dirti dove cmq la trovi facilmente, ovviamente evita tutti i file eseguibili e scarica solo file di testo.

Per attivarlo poi e installare i service pack ci sono vari metodi, ma intanto lo installa senza problemi. Se telefoni a microcrap è molto probabile ti chiedano dei soldi...
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2